Vietnam

Trekking nell'estremo Nord

Trekking in una delle meglio conservate zone del Vietnam del Nord, lontani dal turismo di massa e immersi nella natura più rigogliosa del Paese.

su richiesta

15 giorni

trekking 7 gg

cultura

in definizione

su richiesta

Questo impegnativo trekking tra le foreste tropicali del Nord del Vietnam ti metterà in contatto con differenti minoranze etniche (Dao, Nhung e Hmong), con cui potrai interagire grazie all’aiuto della nostra guida locale.

trekking
7 giorni a passo lento per vivere da vicino la natura più rigogliosa e incredibile del Vietnam
sostenibilità
Il cibo locale e le famiglie che vi accoglieranno sono aiutate con piani di micro finanziamento per il sostegno della comunità locale
esperienze
vivrete a stretto contatto con le etnie che vivono in remote zone e ammirerete la Baia di Ha Long​

trekking

7 giorni a passo lento per vivere da vicino la natura più rigogliosa e incredibile del Vietnam

sostenibilità

Il cibo è locale e le famiglie che vi accoglieranno sono aiutate con piani di micro finanziamento per il sostegno della comunità locale

esperienze

vivrete a stretto contatto con le etnie che vivono in remote zone e ammirerete la Baia di Ha Long

Il Tour

Un trekking impegnativo nel cuore del Vietnam ma ricco di esperienze autentiche e al cospetto di panorami mozzafiato, che ripagheranno le vostre fatiche. Lascerete il caos della città e, a passo lento, vi immergerete in una zona lontana dal turismo di massa per vivere una settimana a stretto contatto con la natura e le popolazioni locali che ancora hanno ricevuto pochissime influenze esterne.

Durante il vostro cammino ammirerete un susseguirsi di meraviglie naturali a perdita d’occhio, dalla rigogliosa foresta tropicale alle distese di campi di riso e tè, fino a raggiungere la cima del Tay Con Linh.

Partecipando al viaggio, contribuirete inoltre al sostegno delle comunità locali: infatti durante il trekking i pernottamenti avverranno in “homestay”, presso le case delle popolazioni, aiutate con piani di microfinanziamento. Le occasioni di imparare tradizioni ancestrali e i prodotti dell’artigianato locale non mancheranno, e potrete assaporare il cibo locale preparato dalle famiglie Dao.

Per terminare in bellezza il vostro viaggio in Vietnam concedendovi qualche piccolo “lusso” in totale relax, salirete a bordo di una crociera nella famosa Baia di Ha Long, Annoverato tra i Patrimoni Unesco: davanti a voi, si affaccia sulle acque cristalline uno dei paesaggi più belli del Vietnam, con i suoi giganteschi isolotti rocciosi ricoperti da una vegetazione lussureggiante, che potrete ammirare anche all’alba.

 

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

partenza dall’Italia con volo di linea

2

Arrivo ad Hanoi, accoglienza e trasferimento in hotel. In base all’arrivo del volo, nel pomeriggio visita della città vecchia.

3

Partenza verso il Nord. Sarà un lungo trasferimento che vi porterà nella zona più estrema del Vietnam abitata da accoglienti e uniche etnie. Lungo la strada per arrivare al villaggio di Nam Hong potrete assaggiare il famoso caffè vietnamita e gustare il cibo locale.

4

Oggi inizierete il trekking: salirete attraversando campi di riso per poi discendere nella valle successiva fino al villaggio di Nam Son. Pernottamento in homestay

Level 4

Distance and duration of hike: 20 kilometers – 7 hours

Net Elevation gain :+ 371 (+ 956 meters / -585 meters)

 

5

Oggi salirete attraversando piantagioni di tè fino ad un punto panoramico che domina tute le vallate circostanti per scendere poi fino al villaggio di Phin Ho abitato dall’etnia dei Nung. Pernottamento in homstay.

Level : 5

Net Elevation gain :+ 569 ( + 1144 meters / -575 meters)

Distance and duration of hike: 22 kilometers – 8 hours

6

Continuerete il vostro trekkign risalendo fin al villaggio di Hop Nhat e dopo un delizioso pranzo preparato da una famiglia di Dao proseguirete in discea vesro Ban Chung Phung. Pernottamento in homestay.

Level : 5

Net Elevation gain : + 426 (+978 meters -552 meters )

Distance and duration of hike: 20 kilometers- 8 hours

 

7

Il trekking di oggi vi porterà sulla vetta del Tay Con Linh  (2420mt). La giornata di oggi è sicuramente la più faticosa e camminerete in una fitta giunga- Il pernottamento è previsto in un semplice rifugio di legno. Si richeide capacità di adattamento. 

Level: 4

Net Elevation gain : +740 (+1415 meters / -675 meters)

Distance and duration of hike: 7 kilometers – 7 hours

8

Continuerà il vostro trekking in gran parte nella fitta giungla fino ad arrivare alle prime piantagioni di cannella e dove potrete rinfrescarvi nelle acque di una cascata. Rientrerete in una sorta di area civilizzata e potrete rilassarti nel comfort della casa in cui sarete accolti. 

Level : 5

Net Elevation gain : – 1250 ( +430 meters / -1680 meters) Distance and duration of hike: 13 kilometers –8 hours

9

Oggi vi aspetta una semplice camminata lungo il fiume dal villaggio di Sam Ve fino a Cao Bo. Da qui trasferimento alla cittadina di Dong Van. Pernottamento in homestay.

Level : 2

Net Elevation gain : – 215 (+ 67 meters / -282 meters)

Distance and duration of hike: 6 kilometers – 1h 20min

10

L’ultimo giorno di trekkign sarà lungo un sentiero roccioso che vi poterà ad attraversare diersi villaggi e da cui in lontananza potrete ammirare le montagne cinesi e uno dei panorami più belli del Vietnam. Al termine del sentiero in auto raggiungerete il vostro hotel a Meo Vac.

Level :4

Net Elevation gain : – 375 ( +410 meters / -785 meters)

Distance and duration of hike 18 kilometers- 6 hours

11

Oggi riprenderete la strada verso sud visitanda, lungo il tragitto, il villaggio di Can Ty, famoso per il suo artiginato locale

12

Ultimo trasferimento per rientrare ad Hanoi.

13

La mattina straferimento ad Halong per imbarcarsi in una rilassante e meravigliosa crociera sulla baia – Patrimonio Unesco. 

14

Godetevi l’alba in questo paradiso, prima di rientrare sulla terra ferma e in auto raggiungere l’aeroporto di Hanoi per il volo di rientro.

Perché partire con noi

In breve

tour di 15 giorni

trekking

homestay

guida locale parlante inglese

in definizione

status viaggio: su richiesta

da 1.990

volo escluso

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social