Vietnam

meraviglie da scoprire

Un itinerario diverso dai circuiti più classici per scoprire in modo autentico il Vietnam e le sue meraviglie

In programma: 25 novembre 2020

14 giorni

multiattività

unesco

da fissare

in programma

Un tour di gruppo da Nord a Sud del Paese, che tocca le località principali ma con un taglio adatto a viaggiatori curiosi, aperti e pronti a condividere con gli altri momenti conviviali. Adatto a viaggiatori Overlandiani come noi!

active
In bicicletta, a piedi o in barca: parola d'ordine scoprire
esperienze
Cooking class di cucina vietnamita, pranzo in una casa palafitta, l'alba sulla baia di Halong e molto altro
cultura
A stretto contatto con la gente del posto per conoscerne storie, cibo e tradizioni

Active

In bicicletta, a piedi o in barca: parola d'ordine scoprire

esperienze

Cooking class di cucina vietnamita, pranzo in una casa palafitta, l'alba sulla baia di Halong e molto altro

cultura

A stretto contatto con la gente del posto per conoscerne storie, cibo e tradizioni

Il Tour

Partendo dal Nord del Paese, entreremo in contatto con la popolazione locale in modo rispettoso e genuino: scopriremo così le tradizioni di questo angolo di mondo tramandate con orgoglio di generazione in generazione. Saremo ospiti per pranzo nelle case-palafitta insieme alle loro famiglie, presso i villaggi di montagna; attraverseremo piccoli villaggi in bicicletta o a bordo di una piccola barca a remi; ci cimenteremo con la cucina vietnamita partecipando ad una cooking class; vivremo un’indimenticabile avventura sul fiume Mekong a stretto contatto con la gente che vive e lavora lungo il suo corso, riempendoci gli occhi dei colori dei suoi famosi mercati galleggianti.

Non perderemo comunque i luoghi per i quali il Vietnam è diventato famoso: faremo una crociera nella famosa Baia di Ha Long, Patrimonio Unesco, uno dei paesaggi più belli del Paese, con i suoi giganteschi isolotti rocciosi ricoperti da una vegetazione lussureggiante, che potremo ammirare anche all’alba; visiteremo Hanoi e la Cittadella imperiale di Hue.

Condividi la tua voglia di viaggiare

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email
Share on telegram

1

partenza dall’Italia con volo di linea.

2

Arrivo ad Hanoi, accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo libero per riposarsi dopo il lungo volo e abituarsi al fuso orario.

3

Intera giornata dedicata alla visita della capitale

4

Partenza da Hanoi per Mai Chau, percorrendo stradine immerse nella natura fino a ritrovarvi nel mezzo di un paesaggio montano con rilievi dalla moderata altitudine. Arrivati a destinazione, verrete accolti con un succulento pranzo preparato da una famiglia locale e servito in una caratteristica palafitta. 

Nel pomeriggio visiterete Na Cut, un villaggio ai piedi delle montagne, per osservare da vicino la vita quotidiana della regione.

5

Partirete da Mai Chau  viaggiando su una pittoresca strada panoramica. Verso mezzogiorno, raggiungerete il villaggio Nho Quan, dove gusterete il pranzo con i locali.

Nel primo pomeriggio, escursione in bicicletta lungo gli argini della diga del fiume Boi, per scoprire i villaggi locali ed i loro abitanti. Arrivati nella Riserva Naturale Van Long, salterete a bordo di una barchetta a remi per una lenta esplorazione attraverso le risaie, la rigogliosa vegetazione ed i picchi rocciosi tutto intorno. 

6

Partenza da Ninh Binh alla volta della famosa Halong Bay, dove arriverete verso mezzogiorno. Giunti al porto di Halong, vi imbarcherete su un’elegante giunca in legno per una crociera con pernottamento sulla baia. Un eccellente menù a base di frutti di mare vi delizierà durante la vostra crociera,

7

La mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Trasferimento in aeroporto per volo per Hue.

Accoglienza all’aeroporto e trasferimento all’hotel.

8

Oggi esperienza culinaria única: sarete ospiti in una cucina, dove imparerete come preparare alcuni piatti tipici di Hue. Giocate con combinazioni di spezie e sapori, che potrete facilmente riprodurre una volta tornati a casa. Vi accomoderete poi per gustare le specialità da voi stessi create ed altri deliziosi piatti della regione.

Nel pomeriggio esplorazione della Cittadella Imperiale e del Mausoleo Tu Duc.

9

Partirete alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idillico. Lungo il percorso, farete numerose tappe, tra le quali la splendida spiaggia di Lang Co. Continuerete poi in direzione di Hoian. Pranzo durante il tragitto.

Pomeriggio libero per scoprire in autonomia la cittadina.

10

In barca sul fiume Thu Bon, raggiungerete il villaggio di Kim Bong dove avrete l’opportunità di scoprire le tradizioni locali e i segreti di un esperto falegname del villaggio, presso il suo laboratorio. Salterete poi in sella a una bicicletta per scoprire il villaggio di Duy Vinh, il più affascinante dei dintorni e rinomato per la tessitura di tappeti in carice. Al vostro arrivo incontrerete una famiglia locale e scoprirete da vicino le tecniche di tessitura del carice. Continuerete poi l’esplorazione recandovi presso il quartiere dei pescatori. Al termine delle visite, una crociera di un’ora sul fiume Thu Bon vi condurrà presso un’abitazione locale per il pranzo.

 Trasferimento in aeroporto per il volo per Can Tho.

All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.

11

Oggi indimenticabile avventura in barca sul Mekong tra colorati mercati locali, tempi Khmer, pagode e una natura unica. Un’escursione in bicicletta vi condurrà poi attraverso la placida campagna, fino a una piccola fattoria, dove sarete accolti con calore. Aiutate i vostri ospiti a cucinare il pranzo, che gusterete in compagnia. Dopo una pausa, farete una passeggiata tra frutteti e piantagioni, per poi trascorrere alcuni ultimi istanti con la famiglia, prima di far ritorno a Can Tho, dove giungerete nel pomeriggio.

12

Dopo aver visto la mattina il caratteristico mercato galleggiante di Cai Rang partirete per Ho Chi Min. SIstemazione in hotel e tempo libero.

13

In funzione dell’oraraio del volo possibilità di una visita guidata della città prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Perché partire con noi

In breve

tour di 14 giorni

multiattività: bici, barca, cucina

unesco

gruppo overland

partenza fissata: da definire

status viaggio: programmato

da 1.650

voli esclusi

altre info?

invia la tua richiesta senza impegno

compila i campi contrassegnati da*

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!