Etiopia + Gibuti: spettacolare Dancalia

Tour in uno dei luoghi più incredibili che la natura abbia creato sulla Terra: la Dancalia. Una depressione della superficie terrestre la rende uno dei luoghi più aridi, inospitali e affascinanti di tutto il pianeta. Lo spettacolo che si mostrerà alla vostra vista e le emozioni che proverete saranno difficili da spiegare. Questa incredibile sensazione proseguirà in Gibuti, luogo unico, ricco di colori vibranti e sempre in continua mutazione.
Etiopia: Rotta Storica

Straordinari monumenti, preziosi tesori e meravigliosi affreschi circondati da sterminati paesaggi fatti di fiume e profonde gole: tutto questo è l'Etiopia del Nord, sicuramente la meta più interessante del Paese dal punto di vista storico ed artistico con le città che conservano le testimonianze di un glorioso passato. Partenza garantita in occasione della Festa del Meskel, con celebrazioni in tutto il Paese.
Etiopia: straordinaria Dancalia

Se la cultura e l'arte del nord non vi attraggono, se la rigogliosa natura e le tribù del sud non vi incuriosiscono, la Dancalia non potrà lasciarvi indifferenti; una depressione della terra che lo rende uno dei luoghi più aridi e inospitali di tutto il pianeta.
Etiopia: Valle Omo

Se a Nord ci si immerge nella storia e nell'arte, andando verso sud sarete circondati dalle bellezze naturali di questo Paese: un territorio selvaggio, paesaggi splendidi abitati da animali endemici e popolazioni ancora legate alle antiche tradizioni, ognuna con la sua lingua e i suoi riti.
Etiopia: La tribù dei Surma

Un trekking alternativo nel territorio del popolo Suma che vi darà l'occasione non solo di perdervi in una natura selvaggia, incontaminata e ancora poco frequentata dal turismo, ma soprattutto di venire a contatto con la cultura e le tradizioni di una popolazione tribale pressoché sconosciuta.
Madagascar: avventura malgiasca

Viaggio avventura alla scoperta del Madagascar: vi aspetteranno trekking, guide su piste di terra rossa e su sabbia, guadi in auto, piste impegnative nella foresta tropicale di una selvaggia bellezza. Due giorni di relax al mare coroneranno la vostra avventura malgiasca.
Madagascar: Big Four

Tour alla ricerca dei Big Four in Madagascar, i 4 grandi elementi di questo angolo d'Africa: dal fenomeno geologico unico al mondo degli Tsingy di Bemaraha ai giganteschi Baobab di Morondava, dalla più grande specie di lemuri esistente (gli Indri-indri) alle regine del mare, le balene megattere.
Madagascar: tour del Sud

Tour nel Sud del Madagascar: un'Africa diversa, dimenticate quindi leoni o giraffe. In realtà il Madagascar è un piccolo continenente a sé stante, dove vivono 18 diverse etnie ed ecosistemi unici al mondo. Un viaggio lontano dal turismo di massa per immergervi in un Paese semplice e dignitoso, dalla natura incontaminata.
Marocco: Marrakech e Trekking sul Jebel Toubkal

A 60 km a sud di Marrakech scorre la catena dell'Alto Atlante, con quattro caratteristiche cime che superano i 4.000 metri e la più alta, il Toubkal, raggiunge i 4.167 metri. Si tratta della vetta più alta del Paese oltre che tra le più alte di tutto il continente africano dopo il Kilimangiaro!
La grande montagna è l’attrazione principale del Parco del Toubkal, istituito nel lontano 1942, esteso su una superficie di 100.000 ettari, dove la fauna ha la sua vedette: il muflone di Barbaria (Ammotragus lervia), specie protetta.
Marocco: Avventura & Scoperta

Marocco on the Road! Questo viaggio ci permetterà di scoprire i molteplici aspetti di un Paese dai forti contrasti: colori, ambienti e popolazioni. Dalle foreste dell’Atlante alle regioni sahariane, dalla splendida architettura in terra pressata alle tracce del commercio carovaniero, sino ad arrivare alle tradizioni delle tribù berbere e alla vivace vita di Marrakech. Questo è quello che incontreremo lungo la nostra strada, fatta di piste deserte e villaggi semi-sommersi.
Partenze individuali e di gruppo su richiesta.
Tanzania: relax e divertimento a Zanzibar

Zanzibar, famosa meta turistica di mare sull'Oceano Indiano per le sue meravigliose spiagge bianche, la rigogliosa flora e la caratteristica fauna che la eleggono a vero paradiso terrestre. Una vacanza a Zanzibar non privilegia esclusivamente il meritato relax, ma offre le più svariate occasioni di svago culturale, notturno e sportivo. Dai mercati per lo scambio di spezie più importante nell'antichità, sotto le continue e congiunte influenze Arabe, Persiane, Bantu, Cinesi, Indiane e Britanniche; ai locali notturni delle città principali, prevalentemente giovani e informali; alle interessanti escursioni e attività sportive da praticare presso il villaggio o in tutta l’isola.
Afghanistan: gruppo Overland con Filippo Tenti

Tour accompagnato da Filippo Tenti: l'occasione unica di visitare le meraviglie naturalistiche e culturali dell'Afghanistan, con la sicurezza della nostra assistenza ed esperienza, in compagnia del capo spedizione del programma tv di viaggio Overland.
GRUPPO OVERLAND: partenza posticipata e soggetta ad aggiornamento per situazione covid-19
Afghanistan: sulle tracce di Overland18

Un viaggio decisamente unico nel panorama delle proposte di viaggio: un tour alla scoperta dell'Afghanistan, lungo le rotte che abbiamo battuto con la spedizione televisiva Overland18. L'Afghanistan è un Paese che custodisce incredibili meraviglie, purtroppo spesso offuscate dai fatti di cronaca. Affidati alla nostra esperienza per visitare uno dei Paesi più belli al mondo, parola di Beppe e Filippo Tenti!
Armenia e Georgia: tour nel cuore del Caucaso con Overland

Tour esclusivo di gruppo Overland accompagnato dalla nostra Tour Leader Ilaria nel cuore del Caucaso, un’area ancora poco battuta dai grandi numeri del turismo di massa che nasconde antichi tesori. In puro stile Overland andremo via terra dall'Armenia alla Georgia, due piccole nazioni custodite nella zona montuosa alle pendici della catena del Grande Caucaso, da secoli importante crocevia tra Europa e Asia. Una regione unica al mondo, dalla bellezza struggente e indimenticabile.
GRUPPO OVERLAND: in definizione per la primavera 2021
Armenia: Tour in fuoristrada

Viaggio on the road in Armenia alla scoperta di questo particolare Paese. Passeremo per la capitale Yerevan, cuore culturale e storico dello Stato, come dimostra la ricchezza di musei, biblioteche, gallerie d’arte e teatri. Ma faremo tappa anche in villaggi sperduti e siti archeologici sparsi per sconfinate lande. Passeremo tra città, montagne, foreste e cascate immersi in un paesaggio affascinante.
Cambogia: terra da scoprire con Overland

Un itinerario diverso dai circuiti più classici per scoprire in modo autentico la Cambogia, in compagnia della nostra Tour Leader Laura. Antichi templi, maestose pagode, villaggi galleggianti, storia, natura e ospitalità: questo troveremo una volta arrivati, una terra ancora ampiamente sottovalutata dal turismo di massa nonostante la sua immensa bellezza
GRUPPO OVERLAND: in definizione per l'estate 2021
Georgia: Un assaggio di Georgia

Situata nel cuore della regione caucasica, lungo l’antica Via della seta, modello di complessità e ricchezza culturale del Caucaso, la Georgia ha un’antica storia, caratterizzata da tradizioni letterarie e artistiche che affondano le radici nei secoli.
Giordania: le meraviglie del Vicino Oriente con Overland

Un incredibile tour per scoprire la Giordania in maniera diversa, con noi di Overland! La nostra Tour Leader Ilaria ci condurrà da Nord a Sud in viaggio di 8 giorni tra le meraviglie di un Paese affascinante, toccando i luoghi d'interesse con escursioni e trekking in paesaggi che ci stupiranno per la loro bellezza e particolarità.
GRUPPO OVERLAND: in definizione per il 2021
Giordania: nel cuore del Vicino Oriente

Un affascinante trekking-tour di 8 giorni tra le meraviglie della Giordania. Un itinerario che copre da Nord a Sud il Paese, tra luoghi d'interesse imperdibili come Petra e il Wadi Rum, ed escursioni per scoprire paesaggi unici a passo lento, da veri viaggiatori nel puro stile di Overland.
Su richiesta: pernottamenti in strutture d'eccezione a Petra, nel deserto del Wadi Rum e sul Mar Morto.
India: Rajasthan, il Paese dei Principi Guerrieri

Un viaggio nell’India che tutti sognano, un viaggio nel “paese dei Re”, un viaggio in Rajasthan. Il Rajasthan è l’India. Maharaja, elefanti, cammelli, palazzi, pavoni…questo è quello che ci immaginiamo quando pensiamo a questo Paese. Nei luoghi che attraverseremo ci sarà tutto questo. Vivremo un sogno.
Iran: l'antica Persia con Overland

Un Tour che vi farà scoprire l’antica Persia: l'Iran, un Paese ancora fuori dalle grandi rotte del turismo di massa con una storia millenaria e affascinante, crocevia tra Oriente e Occidente. L'ultima volta ci siamo passati con Overland18 e non vediamo l'ora di portarci anche voi!
Mistico Myanmar

Myanmar: un Paese carico di misticismo. La quotidianità è impregnata di una profonda religiosità e spiritualità. Luoghi di culto, antichi monasteri e innumerevoli statue di Budda si fondono con l’ambiente naturale, creando un paesaggio mistico e affascinante, vissuto dai birmani e dai visitatori con profondo rispetto e ammirazione. Scopri questa terra antica tra indimenticabili esperienze, alloggiando anche in monasteri e dimore dei locali.
Myanmar: tour nella terra dorata

“Terra dorata”, così viene definito il Myanmar dai suoi abitanti. Un tempo conosciuta come Birmania, questa terra, a lungo isolata dal turismo, custodisce ancor oggi storie ancestrali. Le sue bellezze e il suo velo di mistero, hanno affascinato e attratto intere generazioni di viaggiatori ed esploratori.
Nepal: Trekking, natura e cultura con Laura

Mai stato in Nepal? Questa è l'occasione di scoprire il meglio del Nepal in gruppo con altri viaggiatori. La nostra Tour Leader Laura Pasqualini vi farà vivere un’indimenticabile esperienza nella cultura himalayana, con un tour completo: visitando città e villaggi, assaporando a passo lento un breve trekking ai piedi dell'Himalaya e partecipando a un safari nel Parco Nazionale di Chitwan. Per scoprire il Nepal in tutte le sue meravigliose sfaccettature.
GRUPPO OVERLAND: in definizione per il 2021
Oman: Tutti i volti della natura omanita

Questo itinerario raccoglie tutto ciò che la natura dell’Oman può offrivi: il mare di sabbia del Wahiba Sands da fare in 4x4 guidati da esperti autisti, Sur con la vicina riserva delle tartarughe, il Wadi Arbyn considerato uno dei più belli dell’Oman, il Sink Hole, uno spettacolare cratere calcareo con acqua verde blu e il Musandam, nota per il “fiordi” d’Arabia: altissime falesia che si tuffano a picco sul mare creando paesaggi insoliti e maestosi.
Oman: Montagne e Deserti

Un viaggio alla scoperta della storia, della cultura e della natura omanita. Scoprirete un paesaggio drammatico ed eccitante dove il vento ha modellato in forme artistiche le rocce e i letti dei torrenti in secca, i "wadi", lungo i quali ogni tanto si formano delle pozze di acqua cristallina e macchie di vegetazione nel cuore dell’arido paesaggio circostante. Un tour con trekking giornalieri che lascerà sensazioni, colori e profumi impressi in modo indelebile nella memoria e nel cuore.
Uzbekistan: gruppo Overland con Ilaria

L'Uzbekistan ci ha sempre meravigliato con le sue bellezze nascoste, e ora vogliamo accompagnarvi di persona. Ripercorrendo alcune tappe dell'avventura Overland18 lungo la leggendaria Via della Seta, la nostra Tour Leader Ilaria Bonfante vi porterà a scoprire le città più belle e meglio conservate dell'Uzbekistan: Khiva, Bukhara e Samarcanda, tutte Patrimonio UNESCO.
GRUPPO OVERLAND: in definizione per la primavera 2021
Uzbekistan: Easy

Meta di Overland 18 "Le strade dell'Islam", l'Uzbekistan ci ha meravigliato con le sue bellezze nascoste. Il viaggio proposto ripercorre la leggendaria Via della seta, l'intreccio di strade che univa Pechino al Mar Mediterraneo, il più importante canale di transito delle idee e dei commerci tra la Cina e il mondo occidentale, che passando da Bukhara a Samarcanda, aprì una finestra su questo Paese che è il più ricco di storia fra tutte le Repubbliche dell'Asia centrale.
Uzbekistan -Tajikistan: Trekking nel Piccolo Pamir

I monti Fanskye prolungano verso Ovest il massiccio del Pamir-Altai. Le montagne svettano verso il Tajikistan,per poi abbassarsi in direzione delle pianure del Ferghana uzbeko non lontano dall’antica capitale di Tamerlano: Samarcanda. Il trekking ci condurrà nel cuore di queste montagne che contengono otto cime di oltre 5000 metri d’altezza, dalle pareti ripide, sulle quali scendono stupendi ghiacciai. Con lo staff completo di guide e conducenti di animali si vivranno cinque giorni di cammino attraverso passi selvaggi e sconosciuti, campeggiando sulle rive di numerosi laghi che ci stupiranno per gli straordinari colori.
Uzbekistan: le Meraviglie dell’Uzbekistan

Per secoli le carovaniere dell'Asia Centrale sono state sfruttate come corridoio di passaggio obbligato dei popoli nomadi quali cimmeri, sciti e mongoli, che sciolsero le loro selvagge cavallerie alla conquista delle nuove terre circostanti. Questo cuore dell'Asia è immenso e a guardia di questa vastità e dei suoi silenzi vi sono le sentinelle naturali: le catene del Tien Shan, i "monti celesti", e dell'Altai, territori ancora selvaggi ed impenetrabili, dominio dei nomadi Kazakhi e Kirghisi che con le loro carovane di cammelli bactriani e le mandrie di cavalli si spostano sugli altopiani fissando come dimore le loro bianche tende dette "yurte".
Vietnam: meraviglie da scoprire con Overland

Un itinerario diverso dai circuiti più classici per scoprire in modo autentico il Vietnam. Un tour di gruppo da Nord a Sud del Paese, che tocca le località principali ma con un taglio adatto a viaggiatori curiosi, aperti e pronti a condividere con gli altri momenti conviviali. Adatto a viaggiatori Overlandiani come noi!
Laos: alla scoperta dell'autentico Nord

Tour ricco di esperienze autentiche alla scoperta del Laos: un breve trekking con viste mozzafiato, pernottamento in tenda in vetta al Phu Ya Ka Mountain, escursioni in barca e visita delle etnie locali, nel più puro stile di Overland. La natura spettacolare e il popolo accogliente faranno da cornice alla tua scoperta di questa meravigliosa quanto poco conosciuta terra.
Isole Faroe: Fly and Drive nel Nord Atlantico

Viaggio on the road alla scoperta delle surreali Isole Faroe, in piena libertà: potrete guidare in tutta autonomia nelle selvagge terre del nord! L’auto a noleggio vi permetterà di esplorare liberamente le isole centrali e settentrionali tutte collegate da ponti o tunnel sottomarini, mentre per quelle meridionali sarà necessario usufruire dei traghetti. Una breve vacanza nella Natura tra panorami mozzafiato e scenari indimenticabili: scogliere a strapiombo sull’oceano, fiordi che tagliano le coste, distese infinite di pascoli, un mare in tempesta, cascate imponenti e villaggi pittoreschi.
Finlandia: avventura in sleddog nella natura selvaggia

Avventura sulla neve in sleddog, nella selvaggia natura invernale della Finlandia. Mai sognato di guidare la tua slitta trainata da cani husky in un inverno mozzafiato nel Paese delle meraviglie? In questo tour puoi provare l'emozione di condurre la tua squadra di husky attraverso i silenziosi, incontaminati paesaggi innevati della Finlandia nord-orientale. Pernotterai in un cottage tradizionale, rustico e selvaggio, proprio come i veri “musher” finlandesi. E se sarai fortunato, ammirerai l'Aurora Boreale!
Finlandia: divertimento invernale nella Regione di Kainuu

Tour multiattività in Finlandia, con sci da fondo, ciaspole e cani da slitta. Scoprite le varie attività che si possono effettuare nella Finlandia invernale, quando sport e natura sono l’abbinamento ideale. Pernottando in un piccolo cottage, ogni giorno potrete divertirvi con skitrek e ciaspolate, imparerete a costruire un igloo e a guidare una slitta trainata da cani husky, nella natura selvaggia tra foreste e laghi ghiacciati. E se siete fortunati, ammirerete l'Aurora Boreale!
Finlandia: nel cuore della natura selvaggia

Tour estivo nella selvaggia natura della Finlandia nord-orientale, ideale per chi è alla ricerca di un'autentica esperienza finlandese. Nella remota area del Parco Nazionale di Hossa, sarà infatti possibile entrare in profondo contatto con la natura e conoscere da vicino il modo di vivere di chi qui vi abita: insieme sperimenterete attività locali divertenti e rigeneranti come escursioni in canoa, trekking, pesca e molto altro.
Finlandia: nella selvaggia natura invernale

Tour multiattività in Finlandia, per chi desidera non solo sfidare se stesso nella selvaggia natura invernale del Grande Nord, ma anche conoscere da vicino il modo di vivere di chi qui vi abita. Esplorerete la remota area del parco nazionale di Hossa con le ciaspole ai piedi e guidando una slitta trainata da cani husky, tra foreste e laghi ghiacciati, e sperimenterete attività locali come la pesca nel ghiaccio e la visita a una fattoria di renne. E se siete fortunati, potrete ammirare lo spettacolo dell'Aurora Boreale!
Finlandia: speciale Wild Christmas nel Parco Nazionale Hossa

Festeggia con noi un Natale diverso dal solito in Finlandia, dove la natura è allo stato puro e d’inverno, quando tutto si copre di bianco, dà il meglio di sé. Sono tante le attività che si possono effettuare in Finlandia nel cuore dell’inverno: partite con noi seguendo le tracce dei nostri sci da fondo, delle ciaspole, delle biciclette con le ruote grosse e tanto altro, a caccia delle Aurore Boreali nelle limpide nottate d'inverno.
Lapponia Finlandese: la magia delle Aurore Boreali a Luosto

Siamo a Luosto, nel centro della Lapponia finlandese. Il luogo ideale per gli appassionati di sci, ma anche per tutti coloro che amano la natura e desiderano vivere in perfetta sintonia con essa per un periodo di relax e avventura. Ma sopratutto Luosto è anche un luogo perfetto per osservare l’Aurora Boreale. Il nostro sarà un breve, ma intenso viaggio nella cultura sami e nella splendida natura nordica.Un luogo dove tutti i sensi vengono stimolati, di giorno come di notte.
Islanda: il meglio della Costa Sud

Un tour Fly&Drive per scoprire in autonomia la natura più autentica e selvaggia dell'Islanda: la Costa Sud. Ghiacciai, vulcani e cascate, e paesaggi mozzafiato: mete tra le più famose ma anche zone poco battute dai classici tour, per un'esperienza unica e affascinante.
Islanda: tour delle meraviglie

L'itinerario del tour compie il giro completo dell'isola, per raggiungere tutte le meraviglie dell'Islanda. Tutti i luoghi più belli e famosi che avete visto in foto e filmati s'imporranno davanti ai vostri occhi, e resterete senza parole. In più, le sistemazioni sono state scelte con particolare attenzione, includendo occasioni tipiche come la degustazione di piatti locali.
Islanda: Gran Tour

Un tour per fare il giro completo dell'Islanda e toccare i luoghi più belli di questa grande isola fatta di fuoco e ghiaccio. Con visite ed esperienze uniche non presenti nei tour classici, potrete eplorare in lungo e in largo una terra che inizialmente vi sembrerà inospitale, ma che in poco tempo vi rapirà il cuore.
Islanda: i tesori tra fuoco e ghiaccio

Un tour di 6 giorni alla scoperta della natura più autentica che regna in Islanda: ghiacciai, vulcani e cascate, in paesaggi a perdita d'occhio. L'itinerario guidato vi condurrà alle mete più famose della costa del Sud, fino a raggiungere zone poco battute dai classici tour, per un'esperienza varia e completa dell'Islanda in un viaggio di breve durata.
Islanda: il fascino del Sud e dell'Aurora Boreale

Con questo tour toccheremo i luoghi più belli e più famosi d’Islanda lungo la costa del Sud, dalle cascate e i geyser del famoso Circolo d’Oro, alla magnifica laguna glaciale Jökulsárlón. Tre pernottamenti avverranno lontano dalle luci della città, condizioni perfette per ammirare il meraviglioso spettacolo dell’Aurora Boreale. L’ultima notte è invece a Reykjavik nel fine settimana animatissimo della Capitale d’Islanda.
Norvegia: Hurtigruten, il Postale dei Fiordi

Uno dei viaggi via mare più affascinanti: dalla spettacolare regione dei fiordi al confine con la Russia, passando per Capo Nord. A bordo del Postale dei Fiordi navigheremo lungo la storica Hurtigruten, "rotta veloce" in norvegese, che collega Bergen a Kirkenes dopo 2.400 km di coste frastagliate della Norvegia. Visiteremo importanti città come Trondheim e Tromsø, piccoli villaggi di pescatori, le pittoresche isole Lofoten e 3 fiordi in cui nessun'altra imbarcazione può entrare.
Norvegia: Tromso, luci danzanti nel cielo artico

Tour alla ricerca di Aurore Boreali: le famose luci danzanti accenderanno il cielo artico di Tromsø con uno spettacolo indimenticabile! Un safari in slitta trainata da cani husky, la visita agli spettacolari Ice Domes e altre attività completeranno questa esperienza artica all'insegna della natura invernale norvegese.
Norvegia: Gran Tour artico al 71° nord

Un tour avventuroso nell'anima artica della Norvegia, fino a raggiungere Capo Nord, alle latitudini più estreme della penisola scandinava. Meravigliosi paesaggi dominati dalla Tundra, il popolo Sami con le sue tradizioni e se sarete fortunati splendide Aurore Boreali accompagneranno il vostro viaggio. Con Tour Leader dall'Italia.
Norvegia: Tromso, a caccia di Aurore Boreali

In questo breve viaggio andremo a caccia di Aurore Boreali: con un po’ di fortuna infatti potremmo vedere le famose luci danzanti sopra la città di Tromsø! Faremo anche un bel safari in sleddog in compagnia dei simpatici cani husky. Tante saranno le piccole e grandi attività che ci faranno vivere appieno questa artica vacanza, con Tour leader parlante italiano e voli inclusi.
Norvegia: Whale Safari e Aurore Boreali alle Isole Vestarålen

Tour-safari alle Isole Vestarålen, nel Mar di Norvegia oltre il Circolo Polare Artico: vieni quassù a navigare per vedere le balene e le magiche luci dell'Aurora Boreale colorare i cieli della notte artica anche durante il mese di settembre.
Lapponia svedese: avventura in sleddog con Filippo Tenti

Avventura sulla neve con i cani da slitta, accompagnata da Filippo Tenti. Un viaggio oltre l'ordinario: guidando la vostra squadra di simpatici cani husky, vi immergerete nella natura più selvaggia della Lapponia svedese, scivolando sul candido manto bianco tra boschi incantati e su laghi ghiacciati, dove la fauna locale vive in libertà. Ogni tappa vi condurrà in un incantevole lodge, dove assaporerete l'autentico stile lappone tra sauna e cena tipica locale. E con un pizzico di fortuna, ammirerete insieme lo spettacolo delle Aurore Boreali danzare nel cielo.
GRUPPO OVERLAND: in definizione per l'inverno 2020-2021, se sei interessato:
Lapponia Svedese: Abisko, aurore boreali da favola

Abisko: là dove si può vivere la favola delle Aurore Boreali. Nell’estremo nord della Lapponia svedese, a 250 km a nord del Circolo Polare Artico, si trova il Parco Nazionale di Abisko. Ebbene sì, questo è uno dei migliori posti al mondo per vedere l'aurora boreale, grazie alla latitudine molto a nord e al suo clima secco. Esperienza ancora più particolare a bordo del treno sulla linea della Translapponia!
Azzorre: Paradiso nel cuore dell'Atlantico

Trekking-tour nel cuore dell’Oceano Atlantico tra giardini dimenticati, scogliere colpite dalle onde e vulcani spenti: le Azzorre vi conquisteranno!
Nove mondi diversi e remoti, un arcipelago di sorprendente bellezza a malapena visibile sulla mappa, che vi permetterà di vivere avventure indimenticabili e uniche.
GRUPPO OVERLAND: in definizione per l'estate 2021
USA: Da Yellowstone al Grand Canyon

Selvagge e quasi disabitate, le Montagne Rocciose del West americano sono un paradiso per gli escursionisti. Una serie di Parchi Nazionali di fama mondiale, come Yellowstone, Grand Teton e il Grand Canyon, saranno il meraviglioso teatro del nostro prossimo viaggio insieme: paesaggi dalla bellezza unica.
Argentina: Discover Patagonia

Un viaggio intenso, dai mille aspetti e colori, alla scoperta della Patagonia più autentica tra natura, rocce granitiche, ghiacciai e laghi incantati, che vi farà sfatare il mito di queste terre conosciute come “inospitali”. Potrete ammirare da vicino meraviglie naturali come il Fitz Roy, il Cerro Torre e il ghiacciaio Perito Moreno. Navigare nel Canale Beagle verso l'Isola dei Pinguini. Visitare Ushuaia, la città più australe al mondo. Insomma, un'esperienza da vivere almeno una volta nella vita. Pronti a partire?
Cile - Argentina: Patagonia e Terra del Fuoco

Questo viaggio parte nell'estremo sud della Patagonia, a Ushuaia in Terra del Fuoco. Oltre questo punto c’è solo Capo Horn e le turbolente acque dell’Oceano. Siete pronti ad andare sino alla “Fin del mundo”? Un trekking - tour pieno di avventura e scoperta, tra le famose Torre del Paine, il Cerro Torre, il Fiz Roy e il ghiacciaio del Perito Moreno. Insomma, un'esperienza da vivere almeno una volta nella vita.
Bolivia: il cuore del Sudamerica

Un viaggio completo per scoprire la Bolivia in tutte le sue sfaccettature, toccando le mete principali del Paese. Dalle pianure amazzoniche alle Ande, dai deserti delle saline bianche alle lagune colorate del sud, questo tour ti accompagna per città coloniali, rovine pre-colombiane e Parchi Nazionali, in compagnia di un gruppo multilingue internazionale. Partenze garantite.
Bolivia: Best of

Un tour sulle tracce di Overland16 nel cuore del Sudamerica, che tocca le bellezze principali della Bolivia: dalle città coloniali alle rovine pre-colombiane, dalle pianure amazzoniche alle Ande, visitando i deserti delle saline bianche, le lagune colorate e i Parchi Nazionali. Diverse escursioni vi faranno toccare con mano il fascino di questa terra variegata immersa in panorami mozzafiato.
Bolivia: trekking-tour tra giungla e deserto di sale

Un viaggio unico e speciale alla scoperta della Bolivia, composto da brevi trekking ed escursioni in barca che ti faranno vedere i due estremi di questo Paese variegato: dal deserto di sale più grande del mondo al cuore della giungla rigogliosa.
Perù: Sulle Tracce degli Inca

Meta di Overland 16 il Perù ci è rimasto nel cuore! Pronti a immergervi in un “mondo perduto”? Partite con noi alla volta del Perù, dalle località costiere al cuore del Regno Inca. Questo avvincente itinerario vi porterà alla scoperta di tutte le principali destinazioni del Sud del Perù: Lima, Paracas, Ica, Nasca e quelle dell’altopiano andino, Arequipa, Puno, lago Titicaca e Cusco, con Valle Sacra e Machu Picchu.
170
destinazioni nel mondo
30
nazioni coperte
50+
anni di esperienza
