Quando parliamo di viaggi avventure non parliamo solamente di un modo alternativo di viaggiare alla scoperta dei luoghi più incredibili nel mondo, ma di una vera propria filosofia basata su un solo mantra: vivere il momento.

Si parte in gruppi eterogenei verso mete spesso inaccessibili ai classici circuiti turistici, si può ammirare il Kilimanjaro in tutta la sua maestosità, godersi l’Aurora Boreale nei paesaggi incontaminati della Lapponia e fare trekking in cima al Monte Kenya e molto altro ancora, ogni viaggio avventura è unico e sta creando una sempre più crescente richiesta tra i consumatori.

Viaggi e avventure nel mondo: qual è il motivo di tanta fortuna?

I viaggi sono sempre stati erroneamente considerati un elemento superfluo puramente di svago, costoso è vero, perché anche se si pianifica una vacanza low-cost, ci sono dei costi fissi che non possono essere discussi ma la chiave di successo di un viaggio è quello che ricevi in cambio.

Basta leggere i commenti e le testimonianze dei viaggiatori che hanno prenotato un’avventura con Overland, per farsi un’idea dei numerosi benefici riscontrati quali:

  • Superamento dei propri limiti
  • Apertura mentale verso altre culture
  • Miglioramento dei rapporti con gli altri e apprezzamento del lavoro di squadra
  • Benefici fisici e di salute (un viaggio di piacere aiuta a ridurre lo stress)

Esattamente come attraverso un libro ma in maniera pratica, viaggiando per il mondo apriamo la mente, diventiamo più empatici e ci lasciamo ispirare.

Da un viaggio avventura torniamo a casa con un bagaglio culturale e d’esperienza più ricco che ci facilita nei rapporti con gli altri, senza dimenticare l’incredibile leggerezza dello scoprire che, dopo un’esperienza come questa, a contatto con l’essenza stessa della natura, gli obiettivi da raggiungere nella propria vita potrebbero essere mutati radicalmente.  Pur comportando una spesa viaggiare è sempre un investimento, il migliore che si possa fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *