GRUPPO OVERLAND: 22/10/2023 ultimi posti
Un itinerario completo, tra angoli meno turistici e a contatto con la gente, la cultura e le tradizioni che vi faranno conoscere il Paese in tutti i suoi aspetti. Senza perdere le famose città lungo la Via della Seta: Samarcanda, Bukhara, Khiva.
Tour alla scoperta dell’Uzbekistan in modo autentico e completo: luoghi meno noti ed esperienze autentiche completano la visita di Samarcanda, Bukhara e Khiva. Oltre alle tappe più famose e immancabili lungo la Via della Seta, effettueremo esperienze per vivere la destinazione da protagonisti: pranzo in Yurta e National House, e attività in compagnia della popolazione locale, come la visita della scuola nel villaggio di Vobkent, la preparazione del pane e la partecipazione alla raccolta del cotone.
Con gli antichi centri carovanieri di Samarcanda, Bukhara e Khiva, l’Uzbekistan è il Paese più ricco di storia fra tutte le repubbliche dell’Asia centrale. Alcune delle città più antiche del mondo si trovano qui e molte erano i principali centri della famosa Via della Seta. Tutti i trasferimenti godranno di viste panoramiche indimenticabili.
Partenza Gruppo Overland accompagnato dalla nostra Tour Leader Overland Monica con almeno 14 partecipanti.
HIGHLIGHTS:
• pranzi in National House e yurta
• attività autentiche con i locali
• visita nel villaggio di Vobkent
• hotel in ottime posizioni e cene in ristoranti tipici
Partenza con volo Turkish Airlines via Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo
Arrivo in aeroporto di Urgench, incontro con la guida locale e trasferimento a Khiva, arrivo in hotel per sistemazione. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio interamente dedicato alla visita di Khiva: il centro storico, Ichan Kala, il Minareto Kalta Minor, la Fortezza Kunya Ark, la Madrasa Muhammad Rahimkhan, la Madrasa, il Minareto Islam-Khodja e la Moschea Juma o Moschea del Venerdì. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Trasferimento all’Ellikkala (100km-2ore) e visita dei castelli (kala) che si trovano nel deserto Kizilkum nell’area di Karaklpakstan. Il castello di Toprak Kala, Kyzyl Kala, costruito nel periodo 3°/4° secolo d.C. Dal castello di Toprak Kala, si possono vedere anche scavi del castello Ayaz Kala, villaggi costruiti nel VI-VII° secolo a.C. Pranzo in Ayaz Kala Yurt Camp.
Durante il ritorno per Khiva (100km-2ore) si prosegue la visita per il Mausoleo di Pahlavan Mahmud, il Palazzo Tosh-Hovli, il Madrasa e Caravansarai Allakuli Khan. Pernottamento in hotel.
Prima colazione. Partenza in bus lungo lo stepposo deserto di Kyzylkum con sabbie rosse. Pranzo in un cafè locale. La sera arrivo a Bukhara. Cena un ristorante locale. Sistemazione e pernottamento in hotel
Prima colazione, check-out dall’hotel e partenza per Vobkent: visita del villaggio, la sua Moschea. Esperienza di raccolta del cotone o della frutta (in base alla stagione) insieme agli abitanti del villaggio. Master class Culinario sulla preparazione del pane (Naan). Pranzo in National House. Partenza per Samarcanda, lungo la strada visita al Centro della Ceramica di Gijduvan, ingresso al Rabati Malik Caravansary e Sardoba. Arrivo in hotel, check-in e tempo per riposare. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!