Uzbekistan

Uzbekistan easy

Meta di Overland 18 "Le strade dell'Islam", l'Uzbekistan ci ha meravigliato con le sue bellezze straordinarie

partenze 2022: gruppi sold out, su richiesta
PARTENZE 2023: in definizione

8 giorni

cultura

UNESCO

2023 in definizione

su richiesta

La leggendaria Via della setail più importante canale di transito di idee e commerci tra la Cina e il mondo occidentale, che passando da Bukhara a Samarcanda, aprì una finestra su questo Paese che è il più ricco di storia fra tutte le Repubbliche dell’Asia centrale.

storia
un Paese dalla lunga e travagliata storia che ripercorrerete attraverso i suoi monumenti
cultura
cibo, antiche tradizioni, accoglienza, fierezza: scoprirete la profonda cultura di questo popolo
heritage
Khiva, Bukhara e Samarcanda: un concentrato di patrimoni UNESCO

storia

un paese dalla lunga e travagliata storia che ripercorrerete attraverso i suoi monumenti

cultura

cibo, antiche tradizioni, accoglienza, fierezza: scoprirete la profonda cultura di questo popolo

heritage

Khiva, Bukhara e Samarcanda un concentrato di patrimoni UNESCO

Il Tour

Tour per scoprire il meglio dell’Uzbekistan lungo le tappe più emblematiche della leggendaria Via della Seta: Khiva, Bukhara e Samarcanda. Si parte dalla meravigliosa Khiva, racchiusa ancora nelle sue antiche mura, centro per la tratta degli schiavi. Si prosegue poi per Bukhara, punto di approdo delle grandi carovane di mercanti, con i suoi caratteristici vicoli, i suoi caravanserragli e le sue splendide madrase. Per poi arrivare nella maestosa Samarcanda, una città magica, e misteriosa con la sua famosa piazza del Registan, un complesso di meraviglie che vi lascerà a bocca aperta!

Si finirà con la capitale Tashkent, in veloce espansione, moderna e vivace per ripercorrere anche la storia più attuale di questa destinazione relativamente poco conosciuta ma che ha tantissimo da offrire. L’arte islamica in queste zone è davvero spettacolare, con colori fantastici, il minareto di Kalayan, per secoli il più alto minareto dell’Asia Centrale, il mausoleo Ismail Samani, e altre meraviglie vi aspettano in questo tour adatto a tutti, alla scoperta dei tesori segreti dell’Asia centrale.

Un tour breve ma ricco, con guida locale parlante italiano, e partenza Gruppo Overland accompagnato dal nostro Tour Leader Overland con almeno 10 partecipanti.

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

partenza dall’Italia con volo di linea

2

Incontro con la guida. Trasferimento in hotel e sistemazione. Tempo per riposarsi fino alle 12, quindi visita di Tashkent: il complesso Hasti Imam (la Madrasa Barak Khan, Moschea Muyi Muborak), la Madrasa Kukeldash, il Bazaar Chorsu, piazza dell’Indipendenza e la piazza di Tamerlano. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

3

Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno veloce Afrasiab fino Samarcanda (300km). Arrivo e visita della mitica Samarcanda – città leggenda, la capitale dell’Impero di Tamerlano.
Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

4

Prima colazione. La mattina si prosegue con la visita di Samarcanda.
Al termine partenza per Bukhara (280km). Lungo il percorso si vedono i resti del caravanserraglio Rabati Malik (XII sec) e la riserva d`acqua Sardoba (XV sec). Una sosta per visitare il centro di ceramica a Ghijduvan. Dopo la visita proseguimento per Bukhara (50km). Arrivo e sistemazione in hotel nelle camera riservate.
Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

5

Prima colazione. Intera giornata dedicata a Bukhara: il Mausoleo di Ismail Samani, la Moschea Bolo-Hauz, la Cittadella Ark, il Mausoleo Chashma Ayub, Chor Minor, le Madrasa di Ulughbek e di Abdul Aziz Khan, i bazaar coperti Toki Telpak Furushon e Toki Safaron, la Moschea Mogaki Attori, il complesso architettonico Lyabi Hauz, bella piazza attorno ad una grande piscina, il cuore della città. Visita Il Complesso Kalon con la Moschea Kalon, la Madrasa Miri-Arab.

6

Prima colazione. Trasferimento in bus privato fino a Khiva (lungo percorso che dura 7-8 ore, 460 km). Partenza lungo lo stepposo deserto di Kyzylkum (sabbie rosse). Arrivo a Khiva nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Tempo per riposare. Cena in un ristorante locale e pernottamento.

7

Giornata dedicata alla visita di Khiva. Inizierete il tour visitando al complesso storico di Ichan Kala – il Minareto Kalta Minor, la Fortezza Kunya Ark, la Madrasa Muhammad Rahimkhan, la Madrasa e il Minareto Islam-Khodja, il Palazzo Tosh-Hovli , la Moschea Juma. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

8

Prima colazione. Tempo libero fino alle 11:30. Trasferimento in aeroporto di Urghench e rientro in Italia.

Perché partire con noi

In breve

tour di 8 giorni

tour culturale

patrimoni Unesco

guida locale parlante italiano

gruppo overland 10+ partecipanti

partenze 2022: complete
partenze 2023: in definizione

status viaggio: su richiesta

da 1.850

volo INCLUSO

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social