su richiesta
Un viaggio emozionante nel Parco più antico del mondo, Yellowstone, in un periodo davvero particolare: l’inverno. Una natura selvaggia, la metà di tutti i geyser del mondo e grandi branchi di animali che scendono dalle montagne per trascorrere i rigidi inverni nelle valli.
Quanti di voi sanno collocare esattamente il Parco di Yellowstone, il più antico parco nazionale del mondo e la più grande area protetta degli Stati Uniti? Ci troviamo nel Wyoming, nell’area delle Montagne Rocciose, nella zona nord-ovest del Paese. Atterrerete però a Bozeman, cittadina del Montana, per entrare nel parco da nord e percorrerlo verso sud fino a Jakson , la città dei cowboy, nei 7 giorni di questo viaggio.
Il parco è patrimonio dell’umanità UNESCO e d’estate è letteralmente preso d’assalto. D’inverno invece, molte strade sono coperte di neve e diventa quindi un luogo decisamente più inaccessibile ai turisti che in estate lo affollano in auto.
Esploreremo tutte le meraviglie di questo Parco per scoprire l’incredibile fenomeno del “fuoco e ghiaccio” e potremo osservare gli animali da vicino: faremo safari alla ricerca dei lupi, con le ciaspole percorreremo il Mammoth Hot Spring e la silenziosa natura invernale sotto le splendide vette del Gran Teton National Park e con i bus da neve andremo alla scoperta dell’Upper Geyser Basin – la più grande area geotermica del mondo; sarà un’esperienza particolarmente spettacolare vedere la reazione dell’acqua bollente al contatto con l’aria gelata.
Una settimana di reale divertimento a contatto con paesaggi unici.
In auto raggiungerete l’ingresso del parco fino alle Mammoth hot spring dove a piedi andrete alla ricerca di antilopi, aquile e bisonti.
oggi con una guida naturalistica e ciaspole ai piedi andrete alla ricerca dei lupi nella selvaggia Lamar Valley
Anche oggi camminata in ciaspole alle Tower Falls. Avrete modo di osservare la fauna locale tra cui alci, bisonti, cervi e la pecora delle Montagne Rocciose caratterizzata da 2 grandi corna.
con un bus equipaggiato da neve passerete nella zona di Old Faitfhul caratterizzata dalle pozze di fango multicolore e dalle fumarole per poi arrivare all’Upper Geyser Basin
Oggi infilerete di nuovo le ciaspole per una camminata lungo il Yellowstone Madison river. Al termine in auto raggiungerete il vostro hotel a Jakson, la città dei cowboy
Giornata dedicata all’esplorazione del Gran Teton NP con i suoi possenti picchi. Previsto anche un giro in slitta.
giornata libera fino al trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro.
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!