IN PROGRAMMA
Un trekking per scoprire i Parchi Nazionali dell’Ovest americano. Scoprirete gemme nascoste e meno conosciute in luoghi mitici che sono ben presenti nell’immaginario collettivo; il Grand Canyon, la Monument Valley come nessun altro ve li farà vedere! Un viaggio per chi vuole vedere una meta a volte super-inflazionata e turistica in un modo completamente diverso!
Luoghi mitici che avrete sentito nominare migliaia di volte. Con questo viaggio si toccheranno tutti i principali parchi dell’Ovest, dallo Yosemite, al Bryce Canyon e il meno noto Zion, i mitici Grand Canyon e Monument Valley, passando per Las Vegas e San Francisco: un’occasione memorabile per il tuo prossimo viaggio alla scoperta dei Parchi Naturali americani!
Un viaggio che, seppur fatto in luoghi turistici, verrà affrontato in puro stile Overland per andare a scoprire i punti meno battuti lontano dalla ressa dei turisti mordi e fuggi.
La dimensione contenuta del gruppo permetterà di accedere in luoghi speciali vietati alle grandi folle di turisti che viaggiano in pullman. Inoltre avrete modo di fare escursioni extra in jeep, gommone o a cavallo. Si fa base solamente in strutture ricettive ben attrezzate e in posizione centrale, all’interno dei Parchi o al loro ingresso, così da passare più tempo ad esplorare i parchi e meno per strada.
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Las Vegas e trasferimento libero in hotel.
In auto si raggiungere il Snow Canyon state park per un primo trekking tra le “dune” pietrificate di questo gioiello naturalistico dello Utah
Giornata di trekking allo Zion con camminata fino all’Angles Landing da dove potrete ammirare lo Zion Canyon
Uno dei più noti e magnifici parchi. Giornata intera di trekking per godervi i colori e tutte le sfumature di questo parco dall’alba al tramonto
Partenza per il Lake Powell con trekking al Horseshoe Bend. Possbilità a Page di visita alla gemma nascosta dell’Antelope Canyon (opzionale, da prenotare in anticipo)
Oggi scoprirete i mitici paesaggi della Monument Valley. Opzionale possibilità di tour in jeep, da prenotare in anticipo.
Giornata intera dedicata alla scoperta del Grand Canyon. Sono disponibili diversi trekking di livelli di difficoltà differenti che potrete svolgere in autonomia.
Opzionale la mattina chi vuole può fare sorvolo in elicottero del Canyon (da prenotare in anticipo). Partenza per la Death Valley. Oggi giornata di trasferimento
La mattina sarà dedicata alla scoperta dei luoghi principali della Death Valley, quindi partenza verso la zona dello Yosemite.
Oggi esplorerete Mono Lake, Bodie State Park e, in funzione del tempo e delle condizioni, anche Lembert Dome nel parco nazionale dello Yosemite
anche oggi giornata di trekking dedicata allo Yosemite nell’area di Glacier Point. CHi lo desidera, in maniera autonoma, potrà esplorare l’Half Dome (da prentotare autonomamente)
La mattina visita guidata della città in parte a piedi e in parte in cable car. Pomeriggio libero, opzionale, possibilità di prenotare crociera sulla baia o visita di Alcatraz.
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!