USA

Da Yellowstone al grand canyon

Tutta la bellezza della natura degli Stati Uniti che avete sempre immaginato in un viaggio che vi sorpenderà

su richiesta

14 giorni

trekking

natura

su richiesta

in programma

Un viaggio per chi vuole vedere una meta a volte super-inflazionata e turistica in un modo completamente diverso!

Parchi Nazionali di fama mondiale, come Yellowstone, Grand Teton, la Monument Valley e il Grand Canyon, saranno il meraviglioso teatro di questo viaggi unico: paesaggi dalla bellezza mozzafiato scoperti a passo lento.

trekking
a passo lento scoprirete luoghi noti e meno noti dei più importanti e noti parchi americani
natura
la natura selvaggia e i mitici paesaggi dei parchi americani con tutte le loro sfumature di colori
esperienza
un viaggio per chi vuole vivere appieno l'esperienza di scoprire la natura americana raggiungendo a piedi anche angoli nascosti

trekking

a passo lento scoprirete luoghi noti e meno noti dei più importanti e noti parchi americani

natura

la natura selvaggia e i mitici paesaggi dei parchi americani con tutte le loro sfumature di colori

esperienza

un viaggio per chi vuole vivere appieno l'esperienza di scoprire la natura americana raggiungendo a piedi anche angoli nascosti

Il Tour

Con questo viaggi partirete dal parco più antico degli Stati Uniti, lo Yellowstone nelle selvagge e quasi disabitate Montagne Rocciose  e paradiso per gli escursionisti per proseguire, tutto via terra, verso il sud-ovest e in luoghi altrettanto belli e mitici.

Saranno escursioni medio-semplici che vi porteranno a scoprire la meraviglia  naturalistiche di questa terra: dalle alte e selvagge Montagne Rocciose, da Yellowstone a Mesa Verde, e poi al deserto rosso di Lake Powell, Monument Valley e Grand Canyon.

Ma in questo viaggio però non esplorerete solo i parchi di fama mondiale, ma molte gemme nascoste di straordinaria bellezza, come Aspen, Maroon Bells, e le montagne di San Juan. A piedi si esplorerà Yellowstone e Grand Teton in cerca di geyser, sorgenti termali, fumarole e grandi mandrie di cervi, bisonti e con un pò di fortuna si vedranno orsi, alci e lupi. 

Nella zona di Mesa Verde, patrimonio mondiale dell’UNESCO, abbiamo tutto il giorno per esplorare le misteriose abitazioni rupestri degli antichi nativi americani prima di procedere verso la famosa Monument Valley degli indiani Navajo. Ed infine, prima di concludere il viaggio nel possente Grand Canyon, avrete la  possibilità di camminare attraverso Antelope Canyon.

Il nostro viaggio si conclude a Las Vegas, la città dalle mille luci che non dorme mai.

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

arrivo con volo di linea a Salt Lake City, trasferimento libero in hotel.

2

La mattina vi sgranchirete un pò le gambe con una breve passeggiata nel famoso centro della città dei Mormoni. Quindi si partirà verso i monti Teton. Lì in seggiovia si sale fino al Grand Targhee per godersi un panorama spettacolare dei Tetons. Passeggiata lungo i crinali con vista delle splendide vette.

3

Giornata dedicata al Parco Nazionale di Yellowstone. A piedi scoprirete il Grand Canyon dello Yellowstone lungo l’incantevole Wapiti Trail. Avrete la possibilità di entrare nel canyon attraverso l’Uncle Tom’s Trail e godervi la vista delle splendide cascate. Rientrando in hotel con un pò di fortuna ci sarà la possibilità di  avvistare mandrie di bisonti, lupi e gli orsi nelle valli di Hayden e Lamar.

4

Anche questa giornata sarà dedicata allo Yellowstone ed in particolare alla famosa area geotermale di Mammoth Hot. Trekking nell’Upper e nel Lower Geyser Basin, dove si trova l’area più bella del parco. Grand Prismatic Springs vi stupirà per le tonalità intense di arancione e azzurro, mentre altre sorgenti spumeggiano emettendo sibili e vapore. A Old
Faithful percorrerete passerelle di legno tra geyser in eruzione e, naturalmente, non potrete perdervi l’eruzione
dell’Old Faithful.

5

Altra giornata in questa zona di bellezza spettacolare dedicata al West Thumb at Lake Yellowstone dove si camminerà su una passerella sopra soffioni di acqua bollente. Poi continuerete la visita nel Parco Nazionale di Grand Teton, camminando lungo il Jenny Lake dallo
String Lake, con viste spettacolari delle vette sovrastanti. In traghetto attraverserete il Jenny Lake e al termine della giornata avrete tempo per andare a spasso per le vie storiche della vivace città di Jackson prima di
raggiungere l’hotel nella cittadina di cowboy di
Pinedale.

6

Oggi giornata di lungo trasferimento attraverso l’Oregon Trail Ruts fino in
Colorado, nella cittadina di Aspen

7

I Maroon Bells sono il piacevole soggetto di molte cartoline, e a ragione. Sono magnifiche vette che si specchiano in tranquilli laghi. Trekking verso queste cime attraverso folte foreste di pioppi tremuli. (Per regolamento del parco
questa escursione deve essere compiuta in autonomia)
Il pomeriggio è libero per godervi la cittadina di Aspen.

8

Partenza, attraverso sperdute strade di montagna in
direzione sud attraverso le Montagne Rocciose fino a
Mesa Verde. Nel corso del viaggio si percorrerà la famosa
Million Dollar Highway, considerata da molti una delle
più spettacolari autostrade del Nord America. Ci sarà la possibilità ,per chi lo desidera, di prendere la famosa ferrovia a scartamento ridotto Durango-Silverton (pagamento in loco) o rimanere a Durango per un pò di relax.

9

Giornata dedicata all’esplorazione del Parco Mesa Verde, un
sito riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.
Camminata guidati da un ranger attraverso antiche rovine e punti panoramici grandiosi, attraverso lo Spruce Canyon e il Petroglyph Point Trail. Tempo per visitare la remota Wetherill Mesa, dove diversi sentieri conducono a rovine e punti panoramici.

10

Oggi attraverso il fantastico deserto rosso del Colorado Plateau si arriverà alla magica Monument Valley degli Indiani Navajo. Possibilità di fare un giro in jeep (facoltativo e prenotabile in anticipo) per ammirare la bellezza incomparabile di questo luogo. Proseguirete poi fino a Page, sul Lake Powell, per fare un breve trekking a Horseshoe Bend, un meandro molto profondo del fiume Colorado, scavato nell’arenaria rosso scuro.

11

La mattina vi consigliamo di visitare l’Antelope Slot
Canyon, un maestoso canyon cesellato nella morbida arenaria da potenti e improvvise esondazioni (opzionale e da prenotare in anticipo). Quindi partenza per il più imponente e noto di tutti i canyon, il Grand Canyon. Nel pomeriggio avrete tempo per fare una camminata lungo il bordo, in attesa del tramonto.

12

Intera giornata da trascorrere alla scoperta del Grand
Canyon. Vi consigliamo una camminata lungo il remoto West Rim per un panorama sempre diverso e ricco di colori del canyon, oppure una camminata in autonomia
all’interno del canyon fino al famoso Plateau Point.
Secondo il regolamento, tutte le camminate all’interno
del parco devo essere fatte autonomamente senza guida

13

La mattina, per chi lo desidera, ci sarà tempo per voli facoltativi in elicottero sopra il Grand Canyon. Quindi partenza per Las Vegas. Lungo la strada visita a Seligman sulla Route 66, prima di arrivare a Las Vegas, dove si conclude questo incredibile viaggio. Avrete tutta la notte da passare nella città che non dorme mai per un tocco di colori e luci dopo quasi 2 settimane di natura incontaminata.

14

trasferimento in autonomia in aeroporto in tempo utile pe ril volo di rientro in Italia

Perché partire con noi

In breve

tour di 14 giorni

trekking

viaggio naturalistico

guida locale parlante inglese

partenze su richiesta

status viaggio: in programma

da 3.150

volo escluso

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social