Un safari da sogno tra Hemingway e Masai

Un viaggio sognato da sempre e che ha confermato ogni aspettativa.

Vera e John hanno partecipato al viaggio Tanzania: Safari nei Parchi 3 gg

Alla prima esperienza in Africa orientale abbiamo optato per il Safari di 3 giorni, così da non fare in tempo a stancarsi per le ore e ore passate sulla jeep a respirare la polvere rossa che da ora in poi resterà nella nostra memoria come il colore della terra tanzanese.

Il primo giorno è stato dedicato al parco nazionale del Lake Manyara, luogo amatissimo da Hemingway, a buon ragione! Qui si è a 1000 metri di altezza, circondati da piantagioni di caffè, la terra rossa di cui ci si innamora, e orgogliosissimi Masai con i loro Shuka, gli abiti tradizionali…

Il secondo giorno è dedicato alla Riserva dell’Ngorongoro, è qui che è stato ritrovato il primo ominide e si ritiene che questo luogo sia la culla del genere umano, emozione che si percepisce arrivando dall’alto (molto alto… mi raccomando all’abbigliamento adeguatamente caldo) e discendendo per l’immensa caldera che raccoglie la maggior parte delle specie che abitano l’Africa orientale, incluso l’ormai rarissimo rinoceronte nero.

Il Tarangire è la rappresentazione della savana nel suo pieno fulgore: acacie e baobab di oltre 700 anni danno l’impressione di essere in un altro mondo.

Come esperienza extra, consigliamo una visita ad uno dei numerosi villaggi Masai che sorgono al nord della Tanzania, un’esperienza emozionante, forte e memorabile.

A differenza di quanto pensavamo le zanzare e gli insetti non sono così fastidiosi e i rischi sono molto bassi, seguendo il protocollo che le guide indicano ad inizio safari. L’unico, vero rischio è quello di contrarre una malattia dalla quale non si guarisce più: il Mal d’Africa, che ti spinge a tornare in questa terra vivida, cruda, forte, emozionate e unica.

Un ringraziamento speciale al grandissimo Giliad, la nostra guida che ci ha accompagnato in questo splendido viaggio!

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social