Situato agli antipodi dell’Europa e conosciuto come il luogo più freddo, secco e ventoso della Terra, il Continente Antartico è il più grande spazio incontaminato ancora esistente sul pianeta, l’ultima frontiera forse possibile. Le spedizioni in Antartide che Adventure Overland ti propone in collaborazione con Quark Expedition hanno itinerari diversi e, soprattutto, offrono la scelta tra tipologie differenti: navi da spedizione, piccole navi da ricerca oceanografica o potenti rompighiaccio, ognuna adatta in modo diverso alle esigenze di chi si avventura a queste latitudini.

Denominatore comune sarà lo spettacolo grandioso offerto da enormi iceberg alla deriva, isole di banchisa galleggianti, picchi innevati, fiordi e ghiacciai o l’emozionante contatto con gli unici abitanti dell’Antartide: orche, balene, foche, leoni marini e migliaia di pinguini.

Gli esperti capitani delle navi che hanno scelto di vivere per passione in questi mari, così come gli studiosi e i ricercatori che terranno conferenze a bordo in inglese, vi aiuteranno a comprenderne i misteri. Dalla glaciologia, alla biologia degli animali, dalla geologia alla meteorologia, dall’attività delle stazioni di ricerca operanti sul territorio alla storia epica delle grandi esplorazioni del passato. Le spedizioni che vi proponiamo possono contare su una flotta di navi perfettamente equipaggiate per gli ambienti polari, di cui 2 rompighiaccio, e adottano i codici di condotta per la salvaguardia e la tutela di questo straordinario e fragile eco-sistema.

 

 {rsform 3}

Leave a Reply

Your email address will not be published.