itinerari in bicicletta

Cammino di Santiago

La nuova frontiera del turismo lento e sostenibile, una vacanza all’insegna di Avventura, natura e divertimento.

Unisciti al nostro Gruppo Overland che percorrerà il Cammino di Santiago in bici: in compagnia della nostra guida certificata di mountainbike, vivrai un’avventura all’insegna del turismo lento e sostenibile. Ormai almeno 1 su 10 dei pellegrini che raggiungono piazza Obradoiro a Santiago de Campostela lo fa su due ruote, riuscendo in questo modo a percorrere una distanza maggiore in meno tempo mantenendo comunque lo spirito giusto per godersi l’esperienza unica del cammino più famoso al mondo.

Il nostro itinerario percorrerà l’ultima parte della Via Francese, il cammino per eccellenza, a cavallo fra le regioni spagnole di Castiglia e León e della Galizia. Una media di 50 km al giorno per 6 tappe, su terreno relativamente facile, alcuni tratti montagnosi con dislivelli fino a 1000 in cui potremmo scegliere se pedalare interamente sul sentiero sterrato originale o deviare in alcuni tratti sulla strada asfaltata che corre quasi parallela, più semplice e scorrevole. La scelta della bicicletta, muscolare o elettrica, dovrà necessariamente tenere conto del nostro allenamento.

bike-Fabricio-Macedo-FGMsp
spagna-santiago-javier-alamo

in breve

Il Cammino di Santiago in bici

Il nostro Tour Leader Overland vi attende a León, città di partenza della vostra impresa per raggiungere Santiago de Compostela in 6 tappe. Lungo il percorso e all’arrivo di ogni tappa, avrete occasione di visitare luoghi iconici del cammino più famoso al mondo.

altre info?

invia la tua richiesta senza impegno

compila i campi contrassegnati con*

L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei confronti di Adventure Overland di Overland Network S.r.l.. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilità del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalità per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Overland Network s.r.l. nel pieno rispetto della legge sulla privacy.

tu viaggi e scopri il mondo, noi

ti regaliamo un albero

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social