Perù

Sulle tracce degli inca

Mai stato in Perù? Questa è l'occasione migliore per vivere un’indimenticabile esperienza nella cultura Inca

partenza 2023: in definizione

13 giorni

UNESCO

luoghi incredibili

2023 in definizione

in programma

Scopri il meglio del Perù con un tour completo: città e villaggi, luoghi misteriosi e siti sacri come Machu Picchu. Un Paese dalla storia millenaria che vi abbiamo mostrato con le riprese TV di Overland e che vi proponiamo di viverlo in prima persona!

cultura
una storia millenaria: dalle civiltà pre-incaiche fino alle bellissime città coloniali.​
heritage
un concentrato di siti UNESCO: Machu Picchu, Cusco, Arequipa, le misteriose linee di Nazca.​
natura
Dall'Oceano alle Ande fino al Lago Titicaca: una varietà di paesaggi incredibile in un solo viaggio​.

cultura

una storia millenaria: dalle civiltà pre-incaiche fino alle bellissime città coloniali.

heritage

un concentrato di siti UNESCO: Machu Picchu, Cusco, Arequipa, le misteriose linee di Nazca.

natura

Dall'Oceano alle Ande fino al Lago Titicaca: una varietà di paesaggi incredibile in un solo viaggio

Il Tour

Partite con noi per un tour completo alla volta del Perù dalle località costiere al cuore del Regno Inca. Questo avvincente itinerario vi porterà alla scoperta di tutte le principali destinazioni del Sud del Perù: ovvero Lima, Paracas, Nasca, Arequipa, Puno, il lago Titicaca, Cusco e ovviamente l’immancabile Machu Picchu.

Questo viaggio è organizzato con attenzione e rispetto delle comunità locali secondo i principi del turismo responsabile, al fine di migliorare le condizioni della popolazione locale e rendere consapevole anche il viaggiatore. Parte della quota serve a finanziare progetti a sostegno delle comunità locali e circa il 30% dei servizi in loco proviene direttamente dai beneficiari stessi di questi progetti.

Meta delle riprese TV di Overland 16, il Perù ci è rimasto nel cuore! Pronti a immergervi in un “mondo perduto”?

Il Tour è adatto a tutti: coppie, amici o famiglie. Dai 10 partecipanti, vi accompagnerà la nostra Tour Leader Laura Pasqualini in esclusiva dall’Italia con Gruppo Overland.

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.

2

Volo per Arequipa, arrivo e trasferimento in hotel. Oggi godiamoci questa cittadina a 2.400m slm facendo le cose con calma per iniziare ad acclimatarci

3

Dopo colazione, con la guida si visiterà il centro storico, patrimonio UNESCO, il pittoresco marcato e il Museo della famosa “mummia Juanita”. Resto della giornata libera per continuare l’acclimatamento fondamentale per affrontare il resto del viaggio

4

Dopo colazione piuttosto presto partenza per l’escursione al Cañon de Colca. Durante il percorso potremo apprezzare i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani e soprattutto dove saremo deliziati da splendidi scenari andini. Ci fermeremo presso il Mirador di Chucura per poi ridiscendere a Chivay (3.600 mslm). Sistemazione in hotel per un meritatissimo riposo, in fondo, abbiamo appena sfiorato i 5.000 mt di altitudine! Pomeriggio libero per acclimatarsi. Se sarete bene in forze, vi potrete rilassare con una visita ai bagni termali La Calera; godere di un’acqua caldissima in vasche all’aperto a oltre 3.500 mt di altitudine, è un’esperienza da provare.

5

Di buon mattino – all’alba o anche prima – partenza con il nostro mezzo e la nostra guida nel cuore del Colca Cañon, sino alla Cruz del Condor, luogo mitico situato nella parte centrale della Valle da dove si può osservare il regale volo dei condor e la profondità del Cañon del Colca.
Il viaggio proseguirà per Puno.

6

Dopo colazione, inizia un meraviglioso tour di una giornata intera nel lago Titicaca, utilizzando un’imbarcazione condivisa con altri viaggiatori. Visiteremo dapprima le isole galleggianti degli Uros, poi la tradizionale e folkloristica Isola di Taquile, dove dopo alcune attività con gli abitanti locali, pranzeremo*. Pranzo incluso. Rientro a Puno nel pomeriggio e trasferimento all’hotel.

7

Trasferimento da Puno a Cusco con il nostro servizio di mezzo privato e autista. La giornata prevede la possibilità di effettuare varie soste in luoghi interessanti, tra cui le visite classiche presso il sito archeologico di Sillustani, sulla laguna di Umayo, presso il sito archeologico di Raqchi (Tempio dedicato a Viracocha) e/o alla chiesa di Andahuailillas. Arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio.

8

Dopo la colazione city tour di Cusco, Patrimonio culturale dell’umanità: immancabile sosta alla meravigliosa Plaza Mayor, una della più belle d’America, e al Templo del Sol o Qoriqancha. Si continua fuori città per visitare i complessi Inca di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. Pomeriggio libero.

9

Visita della “margen izquierda” (versante sinistro) della Valle Sacra degli Inca. Potrete visitare Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l’estrazione del sale e Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Inca per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio giungerete ad Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il Tempio del Sole.
Infine in treno si raggiungerà Aguas Calientes, paesino situato ai piedi del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel.

10

Di mattina prestissimo trasferimento con navetta da Aguas Calientes, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di una visita guidata della cittadella della durata di circa 2,5 ore, che toccherà i punti più importanti del sito. Dopo la visita, farete ritorno alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno verso Ollantaytambo/Poroy e da lì a Cusco.

11

Trasferimento all’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima. Check-in in hotel e tempo libero a disposizione per approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico/culturale o di alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco.

12

La mattina visita guidata di Lima, pomeriggio libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro

13

Arrivo in Italia

Perché partire con noi

In breve

tour di 13 giorni

tanti siti UNESCO

gruppo overland con 10+ partecipanti

PARTENZA 2023: in definizione

status viaggio: programmato

da 2.095

volo escluso

La tua guida

per la partenza Gruppo Overland

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social