Perché viaggi avventura?

Quando parliamo di viaggi avventure non parliamo solamente di un modo alternativo di viaggiare alla scoperta dei luoghi più incredibili nel mondo, ma di una vera propria filosofia basata su un solo mantra: vivere il viaggio come esperienza.

Si parte in gruppi eterogenei o anche da soli, verso mete spesso inaccessibili ai classici circuiti turistici: si può ammirare la maestosità dell’Africa dalla punta del Kilimanjaro, ammirare l’Aurora Boreale nei paesaggi incontaminati della Lapponia, godersi un tour a cavallo, bici, motoslitta, sci e ciaspole, e molto altro ancora. Ogni viaggio avventura è unico e sta creando una sempre più crescente richiesta tra i consumatori.

Viaggi e avventure nel mondo: qual è il motivo di tanto fascino?

I viaggi sono spesso erroneamente considerati un elemento superfluo puramente di svago, da fare solo quando avanza tempo. L’attitudine con cui affrontare la scelta di un viaggio deve cambiare punto di vista: ferie lavorative e impegni improrogabili permettendo, bisogna prendersi del tempo per vivere esperienze che fanno bene alla salute e alla mente. Viaggiare è costoso è vero, perché anche se si pianifica una vacanza low-cost ci sono dei costi fissi che non possono essere discussi, ma ciò che conta è quello che ricevi in cambio.

Basta leggere i commenti e le testimonianze dei viaggiatori che hanno prenotato un’avventura con Overland, per farsi un’idea dei numerosi benefici riscontrati quali:

  • Apertura mentale verso altre culture
  • Miglioramento dei rapporti con gli altri e apprezzamento del lavoro di squadra
  • Benefici fisici e di salute (un viaggio di piacere aiuta a ridurre lo stress)
  • Superamento dei propri limiti nelle attività più estreme

Esattamente come accade quando leggiamo un libro, ma in maniera pratica: viaggiando per il mondo apriamo la mente, diventiamo più empatici e ci lasciamo ispirare.

Ma attenzione: vivere un’avventura non significa esclusivamente lanciarsi in un’impresa eroica. Tutto sta nello scegliere la propria avventura: scalare il Monte Kenya o scoprire la Bolivia in minibus, ciaspolare nello Yellowstone invernale o visitare i Parchi Nazionali con safari, ammirare la maestosità dei fiordi norvegesi in crociera o pernottare in tenda nell’incontaminata natura del Laos.

Da un viaggio avventura torniamo a casa con un bagaglio culturale e d’esperienza più ricco che ci facilita nei rapporti con gli altri. Dopo un’esperienza di questo tipo, a contatto con l’essenza stessa della natura, gli obiettivi da raggiungere nella propria vita potrebbero addirittura radicalmente cambiare. Pur comportando una spesa, viaggiare è sempre il miglior investimento che si possa fare.

Dai un’occhiata alle prossime partenze garantite e prepara i bagagli!

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!