Oman

AVVENTURE omanite

Un itinerario che vi lascerà nella memoria le più belle impressioni di questo sorprendente Paese

partenze INDIVIDUALI su richiesta: DAL 01/09/2023-30/04/2024

 

8 giorni

avventura

UNESCO

DAL 1/9/23-30/4/24

SU RICHIESTA

In una settimana porterai a casa le più emozionanti impressioni di viaggio: il mare di sabbia del Wahiba Sands in 4×4 guidati da esperti autisti, Jabel Shams la montagna del sole nota come il Grand Canyon omanita, Masirah Island con le sue spiagge incontaminate e scorci unici della costa omanita.

esperienze
l'osservazione delle tartarughe , in 4x4 sulle dune del deserto, tramonto e notte sotto le stelle in un campo tendato​
natura
l'emozione del deserto e poi oasi, spiagge e scogliere a picco su un mare blu: la natura dell'Oman saprà sorprendervi​
cultura
i Berberi vi accoglieranno e racconteranno il loro stile di vita tradizionale e l'antica arte del mercanteggiare nei suk​

esperienze

l'osservazione delle tartarughe , in 4x4 sulle dune del deserto, tramonto e notte sotto le stelle in un campo tendato

natura

l'emozione del deserto e poi oasi, spiagge e scogliere a picco su un mare blu: la natura dell'Oman saprà sorprendervi

cultura

i Berberi vi accoglieranno e racconteranno il loro stile di vita tradizionale e l'antica arte del mercanteggiare nei suk

Il Tour

Tour che raccoglie il meglio dell’Oman con ritmi adeguati alla scoperta di questo gioiello poco conosciuto del Medio Oriente. Tra spiagge incontaminate, baie incantevoli, oasi lussureggianti, vivacissimi suk scatenati, le montagne maestose, il deserto infinito vi ritroverete ammaliati.

L’Oman custodisce una natura selvaggia e sorprendente: strapiombanti scogliere si ergono da un mare limpido e blu, piccoli deserti portano ai piedi di aride montagne che il vento ha modellato scolpendone artistiche forme, verdi oasi con ricche palme ombreggiano villaggi e fortini costruiti col fango. Tra le oasi e le grandi montagne dove sopravvivono tradizioni più liberali che nelle città.

L’Oman è il più antico stato indipendente del mondo arabo e il suo isolamento, in parte dovuto ad una natura selvaggia, ha permesso di conservarne i valori storici e tradizioni autentiche. Per questo il Paese è anche noto come “l’eremita del Medio Oriente”. Nei Forti Omaniti sarete catapultati nella “legione straniera”, nei mercati di Nizwa rivivrete la tradizione beduina, a Masirah Island la possibilità di vedere le bellezze naturali come le  tartarughe nel periodo da settembre a dicembre e le balene da  febbraio a marzo … e molto altro!

Muscat è stata recentemente dichiarata capitale culturale araba. Dalla sua splendida architettura islamica alle imponenti fortezze del XVI secolo e ai musei pensierosi, questa è una città progressista e affascinante, molto amata sia dai suoi residenti sia da coloro che la vivono da turisti. Vi lascerà a bocca aperta!

Rinomato per la sua genuina atmosfera araba e la grandiosità dei paesaggi, l’Oman incanta tutti coloro che scelgono di scoprirne i segreti nascosti.

Destinazione sicura, attrezzata per un turismo anche di alto profilo, e dunque questo tour è adatto a tutti.

HIGHLIGHTS:
• il mare di sabbia del Wahiba Sands in 4×4 guidati da esperti autisti;
Masirah Island con l’osservazione delle tartarughe e le  balene;
Birkat Al Mauz, dove si ammira il Falaj (canale artificiale) inserito nel Patrimonio UNESCO 
• il Jabel Shams noto come  il Grand Canyon omanita;
• la spiaggia AL Khaluf, una delle piu’ belle incontaminate del paese;
• La città della cultura omanita, Nizwa, il suo forte e il suk.

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

Arrivo a Muscat e incontro con la guida. Partenza in 4×4 alla volta di Nakhl per la visita del suo Forte. Si prosegue tra le palme fino a giungere alle sorgenti di acqua calda Ain Thowarah, prima di addentrarsi tra le gole di Wadi Bani Awf, considerato l’”off road” più bello di tutto l’Oman. Scoprirete villaggi incastonati tra le montagne, come il pittoresco Bilad Sayt. La strada inizia a salire all’altezza della Snake Gorge, una spettacolare fenditura tra le montagne. Arrivo a Jabel Shams, la montagna del sole, noto per il Grand Canyon omanita. Sosta fotografica per ammirare la bellezza del Canyon dall’alto. Pernottamento in hotel a Jabel Shams. 240km(6/7ore)

2

Dopo la prima colazione si scende dalle montagne per visitare gli antichi villaggi di Al Hamra e Misfat, con le vecchie case tra le palme e le coltivazioni. Si prosegue per Birkat Al Mauz, dove si ammira il Falaj (canale artificiale) inserito nel Patrimonio UNESCO e l’antico villaggio con le case in fango. Si riparte per la montagna, verso i monti di Jabel Akdhar. Breve passeggiata tra i villaggi famosi per la coltivazione delle rose e dei frutteti, grazie al clima favorevole.Arrivo a Nizwa per la cena ed il pernottamento

3

La mattina sveglia presto per recarsi al suq animato dal mercato del bestiame che si tiene a Nizwa ogni venerdì. Gli uomini in abiti tradizionali questo giorno giungono in città da diverse parti del paese per la compravendita degli animali. Successivamente si ha tempo per girare tra i negozi del suq prima di visitare il Forte. Partenza verso la spiaggia di Al Khaluf, una delle più belle ed incontaminate del Paese, è sempre un momento magico. Per questa sera la vostra guida vi aiuterà ad allestire il campo tendato, con tende a igloo. La cena sotto le stelle sarà indimenticabile.
Pernottamento in tenda. (nota bene: non sono presenti servizi igienici. 385km(7-8ore)

4

La mattina presto, dopo la colazione sulla spiaggia, si smonta il campo e si parte in direzione di Shannah, per prendere il traghetto per Masirah Island. Con le 4×4 si attraversano spiagge incontaminate e scorci unici della costa omanita. Dopo un’ora circa di attraversata si giunge sull’Isola. Pernottamento in hotel a Masirah Island.
33km(4-5ore)

5

Intera giornata a disposizione con la guida alla scoperta delle bellezze naturali dell’isola. L’avvistamento delle tartarughe sarà possibile maggiormente tra settembre e dicembre, e da febbraio a marzo quello delle balene. Pernottamento in hotel a Masirah Island. 130km(4/5ore)

6

Rientro sulla terra ferma con il traghetto e proseguimento con le 4×4 in direzione del deserto del Wahiba. “Dune crossing” prima di arrivare nel campo tendato fisso. Si percorrono circa 180 km tra le dune di sabbia, passando accanto alla più grande Moschea nel deserto voluta dal Sultano Kaboos per la popolazione locale. Tempo permettendo si salirà sopra una duna per ammirare il tramonto. Cena e pernottamento al campo. 298km(6-7ore)

7

La mattina si lascia il deserto visitando una casa di Beduini. Proseguimento per Wadi Bani Khalid dove è possibile fare il bagno nelle acque cristalline del wadi (alle donne, nel rispetto della popolazione locale, si invita a indossare una maglietta). Rientro a Muscat. Nel pomeriggio visita del souq di Muttrah e sosta fotografica al Al Alam Palace con i Forti di Jalali e Mirani sullo sfondo.

8

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto. Sosta per visitare la Grand Mosque.

Perché partire con noi

In breve

tour di 8 giorni

UNESCO

viaggio naturalistico

guida locale PARLANTE inglese(ITALIANO CON SUPPLEMENTO)

PARTENZE: 1/9/2023-30/4/2024

status viaggio: INDIVIDUALI SU RICHIESTA

da 2.970

volo escluso

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social