Oman

Impressioni omanite

Un itinerario che vi lascerà nella memoria le più belle impressioni di questo sorprendente Paese

partenze su richiesta

9 giorni

multiattività

natura

su richiesta

in programma

In una settimana porterai a casa le più emozionanti impressioni di viaggio: il mare di sabbia del Wahiba Sands in 4×4 guidati da esperti autisti, Sur con la vicina riserva delle tartarughe, il Wadi Arbyn tra i più belli dell’Oman e il Sink Hole, spettacolare cratere calcareo con acqua cristallina.

esperienze
l'osservazione delle tartarughe , in 4x4 sulle dune del deserto, tramonto e notte sotto le stelle in un campo tendato​
natura
l'emozione del deserto e poi oasi, spiagge e scogliere a picco su un mare blu: la natura dell'Oman saprà sorprendervi​
cultura
i Berberi vi accoglieranno e racconteranno il loro stile di vita tradizionale e l'antica arte del mercanteggiare nei suk​

esperienze

l'osservazione delle tartarughe , in 4x4 sulle dune del deserto, tramonto e notte sotto le stelle in un campo tendato

natura

l'emozione del deserto e poi oasi, spiagge e scogliere a picco su un mare blu: la natura dell'Oman saprà sorprendervi

cultura

i Berberi vi accoglieranno e racconteranno il loro stile di vita tradizionale e l'antica arte del mercanteggiare nei suk

Il Tour

Tour che raccoglie il meglio dell’Oman con ritmi adeguati alla scoperta di questo gioiello poco conosciuto del Medio Oriente. Tra spiagge incontaminate, baie incantevoli, oasi lussureggianti, vivacissimi suk scatenati, le montagne maestose, il deserto infinito vi ritroverete ammaliati.

L’Oman custodisce una natura selvaggia e sorprendente: strapiombanti scogliere si ergono da un mare limpido e blu, piccoli deserti portano ai piedi di aride montagne che il vento ha modellato scolpendone artistiche forme, verdi oasi con ricche palme ombreggiano villaggi e fortini costruiti col fango. Tra le oasi e le grandi montagne dove sopravvivono tradizioni più liberali che nelle città.

L’Oman è il più antico stato indipendente del mondo arabo e il suo isolamento, in parte dovuto ad una natura selvaggia, ha permesso di conservarne i valori storici e tradizioni autentiche. Per questo il Paese è anche noto come “l’eremita del Medio Oriente”. Nei Forti Omaniti sarete catapultati nella “legione straniera”, nei mercati di Nizwa rivivrete la tradizione beduina, a Sur il miracolo della schiusa delle uova di tartaruga… e molto altro!

Muscat è stata recentemente dichiarata capitale culturale araba. Dalla sua splendida architettura islamica alle imponenti fortezze del XVI secolo e ai musei pensierosi, questa è una città progressista e affascinante, molto amata sia dai suoi residenti sia da coloro che la vivono da turisti. Vi lascerà a bocca aperta!

Rinomato per la sua genuina atmosfera araba e la grandiosità dei paesaggi, l’Oman incanta tutti coloro che scelgono di scoprirne i segreti nascosti.

Destinazione sicura, attrezzata per un turismo anche di alto profilo, e dunque questo tour è adatto a tutti.

HIGHLIGHTS:

• il mare di sabbia del Wahiba Sands in 4×4 guidati da esperti autisti;
Sur con la vicina riserva delle tartarughe;
• il Wadi Arbyn considerato uno dei canyon più belli dell’Oman;
• il Sink Hole, uno spettacolare cratere calcareo con acqua verde blu;
• La città della cultura omanita, Nizwa, il suo forte e il suk.

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

partenza dall’Italia con volo di linea.

2

Arrivo a Muscat. Disbrigo delle formalità doganali e e trasferimento in hotel. Giornata di relax.

3

Dopo la colazione la mattina sarà dedicata alla visita di Muscat. Pomeriggio libero.
In base al giorno del vostro viaggio sarà possibile prenotare una crociera in dohw al tramonto.

4

Dopo la colazione partenza per  Sur. Lungo al strada sosta a Quiryat, un villaggio di pescatori tra mare e laguna. Dopo un tratto di sterrato si raggiungerà Wadi Arbyn e quindi il  Sink hole. Ultima sosta al Wadi Tiwi prima di arrivare a Sur. Cena presto e uscita per provare ad osservare le tartarughe che depongono le uova sulla spiaggia. 

5

Dopo la colazione partenza per il deserto. Lungo la strada sosta ad una “fabbrica” di dhow e al Wadi Bani Khalid. Arrivati al deserto proverete la vera accoglienza berbera e vi godrete il tramonto sulle dune, prima di arrivare al campo tendato per cena e pernottamento.

6

Dopo la colazione si lascerà il deserto per riprendere la strada. Sosta al castello di Jabrin, al forte di Bahla – patrimonio UNESCO – e al villaggio di Al Hamra prima di arrivare a Nizwa. Sistemazione in hotel e tempo libero.

7

Dopo la colazione visita a Nizwa, definita la città della cultura omanita. Si vedranno il suk e il forte. Quindi si partirà e lungo la strada sosta a Birkat Al Mauz, un luogo famoso per la coltivazione delle palme da dattero. Arrivo in hotel, cena e pernottamento

8

Oggi visiterete i dintorni di Musannah in particolare il forte di Al Hazm le sorgenti di acqua calda di Al Thowarah dove potrete passare un pò di tempo in relax prima di rientrare in hotel per la cena

9

Dopo la colazione, tempo libero fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia

Perché partire con noi

In breve

tour di 9 giorni

viaggi ricco di attività

viaggio naturalistico

guida locale parlante inglese

partenze individuali su richiesta

status viaggio: programmato

da 1.790

volo escluso

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social