Trekking sulle tracce di Peer Gynt

Immersi in paesaggi magnifici, sospesi tra leggenda e realtà, andiamo a scoprire il regno di Peer Gynt a passo lento.

su richiesta

7 giorni

trekking 5 gg

sELF GUIDED

su richiesta

su richiesta

Nelle zone montuose tra Lillehammer e Vinstra, si trova il regno del leggendario personaggio norvegese Peer Gynt. Un magnifico itinerario tra panorami incredibili e antichi paesaggi culturali. Qui Peer Gynt trovò tranquillità e ispirazione: non ti stupirai del perché.

trekking
5 giorni a passo lento, non impegnativo e senza faticose salite​
natura
itinerario immerso in panorami da fiaba, nella natura norvegese incontaminata​
cultura
Atmosfere antiche sospese tra leggenda e realtà​

trekking

5 giorni a passo lento, non impegnativo e senza faticose salite

natura

itinerario immerso in panorami da fiaba, nella natura norvegese incontaminata

cultura

Atmosfere antiche sospese tra leggenda e realtà

Il Tour

Trekking in una magnifica area naturale dove il leggendario Peer Gynt trovò la tranquillità e l’ispirazione che ispirarono le sue fantasie. Una visita in questi luoghi da favola vi convincerà che Peer Gynt aveva buone ragioni per vantarsi del suo regno!

Nel centro della valle di Gudbrandsdalen, a Nord di Lillehammer, si trova il regno di Ibsen (grande drammaturgo norvegese) e del suo leggendario eroe Peer Gynt.

Il nostro trekking sulle tracce di Peer Gynt parte dalla nota località di Lillehammer (Olimpiadi invernali) e termina dopo 67 km in linea d’aria nella località di Espedalen. L’itinerario non è impegnativo e non vi sono faticose salite.

Preparatevi a sognare a occhi aperti leggendo il Peer Gynt scritto da Henrik Ibsen e ascoltando quello musicato dal compositore norvegese Edvard Grieg!

Questo è un tour autoguidato. Questo significa andare da soli e decidere la propria velocità. Puoi fare una pausa, una scorciatoia o una deviazione quando vuoi. Il tour include il trasferimento dei bagagli.

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

Arrivo alla stazione di Vinstra, trasferimento in hotel

2-3

alla scoperta dei sentieri che portano al Lago Gålå: si trova su un altopiano a 930 metri sul livello del mare. La zona offre molti sentieri facili nei boschi di betulle e in aperta montagna.

Puoi anche iscriverti ad attività come safari con gli alci, arrampicata, canoa e kayak. Quando è aperto, puoi anche fare una visita al Museo della fattoria di montagna di Solbraa, dove è stato inventato il formaggio marrone norvegese.

4

Distanza: 18 km/Dislivello: 600 m. Dopo un breve trasferimento, si andrà per una tranquilla e facile salita alla vetta del monte Ruten (1517 mslm). Dall’alto sarete ricompensati con una vista panoramica sulle cime di Jotunheimen e Rondane. Il sentiero prosegue scendendo dall’altra parte della montagna, verso la valle dell’Espedalen.

5-6

L’Espedalen offre una natura selvaggia amichevole, un terreno facilmente accessibile adatto a tutti e una ricca flora e fauna. I sentieri iniziano proprio davanti alla porta degli alloggi. Di ritorno in hotel hai tempo per fare altre attività come l’equitazione, la canoa, la pesca o semplicemente rilassarti e divertirti.

7

Colazione e trasferimento alla stazione di Vinstra

In breve

tour di 7 giorni

trekking (5gg)

self guided

PArtenze su richiesta

su richiesta

da 990,00

volo escluso

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social