su richiesta
Con questo trekking vi vogliamo portare in quella che è considerata da molti la più bella area escursionistica della Norvegia. Una zona ricca di natura e storia: il Parco Nazionale di Rondane. Qui la parola d’ordine è: natura!
Con questo trekking vi vogliamo portare nella zona della Norvegia considerata da molti la più bella area escursionistica del Paese. Una zona ricca di natura e storia, situata a Nord di Oslo, oltre Lillehammer: il Parco Nazionale di Rondane, il primo Parco Nazionale della Norvegia istituito nel 1962 per proteggere l’incantevole massiccio di Rondane. All’interno del parco si trovano dieci vette che raggiungono i 2000 metri di altezza. Qui la parola d’ordine è: natura!
Camminerete sull’altopiano di Høvringen, dove le montagne e il paesaggio invitano alla pace e alla meditazione. Salirete su tre vette: il Veslesmeden (2015 m), lo Storronden (2138 m) ed il Formokampen (1427 m) per toccare con lo sguardo tutto il territorio circostante, ma nelle giornate limpide l’occhio attendo scorge anche lo Jotunheimen e i Monti di Dovre. Più che un trekking, questo sarà un vero tuffo nella natura norvegese. Buon cammino!
Quest’oggi si potrà esplorare la zona di Høvringen e di Øigardseter. Pernottamento in lodge
L’escursione odierna porta oltre la montagna, Karihaugen. Il sentiero sale a 1.260 metri per ammirare una vista mozzafiato sulle montagne dello Jotunheimen e di Dovre. Sistemazione a Putten Seter.
Magica escursione nella terra dei Troll e delle fiabe norvegesi mentre si cammina attraverso il paesaggio ricoperto di erica del parco nazionale di Rondane con i suoi piccoli ruscelli gorgoglianti e le alte e aspre montagne. Sistemazione in Lodge.
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!