Norvegia

skitrek nel Parco Nazionale dello Jotunheimen

Con gli sci da fondo ai piedi esplorerete la Norvegia invernale in compagnia di Daniela Pulvirenti

partenza 2023: 19/3

8 giorni

skitrek

trasporto bagagli

19/3/2023

in programma

La pista di fondo dello Jotunheimen si estende attraverso dolci aree forestali e aspri terreni montuosi; la traccia è sempre ben preparata e segnalata per garantire la sicurezza.

skitrek
4 giorni sugli sci da fondo per esplorare con gambe, fiato ed entusiasmo vallate incantevoli
comfort
trasporto bagagli da un alloggio all'altro per portare con sé il minimo giornaliero
tradizione
tradizionali rifugi a conduzione familiare e specialità gastronomiche​

skitrek

4 giorni sugli sci da fondo per esplorare con gambe, fiato ed entusiasmo vallate incantevoli

comfort

trasporto bagagli da un alloggio all'altro per portare con sé il minimo giornaliero

tradizione

tradizionali rifugi a conduzione familiare e specialità gastronomiche

Il Tour

SkiTrek nel Sud della Norvegia lungo le piste ben tracciate che si snodano nel cuore del Parco Nazionale dello Jotunheimen, la “casa dei ghiacciai”. Eccezionalmente in compagnia della nostra Tour Leader Daniela Pulvirenti, un Gruppo Overland è in partenza a Marzo 2023.

Ogni giorno scierete lungo dolci aree forestali e aspri terreni montuosi che caratterizzano il Parco dello Jotunheimen. Le piste sono sempre ben tracciate da macchine o motoslitte e segnalate per garantire la sicurezza in ogni momento. Se si sarà fortunati, una renna o un alce potrebbero attraversare la pista da sci. Godrete il vostro tempo, l’incantevole natura e il silenzio.

Soggiornerete in tradizionali rifugi di montagna a conduzione familiare. Avrete tutto il tempo per esplorare i dintorni e apprezzare anche alcune straordinarie specialità gastronomiche. Lungo il percorso trascorrerete anche due notti in tipici lodge, e volendo potrete optare per un’esclusiva “cabin” da favola per un’esperienza unica nella vita! Potrete anche iscrivervi all’escursione con le slitte trainate dai cani. La sciata termina soggiornando due notti presso la famosa cresta del Bessegen, il percorso più famoso e spettacolare del Parco Nazionale di Jotunheimen: 60.000 persone percorrono la cresta del Besseggen ogni estate, ma solo poche centinaia durante l’inverno.

Durante lo skitrek, i bagagli verranno trasportati all’alloggio successivo, così potrete sciare portando con voi solo con il necessario giornaliero (uno zaino medio-piccolo con vestiti e cibo/bevanda extra). Non è prevista una guida locale, per cui sarete autonomi e supportati da mappe e istruzioni. Nella partenza di Gruppo Overland di marzo 2023 la nostra Tour Leader Daniela Pulvirenti sarà vostra accompagnatrice d’eccellenza dall’Italia.

Partenza Gruppo Overland accompagnato dal nostro Tour Leader Overland con almeno 10 partecipanti (max 12).

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

Trasferimento in treno dall’aeroporto di Oslo a Otta e trasferimento in hotel a Lemonsjøen. Sistemazione, cena e pernottamento.

2-3

Prima colazione. Oggi potrete testare l’attrezzatura da sci ed esplorare la zona e le piste di Lemonsjøen. L’area offre anche il Mountain Curling, un tipo diverso di curling, che si svolge sul lago Lemonsjøen. Cena e pernottamento.

4

Prima colazione e successiva partenza con gli sci attraverso boschi di pini e betulle. Il tracciato è di media difficoltà e risale la valle, mai molto distante dalla strada principale che attraversa Sjodalen. A Randsverk si attraversa la comunità delle piccole fattorie, si trova un negozio e una caffetteria.
Cena e pernottamento in cabine o capanne da favola.

5

Prima colazione. Quest’oggi, volendo, si potrà partecipare ad un’avventura sulle slitte trainate dai cani per vivere lo Jotunheimen in un modo completamente diverso.
Si può anche sciare in tutta la valle o noleggiare le ciaspole per una passeggiata nel bosco. Cena e pernottamento in cabine o capanne da favola.

6

Prima colazione. Quest’oggi si scierà maggiormente stando sul lato Est della valle, su un terreno più aperto con belle vedute sulle montagne del Parco Nazionale di Jotunheimen. All’inizio si seguirà il corso del fiume Sjoa. Si potrà scegliere di andare a Est o ad Ovest del lago Nedre Sjodalsvatnet. Il lato Est è un po’ più lungo, ma molto più bello. Poi a un certo punto si attraversa il lago fino a Bessheim. Cena e pernottamento.

7

Prima colazione. Si consiglia un’escursione sugli sci al rifugio Gjendesheim per completare l’esperienza nello Jotunheimen. In alternativa si potrà esplorare la cresta del Besseggen con gli sci o le ciaspole. Alla Bessheim si potrà chiedere la descrizione del percorso e le condizioni della neve, prima di decidere di percorrere la cresta vera e propria. Cena e pernottamento.

8

Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Otta e successivo trasferimento in treno da Otta all’aeroporto di Oslo.

Perché partire con noi

In breve

tour di 8 giorni

SKITREK (6g)

trasporto bagagli

gruppo overland: 10 partecipanti

gruppo overland 2023: 19/3

status viaggio: programmato

da 2.360

volo escluso

La tua guida

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social