rondane

Sciare d’inverno in Norvegia: una magia bianca! Questo è quello che faremo al Parco Nazionale del Rondane, la prima zona protetta di Norvegia. Un comodo soggiorno presso il Venabu Fjellhotell, costruito nella tipica architettura norvegese, con escursioni giornaliere con gli sci da fondo sui monti di Ringebu e nel vicino Parco Nazionale di Rondane. I percorsi variano dai 15 ai 35 km, in base alle condizioni atmosferiche e nevose.

 E’ necessario un buon equipaggiamento con sci adatti ai percorsi in parte non tracciati ed un buon allenamento per escursioni anche fuori pista. Scieremo su un vasto altopiano, con gole profonde e spettacolari cascate che d’inverno ghiacciaio. Con noi ci sarà una guida locale, profondo conoscitore della zona. Importante sarà l’equipaggiamento tra cui si raccomanda una buona giacca in Goretex con cappuccio, pantaloni antivento, un caldo berretto, guanti, occhiali da sole, uno zaino per le escursioni giornaliere, abiti di ricambio.

Informazioni utili sullo Ski Trek prima di leggere il programma

Premesso che trattasi di uno Ski Trekking con base fissa in un albergo (partenza e ritorno sempre allo stesso albergo):

Scieremo in compagnia e ci divertiremo!

La famiglia Tvete gestisce l’Hotel Venabu da generazioni, con semplicità, simpatia e ottima cucina; da non perdere il buffet del mercoledì sera con le specialità della tradizione norvegese. La Signora Halldis sarà poi felice di mostrarci le belle foto che scatta ai fiori e alla natura che circonda questo posto. Le camere sono comode e ogni sera – se avrete ancora fiato – dopo cena potrete ballare. La sistemazione è sulla base di pensione completa: prima colazione a buffet (e che buffet!), pranzo al sacco, cena con grande buffet di verdure.

Itinerario

GIORNI TAPPE
1°  Giorno

Italia-Oslo-Venabu

2° Giorno Venabu
3° Giorno Inizio Ski safari
4° Giorno

Ski safari

5° Giorno Ski safari
6° Giorno Ski safari
7° Giorno

Fine Ski safari

8° Giorno Venabu-Oslo-Italia

 

Quota individuale di partecipazione a partire da

 €
€ 1.250,00

La quota comprende:

La quota non comprende: 

 

IMPORTANTE: Tutti gli itinerari indicati sono soggetti a variazioni dovuti alle condizioni atmosferiche/neve, all’andamento del gruppo e la decisione finale spetta alla guida norvegese. Se a causa di ritardi e scioperi dei voli, frane, cattive condizioni meteo o altri fattori indipendenti dall’Organizzazione si rendesse necessario un prolungamento del viaggio, le spese addizionali saranno a carico dei partecipanti.

Biglietto aereo

CONTATTACI con largo anticipo per conoscere gli operativi e trovare le migliori tariffe! 
Il trasferimento aereo dall’Italia e ritorno viene organizzato separatamente dai servizi indicati nel Programma. Le tariffe variano in base alla classe di prenotazione in cui si trova posto e alla data di prenotazione. Al costo del biglietto si devono aggiungere tasse aeroportuali (di cui si conosce l’esatto importo solo all’emissione del biglietto) e il costo dell’emissione del biglietto richiesto ormai da tutte le compagnie aeree. Non emettiamo direttamente la biglietteria aerea, ma se i partecipanti desiderano avere una quotazione anche sul volo, la potremo richiedere e inserire a preventivo senza ulteriori maggiorazioni. Nel caso in cui provvediate privatamente all’acquisto dei biglietti aerei, noi Vi forniremo quanto previsto nel programma.
È consigliabile prenotare con largo anticipo: questo ci permetterà di proporti tariffe più vantaggiose!

 

Richiesta di maggiori informazioni

{rsform 3}

Leave a Reply

Your email address will not be published.