I Monti di Venabu

Trekking con base fissa in hotel immerso in una magnifica area naturale della Norvegia orientale, dove il leggendario Peer Gynt trovò la tranquillità e l’ispirazione che ispirarono le sue fantasie. In compagnia della nostra Tour Leader Daniela Pulvirenti, ogni giorno raggiungerete con brevi trasferimenti i luoghi più belli della zona per scoprirli poi a piedi e godervi panorami da favola! Interessanti occasioni culturali arricchiranno la nostra esperienza insieme: preparatevi a sognare a occhi aperti!
GRUPPO OVERLAND: 02 agosto 2020

Tra i Monti Venabu a Sud di uno dei più spettacolari Parchi Nazionali norvegesi, il Rondane National Park, sorge la località di Ringebu, circondata da notevoli vette alcune delle quali superano i 2000 metri di quota: è proprio qui che il nostro trekking avrà base fissa per una settimana all’insegna dell’esplorazione a piedi immersi nell’incredibile natura e cultura norvegese.

Durante questa settimana escursionistica vengono effettuate escursioni di difficoltà moderata nella natura selvaggia, abbinate ad affascinanti esperienze culturali: per gli amanti della musica classica sarà possibile assistere alla rappresentazione teatrale del Peer Gynt di Henrik Ibsen (grande drammaturgo norvegese) musicato dal grande musicista norvegese Edvard Grieg.

Torniamo sempre nello stesso hotel a cui siamo affezionati dopo i tanti anni di collaborazione: conosciuto per la sua squisita cucina e per la cultura norvegese che aleggia fra le sue sale, si tratta di un semplice albergo gestito da anni dalla stessa famiglia.

HIGHLIGHTS:

 

Itinerario

G TAPPE INFO
Arrivo a Ringebu  
Sentiero di St. Olaf e chiesa in legno di Ringebu 8km, 400m
In vetta al Dynjefjellet, 1151 m 12km, 250m
costante salita su sentiero di montagna
Canyon e cascate: Dorfallet e Myfallet 12km, 300m
possibile extra serale “safari dell’alce”
Visita a Maihaugen e Lago Gålå visita al museo all’aperto
Peer Gynt Festival
Lykkesetra 12km, 270m
pranzo tradizionale in fattoria
Finnsjøvola 12km, 380m
partenza per l’Italia  

 

Quota individuale di partecipazione a partire da

€ 1.790,00 in doppia base 4 partecipanti

 

Richiesta di maggiori informazioni

{rsform 3}

Leave a Reply

Your email address will not be published.