Viaggio a Capo Nord

Un tour avventuroso nell’anima artica della Norvegia, fino a raggiungere Capo Nord, alle latitudini più estreme della penisola scandinava. Meravigliosi paesaggi dominati dalla Tundra, il popolo Sami con le sue tradizioni e se sarete fortunati splendide Aurore Boreali accompagneranno il vostro viaggio. Con Tour Leader dall’Italia.

Vi troverete catapultati a circa 500km al di sopra del circolo polare, là dove ogni notte è quella giusta per ammirare l’Aurora Boreale, lo spettacolo delle luci danzanti nei cieli delle notti artiche.

Capo Nord, l’ultimo punto raggiungibile via terra lungo la rete stradale europea, sarà una delle tappe più importanti ed emozionanti del tour: Nordkapp (in norvegese) è una tappa sognata da tutti, psicologica e geografica, è un punto di arrivo o di inizio, meta spirituale o meta sportiva: è il Nord del Mondo! Dalla scogliera del famoso Globo inclinato, con un dislivello di oltre 300 metri ammirerete la distesa immensa del Mar Glaciale Artico, e laggiù all’orizzonte dove lo sguardo si perde nella luce artica, il Nord…!

Avrete modo anche di imparare a governare una slitta trainata dai simpatici cani husky e di cimentarvi in un safari artico, come gli antichi norreni che guidavano le slitte percorrendo lunghe distanze nelle neve. Altre esperienze autentiche vi aspettano, come ciaspolate, safari a caccia di aurore, escursioni in barca e pesca nel ghiaccio.

Un’emozione unica, con Tour Leader dall’Italia e diverse partenze garantite tra cui Capodanno.
Tour in collaborazione

Itinerario

GIORNI TAPPE INFO
1° giorno Milano Malpensa – Oslo – Alta  
2° giorno Alta – Isola di Caponord – Honningsvåg Museo all’aperto (partimonio UNESCO)
Tunnel subacqueo
3° giorno Nordkapp 71°10’21” Globo inclinato alla Nordkapp Hallen
pomeriggio libero per escursioni extra
4° giorno Honningsvåg – Karaskjok Sapmi Park Museum
5° giorno Karakjok – Kautokeino – Alta  
6° giorno Alta Husky Safari e Snow/Ice hotel
7° giorno Alta – Oslo Oslo city tour
8° giorno Oslo – Milano Malpensa  

 

Quota individuale di partecipazione a partire da

 €  info
2.600
2.690
3.195
Partenza 29/12/19
in tripla
in doppia
in singola
2.500
2.590
3.100
Partenza 20/02/20
in tripla
in doppia
in singola
2.510
2.600
3.110
Partenza 12/03/20
in tripla
in doppia
in singola

La quota comprende

La quota non comprende

 

Da sapere

Le Aurore Boreali sono un fenomeno naturale e dipendono da diversi fattori atmosferici, pertanto non è MAI garantita l’osservazione, sebbene il periodo dell’anno e il luogo siano tra i più favorevoli in assoluto.
Nell’artico è la Natura che comanda e quindi se le condizioni atmosferiche non sono buone è possibile che le escursioni subiscano cambiamenti di programma o vengano cancellate.

L’itinerario può subire variazioni in base alle condizioni meteo e all’andamento del gruppo. Se a causa di ritardi e scioperi dei voli, frane, cattive condizioni meteo o altri fattori indipendenti dall’Organizzazione si rendesse necessario un prolungamento del viaggio, le spese addizionali saranno a carico dei partecipanti.

La Lapponia norvegese raggiunge temperature molto rigide e quindi è consigliabile un abbigliamento da alta montagna con più strati di capi termici sulla pelle. È fondamentale avere le estremità del corpo ben calde (testa, mani e piedi) in modo da non disperdere il calore corporeo. Importantissime sono le scarpe che devono essere fornite di suola spessa antiscivolo, come gli scarponcini da montagna. Sconsigliato ai bambini minori di 12 anni.

 

 

Richiesta di maggiori informazioni

{rsform 3}

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *