Norvegia

esplorazione dei fiordi in trekking e kayak

Pagaiando e camminando nelle spettacolari vallate, esploreremo i fiordi norvegesi

partenze 2023: 17/6, 16/7, 3 e 24/8, 11/9

5 giorni

trekking

kayak

giu-sett 2023

IN PROGRAMMA

Lontano dalla folla, dai rumori e nel bel mezzo della natura, esplorerete il magnifico Hjørundfjord pagaiando sulle sue acquie e le spettacolari Alpi di Sunnmøre con escursioni a piedi.

trekking kayak
Escursionismo e kayak saranno la perfetta combinazione per esplorare il fiordo​​
gruppo
piccolo gruppo di massimo 7 persone per vivere l'esperienza in modo profondo e su misura​
fiordo
pernotteremo in piccole comunità e fattorie lungo il fiordo​

trekking e kayak

Escursionismo e kayak saranno la perfetta combinazione per esplorare il fiordo​

gruppo

piccolo gruppo di massimo 7 persone per vivere l'esperienza in modo profondo e su misura

fiordo

pernotteremo in piccole comunità e fattorie lungo il fiordo

Il Tour

Esplorazione dei fiordi della Norvegia in trekking e kayak, Con un’esperta guida, si andrà pagaiando sulle acque del magnifico Hjørundfjord e si farà un’escursione sulle spettacolari Alpi di Sunnmøre, con viste fantastiche sul fiordo e sulle cascate, lontano dalla folla, dai rumori e nel bel mezzo della natura.

Escursionismo e kayak saranno la perfetta combinazione tra noi e la natura. Ci godremo le serate all’aperto intorno al fuoco e trascorreremo le notti in piccole comunità senza strade e fattorie lungo il fiordo; incontreremo le persone che ci abitano e le loro storie, altro prezioso souvenir di questa vacanza che non dimenticherete mai.

Una precedente esperienza di escursionismo e pagaia sarà un vantaggio, ma non è richiesta per questo itinerario. Si dovrà essere in buona forma fisica, sportivi e adattabili per godere al meglio questa spettacolare avventura. Il gruppo sarà volutamente piccolo per vivere un’esperienza più profonda e intima.

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

Arrivo a Urke, incontro con la guida ed il resto del gruppo. Si riceveranno delle istruzioni e poi si metterà il bagaglio sul kayakper poi pagaiare sino alla prima tappa fuori dal Norangsfjord. Ci si fermerà per una sosta pranzo vicino al porticciolo di Lekneset, quindi si proseguirà svoltando nel Hjørundfjord. Pagaiando ci si godrà il pomeriggio arrivando al piccolo villaggio di Trandal dove non ci sono strade. Si alloggerà in una fattoria con viste incredibili sul fiordo e sullo sfondo delle frastagliate Alpi Sunnmøre. La guida preparerà un pasto delizioso, con un piccolo aiuto da parte dei partecipanti.

2

Quest’oggi si farà un’escursione da Trandal alle Alpi di Sunnmøre. Durante la salita sarà bello vedere il paesaggio che cambia, passando dalle foreste verdi alle cime alpine rocciose. Facciamo una pausa pranzo in una fattoria estiva, a 500 metri (1640 piedi) sopra il fiordo con una splendida vista. I più sportivi possono anche salire più in alto fino alla vetta. Torniamo a Trandal e trascorriamo un pomeriggio di relax in fattoria prima di una cena di gruppo

3

Dopo colazione si lascerà la fattoria e si remerà nel fiordo verso Sæbø. Sbarco per una pausa pranzo. A Sæbø si troverà il lusso di un piccolo negozio (l’unico durante questa avventura). Dopo pranzo, proseguimento verso un’altra comunità senza strade dove vi sono solo due fattorie. Si preparerà insieme la cena e si trascorrerà la notte in una delle due fattorie. Questo è un ottimo posto per una serata al fiordo, godersi il falò o fare una passeggiata lungo la valle fino alle cascate.

4

Quest’oggi percorreremo la parte più impressionante del fiordo sulla strada per Bjørke. Il fiordo gira tra le montagne e questo lo rende più drammatico de impressionante. Lungo la strada si sbarcherà su una piccola penisola vicino a Utåløyra e si passerà da Viddal e Finnes prima di sbarcare a Bjørke. Questa adorabile comunità dalla vita lenta ha alcune bellissime rimesse storiche per barche. Restiamo all’ostello di Bjørke e speriamo in una buona serata per una grigliata all’aperto. La sera si potrà fare una passeggiata sino al bacino idrico per avere una bella vista della parte più interna di Hjørundfjorden.

5

Pagaiando per l’ultimo tratto si farà ritorno a Urke. Lungo questa via di ritorno si remerà sul lato opposto dell’Hjørundfjord. Questo è in parte lo stesso tratto di ieri, ma è interessante sperimentare quanto siano diversi i panorami mentre si pagaia nella direzione opposta. Un tipico posto per il pranzo oggi è Viddal. Arrivando all’Urke Kaihus si potrà concludere bevendo qualcosa con il resto del gruppo per fare uno skål (brindisi) alla fine di questa esperienza unica.

In breve

tour di 5 giorni

trekking (4g)

piccolo gruppo: 4/7 pax

partenza 2023:17/6-16/7-3,24/8-11/9

status viaggio: IN PROGRAMMA

da 2.200

volo escluso

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social