Norvegia

3 montagne in 6 giorni

Trekking tour tra 3 dei punti panoramici più belli della Norvegia: Trolltunga, Preikestolen e Kjerag

partenze 2022: da giugno a settembre

6 giorni

trekking 6 gg

escursioni

dal 5/6 all'11/9 2022

in programma

Uno dei tour più dinamici e originali tra monti e fiordi norvegesi. In 6 giorni di escursioni a piedi ed esplorazione tra le gemme nascoste di questa terra, raggiungerete luoghi spettacolari, drammatici ed emozionanti.

trekking
ogni giorno una meta da raggiungere e assaporare a passo lento​
escursioni
trekking, navigazione, esplorazione su ghiaccio e panorami famosi in tutto il mondo​
cultura
sistemazioni tipiche, cene tradizionali e sauna in stile norvegese​

trekking

ogni giorno una meta da raggiungere e assaporare a passo lento

escursioni

trekking, navigazione, esplorazione su ghiaccio e panorami famosi in tutto il mondo

cultura

sistemazioni tipiche, cene tradizionali e sauna in stile norvegese

Il Tour

Trekking-tour ai punti panoramici più belli della Norvegia: Trolltunga, Preikestolen e Kjerag. In 6 giorni questo tour completo della Norvegia sud-occidentale vi porta a salire 3 montagne spettacolari, alternando ogni giorno un’escursione diversa: trekking, navigazione ed esplorazione su ghiaccio.

Ogni volta avrete una diversa, spettacolare vista su fiordi, alte cime, formazioni geologiche uniche, da godere a passo lento ma anche durante i trasferimenti giornalieri. E assaporerete il meglio della cultura locale con sistemazioni tipiche e cene tradizionali, dopo una meritata sauna in stile norvegese.

Le escursioni sono relativamente lunghe e mediamente impegnative: se siete abituati a lunghe camminate sulle nostre montagne e siete in buona forma fisica non avrete problemi a percorrere le vaste distese del paesaggio norvegese. Le persone vengono da tutto il mondo per salire sul Trolltunga (“la lingua del troll”, in foto), sul Preikestolen (“il pulpito”) e questa volta tocca a voi!

HIGHLIGHTS:

  • Escursioni a piedi: Trolltunga, Preikestolen e Kjerag.
  • Escursione nell’Hardangervidda, uno dei parchi nazionali più selvaggi della Norvegia.
  • Esplorazione del ghiacciaio nel Parco Nazionale Folgefonna, il 3° più esteso della Norvegia.
  • Traghetto espresso su Lysefjorden (Il fiordo della luce) tra scogliere a picco.
  • Hardangerfjorden, uno dei fiordi più belli della Norvegia.
  • Sauna nel tradizionale stile norvegese, con un tocco moderno

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

Incontro con la guida per un tour di cinque ore che da Oslo porta verso le montagne. Lungo il percorso gli insediamenti si faranno più piccoli e si noteranno diverse aree rurali del Sud della Norvegia. Tappa alla chiesa di Heddal Stave, affascinante edificio antico e una delle chiese a doghe più grandi della Norvegia. Tappa alla baita Haukeliseter, molto amata dai norvegesi di tutte le età che ogni anno visitano la zona. Breve escursione nel parco dell’Hardangervidda. Cena e pernottamento in hotel. Dopo cena insieme alla guida si guarderà l’itinerario dei prossimi giorni.

2

Prima colazione in hotel. Trekking per salire il Trolltunga, l’escursione più lunga del viaggio, ma non vi sono difficoltà estreme e neppure tratti esposti. Avrete tempo per rilassarvi in cima, godervi la vista e scattare foto memorabili sull’altopiano. Bisogna sperare in una bella giornata, ma in caso di brutto tempo ci sarà la possibilità di scambiare i giorni 2 e 3.
Pranzo al sacco durante l’escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3

Dopo la prima colazione ci si dirigerà verso Folgefonna dove effettueremo un’escursione di 4-6 ore sul terzo ghiacciaio più grande della Norvegia. Non sarà particolarmente difficile, ma sarà un’esperienza davvero magnifica camminare su un tappeto di ghiaccio spesso 350 metri! Durante questa giornata cammineremo con un passo cadenzato e ci prenderemo il tempo di goderci la nostra compagnia e uno splendido scenario. Trascorriamo la sera e la notte nel nostro piccolo hotel.

4

Dopo la prima colazione, trasferimento sul mezzo privato per circa quattro ore attraverso lo splendido scenario costiero tra il ghiacciaio Folgefonna e la meta dell’escursione odierna: il Preikestolen, “Pulpito”. Da questa cima piatta, una delle più famose al mondo, potremo goderci il tramonto e un pasto dopo che molti turisti hanno lasciato questa popolare destinazione. Tra numerose classifiche internazionali, la CNN ha elencato il Preikestolen in vetta alle meraviglie naturali.

5

Dopo la prima colazione, si inizierà prendendo un traghetto mattutino per Lysebotn, la parte più interna di Lysefjorden. Ci dirigiamo verso il monte Kjerag che si trova 1.000 metri sopra il Lysefjord e da cui si potrebbero anche vedere i “base jump” che compiono spettacolari salti a picco sulla scogliera di 1000 metri!
Sosta per ammirare il panorama da un punto chiamato Nido d’aquila e arrivo nella graziosa cittadina di Dalen. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6

Prima di lasciare Dalen si effettuerà una camminata nei dintorni. Ritorno a Oslo con il minibus; pranzo al sacco. Durante il viaggio si potrà ammirare il paesaggio e fare una sosta presso una caffetteria. L’arrivo a Oslo è previsto tra le 1600 e le 18.00, pertanto si consiglia di soggiornare nella capitale.

Perché partire con noi

In breve

tour di 6 giorni

trekking (6g)

escursioni

gruppi multilingue 3-12 persone

partenze 2022: dal 5/6 all'11/9

status viaggio: programmato

da 3.321

volo escluso

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social