itinerari per scoprire la nostra

Italia

Una selezione di percorsi a piedi o in bicicletta, per scoprire alcune tra le più incantevoli zone del nostro BelPaese, immergersi nella natura più intatta, incontrare popolazioni e conoscerne da vicino tradizioni, storia e sapori enogastronomici.
Estate 2020 in puro stile Overland.

Lazio Tuscia paesaggio
Lazio Tuscia borgo fantasma

Lazio

Tuscia sconosciuta

Un lungo weekend alla scoperta della Tuscia, l’antica Etruria romana: itinerari a piedi che si immergono nella natura della campagna laziale e si snodano tra tipici borghi medievali e antichi abitati etruschi, musei a cielo aperto e monumenti naturali, con pernottamenti a scelta tra campo tendato o agriturismo/B&B dove gustare prodotti della tradizione a km 0.

lazio

Trekking al Lago di Bolsena

Fuga dalla routine per 4 giorni all’insegna della natura e della storia dell’alto Lazio: quinto in Italia per dimensioni, il Lago di Bolsena sarà punto di partenza e arrivo di un itinerario di trekking tra borghi immacolati e paesaggi unici, toccando anche la Via Francigena e attraversando il parco archeologico di Turona.

Lazio Lago di Bolsena Borgo Marta
Lazio Lago di Bolsena
Toscana Via della fiaba Alta_David Dolci

toscana

Il Cammino di S. Jacopo

Dal Volto Santo alla Piccola Santiago: un’esperienza che ripercorre i passi dei pellegrini che per secoli si recavano verso Pistoia, la meta jacopea italiana, nel cuore della Toscana. A prescindere dal proprio credo religioso, “mettersi in cammino” significa affrontare un viaggio con il corpo e con lo spirito: incontrare persone e le loro tradizioni, attraversare bei paesaggi, boschi e prati, scoprirsi diversi una volta raggiunta la meta.

liguria

Alta Via dei Monti Liguri fra aquile e balene

Itinerari che si snodano per oltre 440km tra costa ed entroterra nel Parco delle Alpi Liguri, per scoprire la varietà e unicità della Liguria: praterie magre e terreni erbosi, vasti boschi con massicci selvaggi e suggestivi, e affascinanti scorci tra cielo e mare. Trekking a tappe lunghe non particolarmente difficoltose.

Alta via dei Monti Liguri
tramonto Alta Via Monti Liguri
trekking benessere in liguria

Liguria

Trekking e benessere nel Ponente ligure

Percorsi ideati per prendersi cura di sé fra boschi, torrenti e sentieri di un angolo di Liguria ancora sconosciuta, una terra ricca di tradizioni e borghi di pietra antichissimi. Le giornate iniziano con esercizi di risveglio corporeo e proseguono con trekking su facili sentieri, dando attenzione alla respirazione e alla pace della mente.

liguria

Cicloturismo sull'Alta Via dei Monti Liguri

Il tracciato dell’Alta Via dei Monti Liguri è interamente pedalabile e regala fantastici panorami dell’Appennino Ligure che si tuffa nel mare. L’itinerario attraversa grandi foreste di faggio, Parchi e località dalle caratteristiche tradizioni. La possibilità di noleggiare un’e-Bike rende il viaggio alla portata di tutti gli amanti della due ruote, anche dei meno allenati.

Alta Via dei Monti Liguri in bicicletta
Alta Via dei Monti Liguri in bicicletta

trentino

Tra ghiacciai sospesi e guglie dolomitiche

Il Parco Naturale Adamello-Brenta sarà il teatro di questo affascinante viaggio tra natura selvaggia e tracce della grande Storia, dove vecchi cannoni, postazioni militari e filo spinato si fondono nell’ambiente circostante fatto di tozze rocce vulcaniche, irte pareti granitiche, vasti ghiacciai, aguzze vette e torrenti impetuosi.

Trentino Dolomiti Brenta Adamello

altre info?

invia la tua richiesta senza impegno

compila i campi contrassegnati da*