Nepal

trekking, natura, cultura

Mai stato in Nepal? Questa è l'occasione per vivere un’indimenticabile esperienza nella cultura himalayana, e scoprire il meglio del Nepal in gruppo.

In programma: 2022 da definire

14 giorni

trekking 3 gg

safari

da definire

in programma

Scopri il meglio del Nepal in compagnia della nostra Tour Leader Laura Pasqualini con un tour completo: visitando città e villaggi, assaporando a passo lento un breve trekking ai piedi dell’Himalaya e partecipando a un safari nel Parco Nazionale di Chitwan.
trekking
3 giorni a passo lento per un assaggio di Himalaya e delle sue magnifiche albe​
natura
Safari nel Parco Nazionale di Chitwan, per avvistare il rinoceronte e la tigre
cultura
Atmosfere antiche tra templi buddisti e induisti, pagode e palazzi imperiali

trekking

3 giorni a passo lento per un assaggio di Himalaya e delle sue magnifiche albe

natura

Safari nel Parco Nazionale di Chitwan, per avvistare il rinoceronte e la tigre

cultura

Atmosfere antiche tra templi buddisti e induisti, pagode e palazzi imperiali

Il Tour

La bella e caotica Kathmandu ci aspetta, ricca di templi buddisti e induisti, pagode e palazzi imperiali, mercati e quartieri immersi in atmosfere antiche. Mentre Pokhara, adagiata sul lago Phewa ai piedi dell’imponente Annapurna, sarà il punto di partenza per un assaggio di trekking sull’Himalaya per vivere appieno l’atmosfera del viaggio a piedi e magnifiche albe. Completa il viaggio l’escursione nel Parco Nazionale di Chitwan dove avvistare numerose specie animali tra cui il rinoceronte e la tigre. Avremo poi la possibilità di un volo panoramico per vedere l’Everest.

Questa è l’occasione di scoprire il meglio del Nepal in tutte le sue meravigliose sfaccettature,  e in compagnia di un gruppo in esclusiva Overland.

Condividi la tua voglia di viaggiare

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email
Share on telegram

1

Partenza con voli di linea (non diretti). Cena e pernottamento a bordo.

2

All’arrivo all’aeroporto e trasferimento in hotel. Resto del tempo libero per riposarsi dopo il viaggio. Pasti liberi e pernottamento.

3

Dopo la colazione visita guidata di Kathmandu e delle princiapli attrazioni della valle. Si visiterà Boudhnath Stupa, Pashupatinath temple, and Patan Durbar Square e altri punti di interesse.

4

Prima colazione e partenza verso Pokhara. Il percorso lungo la scenografica Prithivi Highway sarà interessante, attraverso caratteristici villaggi, terrazzamenti, il fiume Trisuli ed infine le vette himalayane che si rispecchiano nel lago.

Pasti liberi coordinati dall’accompagnatrice e pernottamento in hotel.

5

La mattina presto vi porteremo sulla cima della collina di Sarangkot per ammirare una meravigliosa alba con vista sulla cateana dell’Annapurna e su Pokhara. Più tardi ci aspetta un giro sul lago e la visita del museo della montagna oltre agli altri punti di interesse della cittadina di Pokhara.

6

Prima colazione in hotel quindi trasferimento con veicolo privato sino al villaggio di Nayapul (1070 m, il cui nome vuol dire “ponte nuovo”), dove ha inizio il trekking. Un facile sentiero porta al villaggio di Birethanti (1037 m), alla confluenza del fiume Modi Khola con il Bhurundi Khola. Costeggiando quindi quest’ultimo fiume, un percorso inizialmente piano, sale poi al villaggio di Tirkhedhunga (1540 m) con un tortuoso sentiero finale.

Pranzo coordinato dall’accompagnatrice da portare nel proprio sacco, mezza pensione in lodge

7

Una costante salita di gradini porta al villaggio di Ulleri (2080 m) dove si gode una magnifica vista sull’Annapurna Sud (7219 m) e sul Patal Hiunchuli (6441 m) e man mano che si sale anche sulla s

lanciata forma del Machhapuchhare (6993 m), il Cervino dell’Himalaya. Dopo Ulleri si incontra Banthanti (2300 m). Ora si entra in una bellissima foresta di alberi di rododendro (fioriti in primavera) che si fa sempre più fitta sino a raggiungere le case di Ghorepani (che significa acqua del cavallo), per poi giungere in pochi minuti all’omonimo passo. Pranzo coordinato dall’accompagnatrice da portare nel proprio sacco, mezza pensione in lodge.

8

Sveglia presto e salita sulla vicina collina di Poon Hill (3200 m) dove si godrà di una bellissima alba sul Dhaulagiri (8070m), sull’Annapurna Himal, sul Machhapuchhare e sulla lontana Pokhara con il lago Phewa.

Raggiungeremo Tatopani dopo una lunga camminata in discesa. Pranzo coordinato dall’accompagnatrice da portare nel proprio sacco, mezza pensione in lodge.

9

Oggi sarà una giornata di trasferimento da Totapani a Chitwan con auto riservata. La mattina presto in Jeep raggiungeremo Beni, quindi con il nostro bus arriveremo fino a Pokhara ed infine si procederà fino a Chitwan.

10

La mattina ci aspetta un safari a dorso di elefante per avvistare gli animali della giungla. Se saremo fortunati potremo vedere rinoceronti, cervi e tigri del bengala. Si proseguirà la giornata con altre attività come giri in canoa, passeggiate nella giunga, visita al centro degli elefanti dove potremo divertirci a lavarli.

11

Dopo aver fatto un pò di birdwatching partiremo alla volta di Kathmandu. Arrivo dopo circa 5 ore, sistemazione in hotel e relax.

Cena libera coordinata dall’accompagnatrice.

12

Giornata libera a Kathamndu. Chi lo desidera potrà fare un volo panorámico per vedere l’Everest (su richiesta, al momento della prenotazione con supplemento)

Cena libera coordinata dall’accompagnatrice.

13

Giornata libera fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Perché partire con noi

In breve

tour di 14 giorni

breve trekking (3g)

safari (1g)

gruppo overland

partenza fissata: 25/11/2020

status viaggio: programmato

da 2.375

volo escluso

La tua guida

altre info?

invia la tua richiesta senza impegno

compila i campi contrassegnati da*

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social