su richiesta
“Terra dorata”, così viene definito il Myanmar dai suoi abitanti. Un tempo conosciuta come Birmania, questa terra, a lungo isolata dal turismo, custodisce ancor oggi storie ancestrali. Le sue bellezze e il suo velo di mistero, hanno affascinato e attratto intere generazioni di viaggiatori ed esploratori.
Meta di Overland 17 il Myanmar ci ha aperto gli occhi sulle bellezze del Sud Est Asiatico: luoghi di culto, antichi monasteri e innumerevoli statue di Budda, si fondono con l’ambiente naturale, creando un paesaggio mistico e affascinante, vissuto dai birmani e dai visitatori con profondo rispetto e ammirazione. Un viaggio alla scoperta di un paese antico, del suo popolo, dei suoi ritmi e delle sue tradizioni. Un paese che sarà ben lieto di svelare i propri “misteri”.
Un viaggio che in pochi giorni riesce a farvi vedere gli aspetti principali di questo meraviglioso e poco conosciuto paese.
Da Yangon volerete verso nord in una delle regioni paesaggisticamente più belle: il Lago Inle che scoprirete a bordo di una barca locale: mercati galleggianti, pescatori, artigiani, orti e pagode fanno da sfondo a questo luogo unico in cui lascerete il cuore. Non mancherà una visita a Mandalay prima di proseguire per Bagan, luogo iconico per eccellenza di questa terra dorata. Un viaggio in Myanmar non può essere tale senza una visita di questo luogo spettacolare che vi lascerà senza fiato. Rientrerete infine a Yangon prima di tornare in Italia.
arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel dove avrete tempo per riposarvi dal volo e abituarvi al fuso orario. In base all’oraraio di arrivo potrete fare un primo giro della città.
con un volo interno la mattina presto volerete a Heho e quindi in macchina raggiungerete il lago Inle. Lungo la strada sosta alle grotte di Pindaya e ad un centro di produzione del delizioso miele shan
Giornata dedicata alla scoperta del lago Inle a bordo di una tipica imbarcazione. Al termine, in auto raggiungerete il villaggio di Kalaw a circa di 2 di distanza.
Giornata dedicata a Kalaw e ai suoi dintorni con un leggero e facile trekking che vi poterà fino a un “elephant camp” fondato per la salvaguardi di questi animali. Al termine rientro a Kalaw in auto per una visita di questa cittadina.
Intera giornata dedicata all’esplorazione di questo luogo incredibile entrato tra i Patrimonio UNESCO
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!