su richiesta
Meta di Overland17 il Myanmar ci ha aperto gli occhi alle bellezze del Sud Est Asiatico: Una “Terra dorata”, così viene definito il Myanmar dai suoi abitanti, che custodisce ancor oggi storie ancestrali. La lunga chiusura al turismo ha creato un velo di mistero, che ha affascinato e attratto intere generazioni di viaggiatori.
Myanmar: un Paese carico di misticismo. La quotidianità è impregnata di una profonda religiosità e spiritualità. Luoghi di culto, antichi monasteri e innumerevoli statue di Budda si fondono con l’ambiente naturale, creando un paesaggio mistico e affascinante, vissuto dai birmani e dai visitatori con profondo rispetto e ammirazione.
Questo sarà un viaggio alla scoperta di un antico Paese che oggi si è aperto al turismo e sarà ben lieto di svelare i propri “misteri”. Un viaggio che vi porterà a scoprire gli aspetti più belli del Paese. Partirete dalla capitale per poi volare a Bagan. La scoperta di questa meraviglia del mondo la farete in bicicletta. Il viaggio prosegue poi per Kalaw, un piccolo villaggio con un bellissimo e colorato mercato e punto di partenza del trekking che in 3 giorni vi porterà fino al lago Inle. Dormirete in spartane case locali o monasteri, per questo vi si richiede spirito di adattamento. La scomodità sarà ampiamente ripagata dall’esperienza unica che potrete vivere, a contatto con la vita semplicissima delle persone del posto che, nonostante abbiano poco o niente, sono di una generosità fuori dal comune. Chiuderete questo viaggio con il lago Inle che esplorerete in barca e che vi regalerà emozioni uniche prima di rientrare a Yangon e poi volare in Italia.
Arrivo a Yangon, accoglienza e trasferimento in hotel. In funzione dell’orario di arrivo, sarà possibile una prima visita della città
Con un volo interno, la mattina prestissimo raggiungerete Bagan e inizierete la visita delle principali pagode. Un bellissimo tramonto sarà la miglior chiusura della giornata
La mattina, in auto, partirete alla volta di Kalaw. Il viaggio sarà lungo (circa 8 ore), godetevi il paesaggi che sarà tra i più belli del Myanmar. Sosta per una visita al Mt Popa dove potrete “sgranchirvi” le gambe salendo i gradini che portano in cima.
La mattina presto, prima di partire per il trekking farete un giro al mercato per acquistare le provviste per i prossimi 3 giorni. La camminata è facile, i zona collinare e attraverso piccoli villaggi e campi coltivati dove potrete osservare lo scorrere della semplice vita degli abitanti del posto.
circa 6-7 ore di camminata
Il trekking di oggi prevede un pò più di dislivello, ma sarà sempre una camminata piacevole tra villaggi e piantagioni di peperoncino, patate e riso.
circa 5 – 6 ore di camminata
Oggi arriverete nella parte occidentale del lago in circa 5 ore. Da qui, in barca inizierete una prima esplorazione del lago scoprendo antiche pagode e villaggi galleggianti
Intera giornata dedicata alla scoperta del lago Inle in barca. Sarà emozionante vedere la vita che letteralmente scorre sulle acque di questo placido lago. Il sogno di ogni fotografo: pescatori, mercati galleggianti, orti, pagode, botteghe artigiane: un insieme di colori che vi riempirà gli occhi.
In auto raggiungerete l’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Yangon. All’arrivo, visita della città
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!