Un viaggio speciale che vi regalerà emozioni uniche. A passo lento scoprirete le bellezze delle regioni sahariane seguendo gli antichi percorsi di sabbia di uomini e merci. Saranno i cammellieri ad accompagnarci duna dopo duna.
Partiamo alla volta del Marocco! Una terra ricca di bellezze naturali e luoghi affascinanti da visitare e intriganti da esplorare. Un Paese fatto di sensazioni, profumi e sapori misteriosi. Può vantare città leggendarie come Marrakech, con atmosfere magiche e con un alone di mistero. Ma il Marocco è fatto anche di deserto.
Il nostro trekking ripercorrerà uno dei tratti utilizzati dalle carovane che dal Sahara trasportavano merci preziose verso il Nord Africa e, come allora, con gli stessi ritmi lenti e dormendo in campi tendati, saranno i cammellieri a guidarci duna dopo duna in un viaggio da mille e una notte. È un trekking che fa tornare indietro nel tempo, facendo sperimentare la vita dei nomadi così com’era una volta e come in realtà è tutt’ora in quei luoghi, lontano dalle comodità a cui siamo abituati.
Si tratta di un trekking dedicato a chi vuole riflettere, restare in silenzio, guardarsi un po’ indietro e vivere il deserto come fanno i nomadi. Come allora e con gli stessi ritmi lenti saranno i cammellieri a guidarci duna dopo duna.
partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.
Partenza la mattina presto verso il sud. Percorrerete il lungo palmeto della valle del Draa fin dove l’asfalto finirà ed incontrerete i cammellieri che vi guideranno nei prossimi giorni. Circa 2 ore di marcia fino al primo punto di sosta dove sarà allestito il campo tendato
Vi spingerete sempre più verso l’interno del deserto fino a Oued Naam dove incontrerete i nomadi con i loro dromedari che qui si approvvigionano di acqua.
Circa 5 ore di cammino
Il paesaggio in cui camminerete oggi in parte cambierà e si passerà dalle dune ai contrasti di pietra e ciottoli fino a raggiungere una nuova zona di dune.
Circa 6 ore di camminata
Oggi, dopo aver percorso letti asciutti di antichi fiume, raggiungerete una delle zone con più dune di tutto il percorso. Ammirare qui il tramonto sarà emozione pura.
Tra le 5 e le 6 ore di cammino
Proseguirete i trekking lungo percorsi battuti da pastori di capre e cammelli con le dune attorno sempre a riempire i vostri occhi.
Circa 5 ore di trekking
Oggi sarà l’ultimo giorno di trekking in questo luogo magico. Godetevi ogni istante per poterlo imprimere nelle vostre menti e nel vostro cuore e richiamarlo alla memoria quando ne avrete bisogno!
Circa 6 ore di camminata
Riprenderete l’auto per rientrare a Ouarzazate. Lungo la strada passerete in un percorso tra montagne, piccoli villaggi e oasi.
Svalicando le montagne dell’alto Atlante raggiungerete Marrakech. All’arrivo visita guidata della città con la sua colorata e frenetica medina.
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!