Su richiesta da gennaio a marzo 2022
Un’avventura magica vi aspetta nella natura invernale della Lapponia svedese: guidando la vostra squadra di simpatici cani husky, raggiungerete incantevoli lodge immersi nel silenzio dei boschi innevati e avrete alte possibilità di ammirare le luci dell’Aurora Boreale.
Avventura sulla neve con i cani da slitta nell’incantevole cornice della Lapponia Svedese, location perfetta per avvistare l’Aurora Boreale. Dopo una breve lezione per diventare veri musher, inizia la vostra avventura alla guida degli husky e un susseguirsi di panorami mozzafiato: immensi spazi aperti che vi faranno respirare a pieni polmoni la vera natura invernale.
Vi immergerete tra boschi incantati e laghi ghiacciati, dove la fauna locale vive in libertà. Ogni tappa vi condurrà in un incantevole lodge, calda e rustica casetta realizzata nello stile tipico lappone, con sauna e cena tipica locale, preparata al momento con ingredienti locali e ricette dall’autentico sapore lappone. E con un pizzico di fortuna, le luci delle Aurore Boreali illumineranno le vostre notti.
Quel che è certo è che vi troverete in uno dei migliori luoghi al mondo per l’avvistamento dell’Aurora Boreale. Il clima secco e stabile fa sì che la Lapponia artica sia il punto perfetto per ammirare uno degli spettacoli più emozionanti della natura, tempo atmosferico permettendo.
Leggi una recensione del tour nel 2020 >
Partenza con volo di línea per Kiruna. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Escursione per conoscere le tradizioni del popolo Sami. Raggiungerete l’allevamento di renne con un breve tratto di motoslitta. Da qui vi aspetta un giro con la slitta trainata dalle rene prima di rientrare al campo, dar da mangiare agli animali e poi accomodarvi all’interno di un Lavvu, la tenda Sami, per ascoltare le storie di questo popolo e mangiare un piatto tipico della loro tradizione. Al termine rientro in hotel. Cena libera, pernottamento
Colazione in hotel e mattinata libera. Pranzo di benvenuto e brief su itinerario e basi della guida dei cani. Indosserete l’equipaggiamento da spedizione artica fornito e finalmente incontrerete i simpatici husky.
Nel pomeriggio partenza per la prima escursione, con la slitta trainata da cani attraverso il paesaggio invernale svedese. Sistemazione e pernottamento in lodge.
Dopo colazione, nutrite i cani e vi rimettete in marcia. La splendida cornice ai piedi della Vittangivaara crea un’esperienza da “ultimo avamposto”. La destinazione di oggi è un confortevole rifugio nella natura selvaggia con l’atmosfera di una casa tradizionale della Lapponia. Potrete rilassarvi in sauna e gustare piatti gourmet, con i migliori sapori della Lapponia. Pernottamento.
Colazione e tornate in viaggio attraverso il “deserto” di neve, dove ci sono buone probabilità di incontrare animali selvatici lungo la strada. A Väkkärä cenerete e trascorrerete un pò di tempo insieme nel grande edificio principale prima di ritirarvi nelle vostre baite private. Nelle notti serene l’aurora boreale offre spettacoli serali spettacolari.
Ultima mattina della vostra spedizione per rientrare al canile dove avrete il tempo di cambiarvi e gustare un caffè o un tè e degli spuntini. Al termine tempo libero prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Stoccola. Pernottamento.
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!