Svezia

Lapponia svedese, avventura in sleddog con Filippo Tenti

Filippo non vede l'ora di salire in slitta e condurvi insieme alle vostre squadre di cani sotto i cieli dell'Aurora Boreale.

GRUPPO OVERLAND 2023: 23/01

7 giorni

sleddog

aurora boreale

23/01/2023

in programma

Play Video

Un viaggio oltre l’ordinario: guidando la vostra squadra di simpatici cani husky, vi immergerete nella natura più selvaggia della Lapponia svedese, in compagnia del capospedizione di Overland, Filippo Tenti.

sleddog
4 giorni di avventura nell'incanto artico svedese a bordo di slitte trainate da cani husky​
aurore boreali
Location e periodo dell'anno migliori per l'avvistamento delle luci danzanti nel cielo​
Filippo Tenti
Accompagnatore d'eccellenza, il capospedizione delle avventure TV di Overland su RAI1​

sleddog

4 giorni di avventura nell'incanto artico svedese a bordo di slitte trainate da cani husky

aurore boreali

Location e periodo dell'anno migliori per l'avvistamento delle luci danzanti nel cielo

Filippo Tenti

Accompagnatore d'eccellenza, il capospedizione delle avventure TV di Overland su RAI1

Il Tour

Filippo Tenti vi accompagnerà in un’Avventura sulla neve con i cani da slitta, nell’incantevole cornice della Lapponia Svedese: scivolerete sul candido manto bianco tra boschi incantati e su laghi ghiacciati, dove la fauna locale vive in libertà. Ogni tappa vi condurrà in un incantevole lodge, dove assaporerete l’autentico stile lappone tra sauna e cena tipica locale. E con un pizzico di fortuna, ammirerete insieme lo spettacolo delle Aurore Boreali danzare nel cielo.

Dopo una breve lezione per diventare veri musher, inizia la vostra avventura in compagnia di Filippo Tenti, capo spedizione del programma tv di viaggio Overland e nostro Tour Leader. Vi attendono giornate entusiasmanti, tra momenti esilaranti alla guida degli husky e un susseguirsi di panorami mozzafiato, immensi spazi aperti che vi faranno respirare a pieni polmoni la vera natura invernale. Dovrete prendervi cura dei vostri cani, coccolarli e dar loro da mangiare: vi conquisterete a vicenda!

Calde e rustiche casette realizzate nello stile tipico lappone vi accoglieranno a fine giornata, situate in posizioni strategiche immerse nella natura intatta e ognuna con il suo fascino unico. Godrete il meritato relax con una sauna serale e una cena tipica preparata al momento con ingredienti locali e ricette dall’autentico sapore lappone. Una cena Sami speciale è stata aggiunta al programma, insieme all’immancabile visita all’Ice Hotel e una ciaspolata nella natura.

Con Filippo gli appassionati di fotografia potranno sbizzarrirsi nel catturare le migliori immagini del tour, tenendo conto che vi troverete in uno dei migliori luoghi al mondo per l’avvistamento dell’Aurora Boreale. Il clima secco e stabile fa sì che la Lapponia artica sia il punto perfetto per ammirare uno degli spettacoli più emozionanti della natura, tempo atmosferico permettendo.

Ormai conquistato dalla magia della Lapponia e dall’avventura con i simpatici cani husky, Filippo Tenti accompagna per il terzo inverno un Gruppo Overland in questa esperienza unica. Leggi una recensione di una partecipante >

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

Partenza da Milano o Roma con volo di linea, arrivo a Stoccolma, sistemazione in hotel e giro per la città con Filippo: vi porterà a scoprire alcuni angoli di questa meravigliosa città

2

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di línea per Kiruna. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo libero prima di partecipare ad una suggestiva ma soprattutto gustosa cena Sami.
La Sámi kitchen experience è molto di più di una semplice cena: è una storia, sono memorie e amore per la terra e le tradizioni. Ogni piatto nasconde una storia tramandata di generazione in generazione. Durante questa memorabile serata lo chef vi preparerà piatti che non troverete in nessun altro ristorante ma che si possono solo mangiare nelle case dei Sami. Con questa deliziosa cena avrete così l’opportunità di conoscere l’essenza vera di questo popolo in un’atmosfera unica. E con un po’ di fortuna si potrà assistere alla prima Aurora Boreale di questo viaggio!!

3

Dopo la colazione, trasferimento all’Ice Hotel per una visita di questa meravigliosa struttura (eventuale biglietto da acquistare in loco se richiesto al momento dell’ingresso) e nella tarda mattinata, trasferimento alla base della nostra avventura. Durante il pranzo di benvenuto si viene informati sull’itinerario e introdotti alle basi della guida dei cani. Ci si cambierà indossando l’equipaggiamento da spedizione fornito e finalmenente si incontreranno i simpatici Husky.
Nel pomeriggio partenza per la nostra prima escursione con la slitta trainata da cani attraverso il paesaggio invernale. Sistemazione in un tipico e rustico rifugio. In attesa della cena potrete rilassarvi un po’ nella sauna. Daremo un’occhiata al cielo notturno, che speriamo sia sereno e ci regali un’Aurora.

4

Dopo la colazione, nutriamo i cani e ci prepariamo a continuare il nostro viaggio. La destinazione di oggi è un confortevole rifugio nella natura selvaggia con l’atmosfera di una casa tradizionale della Lapponia. La splendida cornice ai piedi della Vittangivaara crea un’esperienza da “ultimo avamposto”. Una volta giunto, potrai rilassarti nella migliore sauna della Lapponia e gustare piatti gourmet, con i migliori sapori della Lapponia. Le condizioni per avvistare l’Aurora saranno tra le migliori, incrociamo le dita e prepariamo la macchina fotografica.

5

Dopo un’abbondante colazione, si prosegue verso il prossimo lodge e mentre viaggiamo attraverso il “deserto” di neve ci sono buone probabilità di incontrare animali selvatici lungo la strada. A Väkkärä ceneremo e trascorreremo un po’ di tempo insieme nel grande edificio principale prima di ritirarci nelle nostre baite private. Nelle notti serene l’Aurora Boreale offre spettacoli serali mozzafiato.

6

Ultima mattina della nostra spedizione per rientrare al canile dove ci sarà il tempo di cambiarsi e sederci per gustare un caffè o un tè e degli spuntini. Al termine, trasferimento in hotel per l’ultima notte in Lapponia. Pasti liberi. Nel pomeriggio potrete infilare le ciaspole ai piedi per una bellissima passeggiata sulla collina di Kiruna. Raggiungerete la cima della collina con lo skilift e da qui, camminerete nel paesaggio innevato godendovi il panorama. Chi preferisce rilassarsi possibilità di passare qualche ora all’Aurora Spa (da indicare al momento della prenotazione del viaggio).

7

trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in italia

Perché partire con noi

In breve

tour di 7 giorni

avventura in sleddog

caccia alle aurore boreali

ciaspolata o Aurora Spa

tradizioni sami, ice hotel

gruppo overland max 8 partecipanti

partenze 2023: 23/01

status viaggio: in programma

da 3.300

voli esclusi

La tua guida

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social