su richiesta
Lapponia Svedese: là dove si può vivere la favola delle Aurore Boreali. Questo è uno dei migliori posti al mondo per vedere la magia delle luci danzanti nel cielo, grazie alla latitudine molto a nord e al suo clima secco. Di giorno, tante attività divertenti sulla neve.
Tour individuale per vivere la magia delle Aurore Boreali in Svezia. La Lapponia Svedese è uno dei migliori posti al mondo per vedere l’Aurora Boreale. Si trova a 250 km oltre il Circolo Polare Artico: le ore di luce invernali a queste latitudini sono molto poche e quindi gran parte della giornata si passa alla luce indaco del cielo artico e al riverbero della neve. Unite al clima secco, sono le condizioni ottimali per l’osservazione delle luci danzanti nel cielo artico.
Si potrà scorgere già la prima Aurora appena fuori dall’hotel, passeggiando pochi minuti per allontanarsi dalle luci della città, ma si effettuerà un’escursione appositamente per trovarsi nel punto di osservazione perfetto, nel buio più completo sperando che il cielo si illumini con magici fasci colorati. Esperienze altrettanto uniche saranno la visita all’hotel di ghiaccio, imparare a guidare una slitta trainata dai cani husky, l’incontro con il popolo Sami e altre attività che potrete scegliere per un viaggio su misura.
Revontulet ovvero fuochi della volpe. Così, una leggenda lappone, definisce l’aurora boreale. Secondo questa storia, gli straordinari effetti sarebbero creati dalla coda di una grande volpe che colpendo la neve crea scie di colore nel cielo. Per vedere l’aurora boreale servono due cose: cielo sereno e un po’ di fortuna. E, se tutto va come deve andare, la favola avrà inizio.
Foto di ©Hjalmar Andersson/imagebank.sweden.se
La mattina escursione per vedere il magico Ice Hotel, famoso in tutto il mondo e creato ogni inverno con una forma nuova, fatta interamente utilizzando il ghiaccio naturale del fiume Torne. Poi proseguirete con la visita del villaggio di Jukkasjarvi e della sua chiesa di legno; infine conoscerete le tradizioni del popolo Sami, gusterete una bevanda calda con loro e potrete vedere anche il loro museo.
Oggi una nuova avventura con i cani da slitta. L’emozione di guidare una slitta trainata da una muta di cani sarà grande. La natura selvaggia vi circonderà, sentirete solo il rumore dei latrati di cani e della nostra slitta che scivola sulla neve. Vi fermerete poi in una tipica tenda Sami per riposarvi un po’ e scaldarvi bevendo una bella tazza di cioccolata calda con una fetta di torta. Durata indicativa dalle 9.30 alle 12.00. Rientro in hotel e tempo libero per provare un’altra emozionante attività
Giornata libera. La mattina potrete fare una ciaspolata nella zona attorno all’hotel (attrezzatura da noleggiare con costo extra) e nel pomeriggio ingresso alla Spa per rilassarvi. La sera si uscirà e ci si addentrerà nella natura per essere nel buio totale e attendere che la fortuna faccia comparire nel cielo l’Aurora Boreale con le sue luci danzanti. Si accenderà un fuoco e avrete modo di ascoltare le storie dei Sami.
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!