Svezia

Lapponia Svedese, aurore boreali da favola

Avventura artica ricca di esperienze autentiche, tra le distese di coltre bianca sotto i cieli dell'Aurora Boreale

In programma: 24/1,22/2,15/3 2022

6 giorni

attività artiche

aurora boreale

24/1,22/2,15/3 2022

in programma

Lapponia Svedese: là dove si può vivere la favola delle Aurore Boreali. Ebbene sì, questo è uno dei migliori posti al mondo per vedere la magia delle luci danzanti nel cielo, grazie alla latitudine molto a nord e al suo clima secco.

aurore boreali
Location e periodo dell'anno migliori per l'avvistamento delle luci danzanti nel cielo​
natura
foreste profonde, le vette più alte e i fiumi che scorrono più fragorosamente
cultura
L'incontro con il popolo Sami e le loro tradizioni, completerà l'esperienza lappone

aurore boreali

Location e periodo dell'anno migliori per l'avvistamento delle luci danzanti nel cielo

natura

foreste profonde, le vette più alte e i fiumi che scorrono più fragorosamente

cultura

L'incontro con il popolo Sami e le loro tradizioni, completerà l'esperienza lappone

Il Tour

Il Parco Nazionale di Abisko è uno dei migliori posti al mondo per vedere l’Aurora Boreale: si trova nell’estremo nord della Lapponia Svedese, a 250 km oltre il Circolo Polare Artico. Le ore di luce invernali a queste latitudini sono molto poche e quindi gran parte della giornata si passa alla luce indaco del cielo artico e al riverbero della neve. Unite al clima secco, sono le condizioni ottimali per l’osservazione delle Aurore Boreali.

Si potrà scorgere già la prima aurora boreale appena fuori dall’hotel, passeggiando pochi minuti per allontanarsi dalle luci della città. Ma ad Abisko si trova l’Aurora Sky Station, piccolo rifugio dotato anche di piccola stazione astronomica: qui vi troverete a un passo dal cielo artico.

Esperienze altrettanto uniche saranno i viaggi a bordo del treno sulla linea della Translapponia e della nave rompighiaccio, la visita all’hotel di ghiaccio e l’incontro con il popolo Sami.

Revontulet ovvero fuochi della volpe. Così, una leggenda lappone, definisce l’aurora boreale. Secondo questa storia, gli straordinari effetti sarebbero creati dalla coda di una grande volpe che colpendo la neve crea scie di colore nel cielo. Per vedere l’aurora boreale servono due cose: cielo sereno e un po’ di fortuna. E, se tutto va come deve andare, la favola avrà inizio.
Foto di ©Hjalmar Andersson/imagebank.sweden.se

Condividi la tua voglia di viaggiare

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email
Share on telegram

1

Arrivati a Luleå, la città più grande della Lapponia svedese, famosa per la sua pista di ghiaccio che abbraccia la città, trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

2

Prima colazione in hotel e successivo incontro con l’assistente alla reception. Trasferimento al porto per effettuare due ore di navigazione sulla nave rompighiaccio nel Golfo di Botnia. Fra lo scricchiolio dei ghiacci i più temerari potranno fare un “bagno artico” utilizzando le speciali tute messe a disposizione. Dopo lo sbarco trasferimento in hotel.

Pomeriggio a disposizione per scoprire la città o escursioni extra.

Luleå è situata sulla costa della Lapponia svedese. È nota per la Gammelstad Church Town, un gruppo di case in legno ben conservate e la chiesa in pietra di Nederluleå del 1400. Al largo, nella baia di Botnia, ci sono più di 1.000 isole con spiagge, cottage e foche.

Pasti liberi e pernottamento in hotel.

3

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento alla stazione ferroviaria per partire con il famoso treno tra Luleå e Kiruna, per scoprire le migliori vedute paesaggistiche della Lapponia svedese.

Arrivo a Kiruna nel pomeriggio, trasferimento in hotel e check-in. Sera a disposizione per attività opzionali o per provare Aurora SPA (costo extra). Pasti liberi; pernottamento in chalet.

4

Colazione in hotel. Mattina libera a disposizione per attività opzionali.

Nel tardo pomeriggio trasferimento in bus al Parco Nazionale di Abisko. Dopo la cena inclusa visiteremo l’Aurora Sky Station che si raggiunge in seggiovia, a un passo più vicino al cielo…

Una volta giunti troverete una grande terrazza all’aperto e una torre d’avvistamento dove sarà possibile osservare l’aurora boreale e le stelle. All’interno troverete una mostra che spiega questo particolare fenomeno che incanta tutte le persone.

Rientro a Kiruna per il pernottamento.

5

Prima colazione in hotel. Partenza in bus verso l’Ice Hotel, famoso in tutto il mondo e creato ogni inverno con una forma nuova fatta interamente utilizzando il ghiaccio naturale del fiume Torne. Vi si trova anche una cappella ed un bar di ghiaccio.

Dopo la visita si passeggerà per circa un’ora per raggiungere la Fattoria delle Renne. Si effettuerà la visita del campo Sami prima di incontrare le renne e dar loro da mangiare. Questa sarà l’occasione per scoprire la cultura Sami, la sua storia e le sue tradizioni. Pranzo in fattoria.

Trasferimento di ritorno a Kiruna nel pomeriggio e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.

6

Prima colazione in hotel, trasferimento libero in aeroporto.

In breve

tour di 6 giorni

esperienze artiche

aurore boreali

partenza fissata: 24/1, 22/2, 15/3 2022

status viaggio: programmato

da 1.810

volo escluso

altre info?

invia la tua richiesta senza impegno

compila i campi contrassegnati da*

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social