Laos

alla scoperta dell'autentico Nord

La natura spettacolare e un popolo accogliente faranno da cornice per la scoperta di questa meravigliosa quanto poco conosciuta terra.

su richiesta

11 giorni

trekking

cultura

su richiesta

su richiesta

Tour ricco di esperienze autentiche alla scoperta del Laos: un breve trekking con viste mozzafiato, pernottamento in tenda in vetta al Phu Ya Ka Mountain, escursioni in barca e visita delle etnie locali, nel più puro stile di Overland.

natura
l'alba al Phu Ya Ka, bagni rinfrescanti nella giungla, discese in barca lungo placidi fiumi: la natura del Laos vi stupirà​
popoli
entrerete in contatto con le etnie locali per vivere al meglio la gentilezza e il senso di ospitalità dei laotiani
trekking
a passo lento nella giunga, in vallate coltivate a riso, tra giardini e foreste, fino a raggiungere cascate o la vetta di una montagna

natura

l'alba al Phu Ya Ka, bagni rinfrescanti nella giungla, discese in barca lungo placidi fiumi: la natura del Laos vi stupirà

popoli

entrerete in contatto con le etnie locali per vivere al meglio la gentilezza e il senso di ospitalità dei laotiani

trekking

a passo lento nella giunga, in vallate coltivate a riso,tra giardini e foreste, fino a raggiungere cascate o la vetta di una montagna

Il Tour

Trekking nella giungla, bagni rinfrescanti in acque cristalline, paesaggi magici avvolti nella nebbia mattutina, discese in barca fino a villaggi remoti accolti dai sorrisi dei bambini… tutto questo e molto di più è il Laos! Laos, “Terra di milioni di elefanti”, è una meta ancora poco conosciuta dal turismo di massa e uno dei paesi nel Sud-Est asiatico meno toccati dalla civiltà moderna. Con poche infrastrutture di trasporto, la principale arteria di comunicazione del paese è il fiume Mekong, lungo cui vive più della metà della popolazione.

Goditi l’assaggio di una delle escursioni previste: breve trekking con pernottamento in tenda in vetta al Phu Ya Ka Mountain! Inizialmente avvolto dalla rigogliosa vegetazione della giungla laotiana, il sentiero ti porterà a superare pendii e altipiani, fino a raggiungere la cima del monte Phu Ya Ka, dove la vista panoramica domina tutta la zona. Allestito il campo, potrai gustare la cena attorno al fuoco mentre gli ultimi raggi di sole raggiungono la vetta. Altrettanto spettacolare sarà il risveglio al di sopra del mare di nebbia delle valli sottostanti, quando il sole sale lentamente e scalda l’atmosfera.

L’incantevole Cerimonia del Baci, una delle più popolari tradizioni laotiane, che accompagna ogni evento importante nella vita dei Buddisti, è un’attività facoltativa che potremo aggiungere alla tua esperienza laotiana.

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

partenza con volo di linea

2

arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. In funzione del tempo a disposizione visita della città e dei suoi punti più pittoreschi

3

Dopo la colazione in auto attraverserete villaggi e vallate fuori Luang Prabang per raggiungere la comunità dei Ban Long Lao Kao dove si visiterà il villaggio. Quindi inizierà un soft trek verso le bellissime cascate di Kuang Sy. Camminerete in mezzo a giardini, campi di riso e foreste. All’arrivo potrete fare una nuotata nelle cristalline acque della cascata prima di rientrare a Luang Prabang

trekking: 8km – circa 3 ore e 30 minuti

4

La mattina partirete alla volta di Oudomaxay e al parco di Nam Kat Yola Pa (circa 5 ore). Qui con una macchina elettrica raggiungerete il punto di inizio di un breve soft trek che vi porterà fino a delle cascate dove potremo rinfrescarvi con un bel bagno. Si procederà lungo questo percorso ad anello per rientrare in hotel.

trekking: 5 km – tra le 2 e le 3 ore

5

Oggi vi aspetta un trekking piuttosto impegnativo nella giungla per raggiungere la vetta del Phu Ya Ka. Dall’alto potrete godere di una vista panoramica di tutta l’area circostante mentre la vostra guida monterà le tende ed accenderà il fuoco per prepararvi la cena. 

trekking: 9km – circa 6/7 ore di camminata

Dislivello -721m / + 1622m

6

Questa mattina ricordatevi di mettere la sveglia presto per ammirare l’atmosfera magica del paesaggio avvolto nella nebbia che man mano che il sole sorge si alzerà. Dopo la colazione scenderete di nuovo a valle. Rientro a Oudomxai e tempo libero

trekking 9km – circa 3/4 ore di camminata

Dislivello – 1622m / +721m

7

La mattina presto partirete per imbarcarvi su una barca locale per scendere lungo il fiume (circa 3 ore) fino a Muang Ngoi da dove inizierate una camminata (circa 1 ora): attraversando campi di riso fino al villaggio di Ban Na. Visiterete la comunità locale osservando la vita della gente del posto prima di rientrare a Muang Ngoi.

8

Scenderete nuovamente lungo il fiume fino a Nong Khiaw. Sosta al villaggio di Ban Hat Chanh dove sarete accolti dalla gioia dei bambini che vivono qui.

Nel pomeriggio, si visiterà il punto panoramico di Nong Kiew: un’affascinante cittadina circondata da alcune delle più fantastiche montagne calcaree nel nord del Laos. Scoprirete il bellissimo ambiente naturale con un’escursione fino alla cima della montagna. Lungo la strada, in alcuni punti sono presenti delle corde per aiutarci a salire. Forse un po ‘senza fiato, ma trionfanti, sarete ricompensati da una splendida vista panoramica a 360 gradi! 

trekking 4km – circa 2/3 ore

9

Oggi rientrerete a Luang Prabang. Per il rientro, attraverserete il Mekong a bordo di una barca per arrivare alle grotte di Pak Ou, il sito budista più famoso della zona. All’arrivo, per questo viaggio, vi attenderà la ceremonia dei Baci.

10

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro

Perché partire con noi

In breve

tour di 11 giorni

trekking

guida locale parlante inglese

partenze su richiesta

status viaggio: su richiesta

da 1.490

volo escluso

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social