Annalisa e Roberto hanno partecipato al tour in Oman.
La bellezza dell’Oman sta nella varietà dei panorama: villaggi tipici arroccati sui monti, lussureggianti wadi, montagne altissime e il deserto.
Appena tornati dal tour in Oman. Noi, mio marito ed io, siamo andati nella prima settimana di maggio, la temperatura era molto alta ( 35 gradi e oltre) ma assolutamente sopportabile, perché secco.
L’Oman è un paese tranquillo, sicuro, pulito. Sono andata alla spiaggia da sola, verso sera, era già buio, ma mi sentivo sicura più di quando cammino la sera in città.
Gli Omaniti sono affabili e gentili: elegantissimi gli uomini nei loro camici immacolati, in lungo e nero, le donne…..
Ho potuto rinfrescarmi e sguazzare con immenso piacere nei wadi dalle acque turchesi ( su suggerimento di Laura avevo portato le scarpette di plastica, fondamentali per entrare in acqua); ho passeggiato in mezzo a foreste di datteri e banani, rigogliosi grazie alla pioggia e alle sorgenti d’acqua che scendono dalle montagne.
Un bellissimo beduino ci ha portato con il suo pick up ad un giro sulle dune, dove poi abbiamo ammirato il tramonto, camminato a piedi scalzi sulla sabbia tiepida e “ascoltato” il silenzio del deserto.
Per finire, l’organizzazione perfetta, la guida simpatica e disponibile e le indicazioni di Laura sono state preziose per approfittare al massimo di questo meraviglioso viaggio in Oman.
Annalisa e Roberto
Annalisa e Roberto hanno partecipato al tour in Oman.
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!