Isole Svalbard trekking con attività

Un trekking nella selvaggia natura delle Isole Svalbard, un’esperienza spettacolare tra cime svettanti e immensi ghiacciai, con campo base ai piedi di Sveabreen nell’Ekmanfjord, sulla costa occidentale. Attività ed escursioni completano il vostro viaggio alle Spitsbergen, come la navigazione su robusti gommoni Zodiak, l’attraversamento del ghiacciaio, canottaggio oppure kayak.

Ogni giorno si parte dal campo base verso le cime circostanti, verso il ghiacciaio che si proverà ad attraversare utilizzando corda, piccozza e ramponi, oppure ancora si camminerà lungo la costa e attraverso la tundra, con la sua sorprendente varietà di piccole piante, sempre in guardia per la fauna eccitante e unica che si può incontrare

L’arcipelago delle Svalbard si trova a soli 1300 km dal Polo Nord: sono le isole più settentrionali del mondo, al 78° Nord, circondate dal freddo Mar Glaciale Artico. Una natura assolutamente intatta, paesaggi maestosi fatti di vette aguzze, profondi fiordi e candidi ghiacciai donano a questo remoto arcipelago un fascino particolare, soprattutto durante la breve, ma intensa e luminosa estate. Da metà aprile a fine agosto il sole non si corica mai, regalando lo spettacolo del sole di mezzanotte.

D’estate si trasforma in un incanto artico, dove la natura inviolata è popolata da bue muschiato, orso bianco, foche, renne, lepri artiche e 164 specie di uccelli marini: un giardino a mille km dal Polo Nord!
Foto di ©Hurtigruten Svalbard

Itinerario

GIORNI ITINERARIO INFO
Longyearbyen – Svea Camp navigazione, escursione a 380-toppen
Escursione a Bertilsryggen  
Escursione sul ghiacciaio e gita in barca  
Escursione a scelta – Longyearbyen  

 

Quota individuale di partecipazione a partire da

info
€ 1.500,00  servizi a terra

 

La quota comprende

La quota non comprende

 

Da sapere

Passaporto Obbligatorio!

Durante il trekking ai partecipanti viene richiesto di collaborare nella preparazione dei pasti e dei lavori comuni di routine. Siccome ci sono 24 ore di luce le escursioni vengono organizzate in base alle condizioni meteorologiche, oltre che in base all’idoneità dei partecipanti.

Non ci sono né sentieri né strade nei luoghi dove si cammina. Il terreno è dissestato, selvaggio e intatto, gli scenari affascinanti. Non ci sono percorsi prestabiliti, quindi devi essere in grado di percorrere terreni accidentati. Per la traversata del ghiacciaio non è richiesta alcuna esperienza precedente sul ghiacciaio.

I gruppi vanno da un minimo di 4 persone ad un massimo di 12 persone.

L’itinerario può subire variazioni dovute all’operativo aereo dei voli interni o da altre necessità di percorso. Se a causa di ritardi e scioperi dei voli, frane, cattive condizioni meteo o altri fattori indi-pendenti dall’Organizzazione si rendesse necessario un prolungamento del viaggio, le spese addi-zionali saranno a carico dei partecipanti.

 

Biglietto aereo

Il trasferimento aereo dall’Italia e ritorno viene organizzato separatamente dai servizi indicati nel Programma. Non emettiamo direttamente la biglietteria aerea, ma se i partecipanti desiderano avere una quotazione anche sul volo, la potremo richiedere e inserire a preventivo senza ulteriori maggiorazioni. Nel caso in cui provvediate privatamente all’acquisto dei biglietti aerei, noi Vi forniremo quanto previsto nel programma.
È consigliabile prenotare con largo anticipo: questo ci permetterà di proporti tariffe più vantaggiose!

 

Richiesta di maggiori informazioni

{rsform 3}

Leave a Reply

Your email address will not be published.