Isole Svalbard sleddog safari artico

Non ci sono strade. D’inverno ci si sposta con sci, motoslitta o sleddog. Dove siamo? Alle Isole Svalbard. In questo viaggio diventerete voi stessi musher, conducenti di una slitta trainata da cani, in un safari artico indimenticabile. Proverete un vero senso di libertà e vi sentirete come esploratori di tempi passati. Partite con noi per un’incredibile esperienza nel cuore della primavera artica!

Partenze di gruppo (partenze da Longyearbyen, considerare l’arrivo il giorno prima)
Guida locale parlante inglese

Sarete coinvolti in tante attività, dalla guida della slitta alla cura dei cani. Non ci sarà tempo per annoiarsi. La luce chiara del mondo Artico che illumina per quasi 24 ore al giorno la primavera artica ci accompagnerà.

L’arcipelago delle Svalbard, forse più noto come Spitsbergen, si trova al largo della Norvegia, a soli 1300 km dal Polo Nord. Una natura assolutamente intatta, paesaggi maestosi fatti di vette aguzze, profondi fiordi e candidi ghiacciai donano a questo remoto arcipelago un fascino particolare, soprattutto durante la breve, ma intensa estate.

Le “Fredde coste”, questo significa il loro nome, sono un’avamposto norvegese e hanno un’estensione di 63.000 kmq di cui il 60% è ricoperto da ghiacci.

In queste isole pare che gli orsi siano più numerosi degli abitanti. E’ un posto da bue muschiato, orso bianco, foche, renne, lepri artiche e 164 specie di uccelli marini. Sono le isole dalla natura ancora inviolata che d’estate si trasforma in un incanto artico.

Vieni con noi a scoprire un giardino a mille km dal Polo Nord!

 

Itinerario

GIORNI TAPPE
Longyearbyen
Longyearbyen – Reindalen – INIZIO PARTENZA MULTILINGUE
Reindalen – Lundstrømdalen
Costa Orientale
Costa Orientale
Longyearbyen – FINE PARTENZA MULTILINGUE
Longyearbyen

 

Quota individuale di partecipazione a partire da

info
€ 2.950,00 camera doppia in Guesthouse, tenda biposto al campo

La quota comprende

La quota non comprende

 

Da sapere

Passaporto Obbligatorio!

I gruppi vanno da un minimo di 2 persone ad un massimo di 6 persone.

Necessario essere in buone condizioni fisiche e avere spirito di adattamento. Tutti i partecipanti saranno coinvolti nell’accudire i cani, come la preparazione dei pasti, la pulizia, ecc. Non è necessario aver già fatto esperienze con gli husky.

L’itinerario può subire variazioni dovute all’operativo aereo dei voli interni o da altre necessità di percorso. Se a causa di ritardi e scioperi dei voli, frane, cattive condizioni meteo o altri fattori indi-pendenti dall’Organizzazione si rendesse necessario un prolungamento del viaggio, le spese addizionali saranno a carico dei partecipanti. In caso di cambiamento d’itinerario dovuto a condizioni atmosferiche avverse non è previsto nessun rimborso.

 

Biglietto aereo

CONTATTACI con largo anticipo per conoscere gli operativi e trovare le migliori tariffe!
Il trasferimento aereo dall’Italia e ritorno viene organizzato separatamente dai servizi indicati nel Programma. Le tariffe variano in base alla classe di prenotazione in cui si trova posto e alla data di prenotazione. Al costo del biglietto si devono aggiungere tasse aeroportuali (di cui si conosce l’esatto importo solo all’emissione del biglietto) e il costo dell’emissione del biglietto richiesto ormai da tutte le compagnie aeree. Non emettiamo direttamente la biglietteria aerea, ma se i partecipanti desiderano avere una quotazione anche sul volo, la potremo richiedere e inserire a preventivo senza ulteriori maggiorazioni. Nel caso in cui provvediate privatamente all’acquisto dei biglietti aerei, noi Vi forniremo quanto previsto nel programma.
È consigliabile prenotare con largo anticipo: questo ci permetterà di proporti tariffe più vantaggiose!

 

Richiesta di maggiori informazioni

{rsform 3}

Leave a Reply

Your email address will not be published.