Foto Filippo Tenti
GRUPPO OVERLAND 2023: 4/8
Un bellissimo viaggio alle Isole Faroe attraverso luoghi incantati. Con itinerari a passo lento, la scrittrice dell’unica guida in Italiano nonché nostra Tour Leader, Daniela Pulvirenti, vi farà conoscere da vicino l’indomita natura di questo arcipelago.
Unisciti al nostro gruppo accompagnato da Daniela Pulvirenti, la nostra Tour Leader esperta di Grande Nord e appassionata di questo glorioso e indomito arcipelago. Con base a Tórshavn, la piccola capitale, scopriremo insieme paesaggi selvaggi e interminabili distese di verde con escursioni a piedi e in barca. Vivrete un’esperienza profonda e diretta di queste splendide isole, della loro Natura (proprio con la maiuscola) e dei loro scenari mozzafiato. E chi lo desidera potrà tentare la salita alla vetta più alta. Mettete gli scarponcini in valigia: faremo semplici ma belle camminate!
Le isole Faroe, con i suoi 50.000 abitanti e i suoi paesaggi incontaminati, sono un vero e proprio paradiso naturalistico. Terre dal clima impervio e frustate di vento dal Mare del Nord, ma proprio per questo incantano. “Allerta i tuoi sensi, inspira profondamente e purifica la mente”: questo è il consiglio che vi daremo appena arrivati…!
HIGHLIGHTS
• visita all’isola di Mykines, popolata dai simpatici Puffin, le pulcinelle di mare simbolo delle Faroe;
• possibilità di salita in vetta al Slættaratindur, la montagna più alta delle Isole Faroe (882 m – ore 5,30; medio-facile);
• magnifica escursione a piedi al faro Kallurin;
• Tjornuvíik, il piccolo villaggio nei pressi della spiaggia nera vulcanica, con le case colorate e i tetti d’erba.
Daniela Pulvirenti ha accompagnato il team di Overland21 alla scoperta di questo spettacolare gruppo di isole, di cui è anche l’autrice dell’unica guida in italiano.
Trovi la guida qui.
Partenza da Milano Malpensa con volo di linea per Copenhagen e proseguimento in coincidenza per Vágar.
Trasferimento a Tórshavn, la piccola capitale situata sull’isola di Streymoy, e sistemazione presso la Markagil Guesthouse dove soggiorneremo per tutta la settimana.
Tutte le cene sono già prenotate in ristoranti locali e pagati in loco individualmente
Prima colazione in hotel. Partenza alle ore 06.15 per il trasferimento in aeroporto.
Partenza per il rientro a Milano via aeroporto europeo.
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!