Islanda

TOUR DELLE MERAVIGLIE

Il giro completo dell'isola, per raggiungere tutte le meraviglie dell'Islanda, l'isola dei Vichinghi.

In programma: 25/6; 9,23/7; 6,13/8 2022

8 giorni

tour

escursioni

25/6;9,23/7;6,13/8 2022

in programma

Tour itinerante in bus privato lungo la Ring Road, la strada principale che percorre l’intero giro dell’isola e raggiunge i punti salienti tra meraviglie naturali e peculiarità culturali. Ideale per chi vuole vedere il meglio dell’Islanda in una settimana.

best of
il meglio dell'Islanda in un tour completo tra meraviglie naturali e peculiarità culturali
natura
dal bianco dei ghiacciai al nero delle spiagge laviche, dal verde dei parchi nazionali al blu delle lagune
escursioni
navigazione tra i blocchi di ghiaccio, relax in spa naturali e whale watching

best of

il meglio dell'Islanda in un tour completo tra meraviglie naturali e peculiarità culturali

natura

i grandi contrasti: dal bianco dei ghiacciai al nero delle spiagge laviche, dal verde dei parchi nazionali al blu delle lagune

escursioni

navigazione tra i blocchi di ghiaccio, relax in spa naturali e whale watching

Il Tour

Con questo giro completo dell’isola raggiungerete tutte le meraviglie dell’Islanda in una settimana. Tutti i luoghi più belli e famosi che avete visto in foto e filmati s’imporranno davanti ai vostri occhi, e resterete senza parole. In più, vivrete in prima persona esperienze emozionanti, prendendo parte a escursioni nella natura e visitando le peculiarità culturali di ogni tappa.

A bordo del bus privato lungo la famosa Ring Road, la strada che percorre circolarmente l’intera Islanda, giungerete presso maestose manifestazioni naturali come la Cascata degli Dei Goðafoss e la cascata più potente d’Europa Dettifoss. Esplorerete aree geotermiche dalle conformazioni bizzarre come quella del Lago Myvatn, che ha ospitato alcune riprese de Il Trono di Spade e dove vi rilasserete tra le acque azzurre e lattiginose di una Spa naturale. Salperete per un whale watching a Húsavík e tra gli iceberg della laguna Jökulsárlón, ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il più esteso d’Europa. Ammirerete panorami incredibili lungo spiagge dominate da faraglioni svettanti e scogliere nere. E l’imperdibile Circolo d’Oro: si parte dalla cascata di Gullfoss che si getta con un doppio salto in un canyon abbastanza stretto, si prosegue poi per la zona dei Geysir dove spicca l’iconico Strokkur che erutta regolarmente ogni 4-8 minuti. L’ultima sosta è a Þingvellir, dove si può osservare la la spaccatura della dorsale medio atlantica che separa Europa e America.

HIGHLIGHTS:
• Cascate: Goðafoss, Dettifoss, Skógafoss, Seljalandsfoss e Gullfoss;
Riserva Naturale del lago Myvatn, tra crateri, bizzarre formazioni laviche e sorgenti geotermiche;
• navigazione tra iceberg nella laguna Jökulsárlón;
Parco Nazionale del ghiacciaio Vatnajökull, il più esteso d’Europa;
Circolo d’Oro: Gullfoss, la zona della sorgente eruttante a Geysir, il parco naturale Þingvellir, ;

La sua natura selvaggia rende l’Islanda un mondo a parte, unico e affascinante. Non è facile raccontarla, bisogna viverla!

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

arrivo e trasferimento in Flybussen in hotel a Reykjavik

2

Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata allo spostamento verso nord, viaggiando sulla Ring Road. In prossimità di Varmahlíð visiterete due icone dal tetto in torba: la fattoria Glaumbær e Víðimýrarkirkja, una graziosa chiesetta nera. Raggiungerete Akureyri, capitale del nord inserita nel magnifico Eyjafjörður. Dopo un breve giro panoramico con la guida, serata libera per scoprire la vitalità di questa cittadina del nord. Pernottamento.

3

Prima colazione in hotel. Visita della bellissima cascata di Godafoss e proseguimento verso la zona di Myvatn. Qui si potranno ammirare formazioni di lava, crateri e la zona geotermica di Hverarönd. Sosta alle terme Myvatn Nature Baths. Pernottamento

4

Prima colazione in hotel. Partenza per la maestosa Dettifoss, la “cascata dell’Acqua che Rovina”: la potenza e la forza con cui l’acqua fangosa dello Jökulsá á Fjöllum si getta nella gola sono assolutamente impressionanti e paurosi. Continuazione verso Husavik per un’escursione whale watching durante la quale sarà possibile, sempre natura permettendo, vedere da vicino dei magnifici esemplari di questi giganti del mare. Cena e pernottamento nella zona di Husavik.

5

Prima colazione in hotel. Partenza per il Sud-est dell’Islanda con varie soste lungo il tragitto, tra cui sicuramente Egilsstadir, la città principale dell’est dell’Islanda. Proseguimento sulla Ring Road ed arrivo nel tardo pomeriggio ad Höfn. Cena e pernottamento in hotel

6

Prima colazione in hotel. Al mattino si visita una delle più spettacolari meraviglie naturali d’Islanda: la laguna glaciale di Jökulsárlón. La presenza degli iceberg che arrivano fino al mare è una caratteristica davvero particolare di questo lago. Qui si effettua una navigazione con un mezzo anfibio. Si prosegue poi con la visita del parco nazionale di Skaftafell, una delle più belle regioni del paese, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull. Partenza in bus e attraversamento della più grande regione di lava del mondo, Eldhraun, e visita alla spiaggia di Reynisfjara, una delle più belle d’Islanda. Cena e pernottamento in hotel.

7

Prima colazione in hotel. Sosta alle cascate Skogafoss e Seljalandsfoss. Per chiudere il tour in bellezza si effettua il famoso Circolo d’Oro: dalla cascata di Gullfoss alla zona dei Geysir, fino a Þingvellir, dove si può osservare la spaccatura tra la faglia tettonica europea e quella americana. Pernottamento a Reykjavik.

8

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen all’aeroporto di Reykjavik.

Perché partire con noi

In breve

tour di 8 giorni

il meglio della destinazione

escursioni

guida di lingua italiana

partenze 2022: 25/6; 9,23/7; 6,13/8

status viaggio: programmato

da € 2.540

volo escluso

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social