su richiesta
Scopri in autonomia il meglio del Sud dell’Islanda, con il piacere di guidare un 4×4 immerso nella natura più incredibile: cascate imponenti, geyser, lagune ghiacciate, scogliere a picco e infinite spiagge nere. In puro stile Overland!
Tour in autonomia alla guida di un 4×4, alla scoperta dei luoghi più belli e iconici d’Islanda lungo la costa del Sud: dalle cascate e i geyser del famoso Circolo d’Oro, alla magnifica laguna glaciale Jökulsárlón. Lungo l’itinerario da noi suggerito, potrete assaporare la libertà e l’adrenalina che solo la guida autonoma in queste terre da ambientazione fiabesca può regalarvi. Potrete seguire i nostri consigli di visita o decidere autonomamente cosa fare, secondo i vostri ritmi. Con la certezza di avere ogni sera una sistemazione in b&B/guest house/hotel con bagno privato e colazione.
Il tour tocca i luoghi più significativi per vivere una favolosa esperienza islandese:
• Circolo d’Oro: nel Parco nazionale di Þingvellir potrete osservare l’enorme spaccatura fra i due continenti nordamericano ed europeo, la zona della sorgente eruttante vapore a Geysir e la maestosa cascata Gullfoss, tra le più belle al mondo;
• il paesino Vík con i caratteristici faraglioni;
• ai piedi del parco Nazionale più esteso d’Europa, il Vatnajökull, laguna glaciale di Jökulsárlón, dove gli iceberg galleggiano fino ad arrivare all’oceano;
• promontorio Dyrholaey con panorami sull’oceano, spiagge nere e avvistamento pulcinelle di mare;
• le cascate di Skógafoss, Seljalandsfoss e Skaftafell.
Colazione in hotel.
Suggerimenti di visita per la giornata: Thingvellir national park, sito UNESCO dove si visita anche quello che viene considerato il primo “parlamento” islandese e dove è possibile osservare il fenomeno geologico dei movimenti delle placche terrestri, la famosa zona del Geyser e e quindi le maestose cascate di Gullfoss.
Arrivo e sistemazione in hotel nella zona di Vik.
Circa 350km complessivi
Colazione in hotel.
Suggerimenti di visita per la giornata odierna: laguna glaciale Jökulsárlón dove potrete fare un uscita in barca per avvicinarvi agli iceberg che galleggiano, circondati da un paesaggio incredible. Visitare le magnifiche cascate di Skaftafell nell’omonimo parco spiaggia di sassi neri caratterizzata da una scogliera di colonne basaltiche. Mentre rientrate in hotel potrete fare una sosta in un villaggio lungo la costa o nel campo di lava di Eldhraun.
Rientro in hotel.
Circa 450km
Colazione in hotel.
Suggerimenti di visita sulla strada del rientro verso Reykjavik: spiaggia di sassi neri con la scogliera di colonne basaltiche e capo Dyrholaey dove, con una bella passeggiata potrete arrivare in un punto di osservazione delle pulcinelle di mare (dipende dalle date del viaggio). Potrete poi vedere le cascate di Seljalandsfoss e di Skogafoss.
Sistemazione in hotel.
Circa 200km
Dopo la colazione check out.
Trasferimento in aeroporto per riconsegnare l’auto in tempo utile per il volo di rientro
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!