India

il paese dei principi guerrieri

Un viaggio nell’India che tutti sognano, un viaggio nel “paese dei Re”, un viaggio in Rajasthan e un'immersione nella vera India di Calcutta e Varanasi

17 giorni

cultura

su richiesta

in programma

Il Rajasthan è l’India. Maharaja, elefanti, cammelli, palazzi, pavoni…questo è quello che ci immaginiamo quando pensiamo a questo Paese. Nei luoghi che attraverserete ci sarà tutto questo. Ma l’India è anche misticismo, religiosità e riti sacri che Calcutta e Varanasi incarnano alla perfezione.

Con questo viaggio vivrete il meglio dell’India culturale.

cultura
palazzi, tempi e forti: tutto vi racconterà di una lunga storia e di antiche leggende
heritage
Agra, Jaisalmer, Jaipur, Jodpur: un concentrato di patrimoni UNESCO che rendono questo viaggio tra i più ricchi dal punto di vista culturale
esperienze
I riti sacri sul fiume Gange, il tramonto nel deserto, l'alba a Taj Mahal sono solo alcune delle emozioni che vivrete

cultura

palazzi, tempi e forti: tutto vi racconterà di una lunga storia e di antiche leggende

heritage

Agra, Jaisalmer, Jaipur, Jodpur: un concentrato di patrimoni UNESCO che rendono questo viaggio tra i più ricchi dal punto di vista culturale

esperienze

I riti sacri sul fiume Gange, il tramonto nel deserto, l'alba al Taj Mahal sono solo alcune delle emozioni che vivrete

Il Tour

Questa è una terra magica, dal sapore antico e romantico. Questa è la terra dei Maharaja, dei regni ai limiti del deserto Thar, dove i cammelli lasciano le loro impronte sulla sabbia e dove ancora si raccontano storie di antichi splendori. “Rajasthan” deriva dai principi guerrieri Rajput che regnarono per più di mille anni sull’India Nord-occidentale. Ma prima di immergervi in questo mondo di principi guerrieri, vi proponiamo l’India più forte, più ricca di contrasti e più vera: Calcutta e Varanasi! Quindi volerete nel cuore del viaggio. Diverse sono le città-fortezza che visiterete: la capitale Jaipur; Jaisalmer con il suo paesaggio lunare; Jodhpur, con l’enorme forte che domina la città; Udaipur, la città giardino; Pushkar, con la sua fiera di cammelli. Verremo accolti da un trionfo di colore. Qui ci sono la Città blu, la città rossa e la città d’oro. Soprannomi dati ai luoghi di Jodhpur, Jaipur e Jaisalmer. Blu per via del colore delle case di Jodhpur. Rossa per il colore dei palazzi di Jaipur. D’oro per le sfumature che assumono i palazzi al tramonto di Jaisalmer. Un viaggio in una terra incantata, che aspetta solo di mostrare le sue bellezze. La meraviglia e lo stupore di questo viaggio si completerà con Agra e l’estremo romanticismo del Taj Mahal che chiuderà questo viaggio incredibile.

Condividi la tua voglia di viaggiare

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email
Share on telegram

1

Partenza dall’Italia con volo di linea

2

Arrivo a Delhi e trasferimento ai voli nazionali per proseguire per Calcutta. Accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo libero per riposarsi

3

Colazione in hotel, quindi giornata di visita guidata della città: il Victoria Memorial,il lungofiume, dalhousie square, il flower market, il Marble palace, la st Paul Cathedral, il jain temple ed il Kali Temple.

4

Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Varanasi. Arrivo e trasferimento in hotel. nel pomeriggio potrete assistere alla Aarti Cerimony sul sacro Gange. 

5

La mattina molto presto giro in barca sul Gange per poi rientrare in hotel per la colazione. Successivamente vi aspetta una visita della città.

6

Trasferimento in aeroporto per proseguire in volo per Delhi. Visita  della città; il Raj Ghat, la Chandni Chowk dove farete un giro in rickshaw, il Jama Masjid, il Red Fort, il Qutub Minar, l’India gate e la Humayun’s Tomb.

7

Dopo la colazione partenza per Mandawa (circa 6 ore). Arrivo e visita guidata della città, denominata galleria d’arte a cielo aperto

8

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Bikaner. Nel pomeriggio visita della città ed in particolare il Junagarh Fort, il Deshmoke Temple, il Karni Mata temple ed il Rat Temple.

9

Colazione in hotel. In seguito partenza per Jaisalmer, detta la “golden city”. Arrivo e sistemazione in hotel.

10

La mattina, dopo la colazione, visita guidata della città di Jaisalmer. Nel pomeriggio partirete alla volte di Sam Sand Dunes, a circa 45km da Jaisalmer dove passerete una emozionante tramoneto nel deserto con giro a dorso di cammello.

11

Dopo la colazione partenza per Jodhpur (circa 6 ore). Arrivo, sistemazione in hotel e nel pomeriggio visita della città con il Mehrangarh Fort, il Jaswant Thada ed i Umed Garden

12

Dopo la colazione partenza per Udaipur (circa 6 ore). Lungo la strada sosta a Ranakpur per la visita del suo tempio Jain, considerato uno dei più spettacolari templi gianisiti.

Insieme con la magnifica architettura e numerosi pilastri, il luogo è anche famoso per la grande popolazione di scimmie che vivono dentro e intorno al luogo.

Arrivo ad Udaipur e sistemazione in hotel.

13

Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita della città: i Sahelion ke Bari, il Fateh Saqar Lake, il city Palace ed il Jagdish temple. Nel tardo pomeriggio vi aspetta un giro in barca sul lago.

14

Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Jaipur. Arrivo e visita della città: il City Palace, il Jantar Mantar ed il Hawa Mahal – celebre palazzo dei venti.

15

Dopo la colazione vi aspetta la visita all’Amber Fort che raggiungerete “a bordo” di un elefante. Al termine partenza per Agra (circa 6 ore). Lungo la strada sosta per la visita del Fatehpur Sikri. Una volta arrivati ad Agra, se ci sarà tempo a disposizione, si visiterà il forte.

16

Sveglia molto presto questa mattina per poter vedere il Taj Mahal con le primi luci dell’alba. Al termine della visita rientro in hotel per la colazione e tempo per fare il check out e partire per Delhi in tempo utile per il volo di rientro.

Perché partire con noi

In breve

tour di 17 giorni

viaggio culturale

patrimoni unesco

guida locale in inglese o italiano

partenze su richiesta

status viaggio: programmato

da 3.600

volo escluso

altre info?

invia la tua richiesta senza impegno

compila i campi contrassegnati da*

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social