su richiesta
Da Nord a Sud in viaggio di 8 giorni tra le meraviglie di un Paese affascinante, toccando i luoghi d’interesse con escursioni e trekking in paesaggi che vi stupiranno per la loro bellezza e particolarità.
Scopriremo a piedi le Riserve Naturali di Ajloun e di Dana e ci meraviglieremo davanti all’indescrivibile e affascinante Petra che ammireremo sia di giorno, sia nella magia della notte illuminata da migliaia di candele. La città perduta di Petra, scavata interamente dall’uomo tra le montagne rosa-rosse, mette veramente a dura prova l’immaginazione umana. Le ricchezze naturali delle montagne qui si combinano con la cultura e l’architettura dei Nabatei, che lavorarono i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade proprio nella roccia rosa. Nessuna meraviglia nel sapere che l’UNESCO ha inserito la città nella lista del Patrimonio Mondiale!
Raggiungeremo con un trekking il monastero della Piccola Petra per poi “perderci” nel labirinto di rocce del Wadi Rum che scopriremo con escursioni a piedi e in jeep 4×4. Lo spettacolo della natura di questo luogo, chiamato anche “Valle della Luna”, ci soprenderà anche la notte quando nel deserto dormiremo in un capo tendato e ammireremo la volta celeste con milioni di stelle che si accendono.
Finiremo poi il viaggio con un pomeriggio di totale relax alle sorgenti termali di Ma’in, prima di rientrare in Italia
Partenza dall’Italia (Roma o Milano) con volo di linea. Accoglienza in arrivo all’aeroporto Internazionale Queen Alia di Amman, assistenza per le pratiche
di ingresso nel Paese e trasferimento in hotel
Dopo la colazione pertenza per Ajloun dove faremo un breve trekking (8km – 3/4 ore). Quindi visita delle rovine della città romana di Jerash (la Pomepi dell’Est). Al termine rientro ad Amman per la cena e il pernottamento
Dopo la colazione partenza per la riserva biosfera di Dana dove si farà un breve trekking (circa 2 ore) per ammirare l’incredibile natura di quest’area. Proseguendo verso Petra sosta al castello di Shabak.
La mattina trekking al monastero della Piccola Petra (9 km). Al termine trasferimento al Wadi Rum dove già nel pomeriggio faremo un primo breve trekking (5km)
Dopo la colazione ultimo trekking nel Wadi Rum (9-11km) per scoprire gli ultimi angoli di questo magico deserto prima di partire alla volta di Ma’In; un oasi magnifica per un pò di meritato relax.
Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo in giornata
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!