Georgia

Insolito trekking in khevi

Una meta insolita e un trekking fuori dall'ordinario, per un'esperienza vera nel cuore delle montagne del Caucaso

8 giorni

trekking

cultura

giugno-settembre 2022

in programma

Viaggio a piedi immerso nell’incredibile bellezza delle vallate caucasiche: panorami stupefacenti, montagne gigantesche, gole profonde, fiumi impetuosi, tra turriti villaggi medievali nascosti e città scavate nella roccia.

trekking
4 giorni a passo lente per immergervi nella natura e tra le montagne del Caucaso
esperienze
scoprire minuscoli villaggi e osservare la vita quotidiana vivendo in maniera autentica la realtà del luogo
heritage
La bella capitale Tbilisi e la cittadina di Mtskheta con la Chiesa di Jvari e la Cattegrale di Svetishhovel entrambe patrimonio UNESCO

trekking

4 giorni a passo lento per immergervi nella natura e tra le montagne del Caucaso

esperienze

scoprire minuscoli villaggi e osservare la vita quotidiana vivendo in modo autentico la realtà locale

heritage

la bella capitale Tbilisi e i patrimoni UNESCO come la Chiesa di Jvari a Mtskheta e la Cattedrale di Svetitskhovel

Il Tour

Trekking in Georgia, tra le spettacolari montagne del Caucaso e la vita dei semplici villaggi nella regione di Khevi. Un sorprendente miscuglio di culture, religioni, paesaggi mozzafiato e storia antica: questo e molto altro è la Georgia!

Dopo una visita della capitale Tbilisi, il viaggio vi porterà a visitare incredibili e minuscoli villaggi, ora patrimonio dell’UNESCO, soprattutto con itinerari a piedi e in modo autentico. Conoscerete a fondo una realtà diversa, entrarete in contatto con la gente, assaporerete ogni singolo istante di una vita così lontana dalla città. Questo trekking in una meta insolita si rivelerà una vera esperienza fuori dall’ordinario.

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

Partenza con volo di linea per Tbilisi. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.

2

Dopo la colazione visiterete la fascinosa capitale della Georgia; il centro storico e la città vecchia, è un insieme di vicoli tortuosi, di cortili nascosti, abbelliti dai tipici balconi in legno. La sera spettacolo folkloristico.

3

Dopo la colazione partenza per Mtskheta per la visita della Chiesa di Jvari e della Cattedrale di Svetitskhoveli, entrambe patrimonio dell’UNESCO. Proseguirete lungo la strada militare georgiana fino a Stepanstsminda.

4

La mattina giornata di trekking nella Valle di Sno da dove si inizia una piacevole passeggiata a piedi (2550 m) sul Monte Chaukhebi (3842 m). Salita per circa mezz’ora e sosta di un’ora per vedere il monte Chaukheb. Rientro sulla stessa via e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in albergo a Stepantsminda. (C/PL/C)

Dislivello: ↑↓ 400 m (5 ore)

5

Colazione in hotel. Partenza in auto per la località di Gergeti per visitare la magnifica Chiesa della Trinità, autentico simbolo della Georgia. Proseguimento della camminata in direzione del monte Kazbegi fino al passo di Arsha 3000 m. Se il tempo lo permette, possiamo dare un’occhiata ad uno dei ghiacciai più alti del Caucaso, il monte Kazbegi (5047 m). Rientro a Stepantsminda. Cena e pernottamento in albergo. (C/PL/C)

Dislivello: ↑↓ 830 m (9 ore)

6

Colazione in hotel. Partenza in auto verso il villaggio di Kobi. La strada passa attraverso il passo di croce (2385 m) e si inizia il trekking dalla gola di Truso. Seguendo il corso del fiume Tergi si visiteranno alcuni remoti villaggi con le torri difensive. Rotta verso la stazione sciistica di Gudauri. Cena e pernottamento in albergo. (C/PL/C)

Dislivello: ↑↓ 370 m (6 ore)

7

Colazione in hotel. Da Gudauri, scenderete lungo la bellissima valle di Khada famosa per la natura e per il numero delle torri di guardia. Arrivati fino al villaggio di Quesheti in auto rientrerete a Tbilisi. 

Dislivello: ↑ 100m ↓1300 (6 ore)

8

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro

Perché partire con noi

In breve

tour di 8 giorni

trekking

UNESCO

guida locale parlante italiano

partenze 2022: giugno-settembre

status viaggio: in programma

da 1.070

volo escluso

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social