Tour sciistico sul confine russo

Facile Ski Trek tra piccoli laghi coperti da neve e boschi incantati: 100 km in 5 giorni

In programma: 20,27/2; 6,13,20,27/3 2022

7 giorni

skitrek

20,27/2; 6,13,20,27/3/22

in programma

Una natura selvaggia e un silenzio magico saranno i vostri compagni di viaggio in questo facile ski trek in Finlandia. E senza la necessità di portare il vostro bagaglio sulle spallepenserà la motoslitta a trasportarlo di tappa in tappa.

skitrek
Trekking con gli sci nelle zone boschive disabitate di Kainuu
natura
a stretto contatto con la natura più autentica e incominata dell'artico
ospitalità
Al termine della giornata godrete l’ospitalità locale e la deliziosa cucina

ski trek

Trekking con gli sci nelle zone boschive disabitate di Kainuu, pista regolare e facile

natura

a stretto contatto con la natura più autentica e incominata dell'artico

ospitalità

Al termine della giornata godrete dell’ospitalità locale e la deliziosa cucina

Il Tour

Questo ski trek percorre il confine russo della Finlandia attraverso le incantate zone boschive disabitate di Kainuu, nella Finlandia centro-orientale.

Durante questo facile Ski Trekking sarete a stretto contatto con la bella natura selvaggia finlandese, immersi nel silenzio tra boschi immacolati e piccoli laghi coperti da neve. Difficilmente incontrerete altre persone, invece potrete scovare le orme di alcuni animali artici (e se siete fortunati, avvistarli!) come renne, alci, linci e ghiottoni, i simpatici ma timidi predatori notturni.

Dopo il giorno sugli sci si potrà godere dell’ospitalità locale, della deliziosa cucina e di una rilassante sauna.

L’itinerario è abbastanza regolare, il più facile tra quelli che proponiamo in Finlandia e adatto quindi anche ai principianti, basta conoscere la tecnica del passo alternato e saper scendere a spazzaneve.

NOTA: è possibile effettuare lo ski trekking con tappe più lunghe dai 25 ai 47 km ognuna: vai alla scheda >

Condividi la tua voglia di viaggiare

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email
Share on telegram

1

All’aeroporto di Kuusamo, incontro con la guida e trasferimento (1 ora) alla capanna situata nella regione di Hossa. Cena e pernottamento.

2

Dopo la prima colazione il primo giorno di sci avrà inizio sulle piste ben curate della zona del Parco Nazionale di Hossa circondata da una natura molto bella: brughiere di pini, colline moreniche, fiume e laghi dappertutto. Chi lo desidera potrà sciare anche per molti più chilometri, perché le piste sono tante e varie. Cena e pernottamento nel Parco delle renne di Hossa.

3

Breve trasferimento a Martinselkonen. Una pista ci far attraversare la riserva naturale di Martinselkosen, istituita per proteggere la selvaggia foresta finlandese, specialmente le paludi. Pranzo attorno al fuoco all’aperto. Nel pomeriggio il percorso proseguirà lungo la zona di confine aggiungendo un tocco misterioso ed esotico alla già particolare atmosfera. I segnali gialli della zona di frontiera ci spianeranno la strada e in molti punti potremo vedere il lato russo. L’ultimo chilometro ci riporterà ai nostri alloggi.

4

Quest’oggi scieremo nuovamente nella Riserva Naturale di Martinselkosen, tra paludi e laghi coperti dalla neve. La natura invernale ci sussurrerà il suo silenzio e la pace sembrerà stupefacente.

5

Lasciamo Martinselkonen per proseguire verso Nord sempre sciando nella natura della riserva. Questa zona di frontiera è la casa degli orsi bruni che in questo periodo dell’anno sono in letargo. Nella riserva vi sono inoltre lupi, ghiottoni, linci, ma sono alquanto timidi e potremo vedere solo le loro tracce sulla neve. Nel pomeriggio raggiungeremo la fattoria dove ceneremo e faremo il pernottamento.

6

Oggi effettueremo un’escursione circolare. Pranzo all’aperto attorno al fuoco e nel pomeriggio saremo di ritorno ad Arola per un’ultima sauna e un’ultima cena preparata con ingredienti locali e servita in una tradizionale casa di legno. Il tutto accompagnato dall’atmosfera accogliente e la calda ospitalità dei nostri albergatori.

7

Prima colazione e successivo trasferimento all’aeroporto di Kuusamo.

In breve

tour di 7 giorni

facile skitrek (5g)

min 1, max 12 persone

partenze fisse: 20,27/2; 6,13,20,27/3/22

status viaggio: programmato

da 1.280

volo escluso

altre info?

invia la tua richiesta senza impegno

compila i campi contrassegnati da*

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social