Wild Christmas in Finlandia

Festeggia con noi un Natale diverso dal solito in Finlandia, dove la natura è allo stato puro e d’inverno, quando tutto si copre di bianco, dà il meglio di sé. Sono tante le attività che si possono effettuare in Finlandia nel cuore dell’inverno: partite con noi seguendo le tracce dei nostri sci da fondo, delle ciaspole, delle biciclette con le ruote grosse e tanto altro, a caccia delle Aurore Boreali nelle limpide nottate d’inverno.

Con i suoi colori invernali, la notte artica, chiamata Kaamos, ci regala meraviglie come l’aurora boreale, proveremo a cercarla insieme. Ci si trova un po’ sotto il Circolo Polare Artico e questo permette di godere di un po’ più di luce durante il mesi invernali (dicembre e gennaio) rispetto all’estremo nord del Paese, ma ci sarà comunque la possibilità – se la nottata sarà serena – di osservare i magici colori delle celestiali luci danzanti. La sera godremo anche di una sauna rigenerante.

Ascolterete insieme a noi il silenzio per ritornare a casa rigenerati da questa SPA naturale per poi raccontare storie di alci, renne, folletti ed elfi che popolano la foresta boreale.

Itinerario

GIORNI TAPPE
Oulu o Kajaani – Jatkonsalmi
Sci di fondo: facile pista nella foresta di pini dove osservare le renne.
Bicicletta: pedalata tra i sentieri innevati con speciali gomme.
Ciaspolata: giornata sulle ciaspole tra colline e laghi, con avvistamento animali, per raggiungere una rustica baita per il pernottamento. Sauna serale a bordo lago.
Ciaspolata: giornata sulle ciaspole tra creste e laghi, con avvistamento animali, per ritornare al cottage.
Fattoria delle renne e costruzione di un igloo: visita a un allevamento di renne e tour con la slitta. Lezione per costruire un igloo.
Giornata libera con attività opzionali: sci di fondo, ciaspolata, pesca nel ghiaccio, safari con cani husky.
Jatkonsalmi – Oulu o Kajaani

 

Quota individuale di partecipazione a partire da

INFO
€ 1.250,00  

21 giorni dalla data di partenza sarà comunicato eventuale adeguamento valutario.

La quota comprende

La quota non comprende

 

Estensione

Ci sono tante possibilità da non perdere, non esitate a chiederci informazioni su come proseguire il vostro viaggio in Finlandia!

Visita di Helsinki, “la Figlia del Baltico”: La visita della capitale finlandese non è prevista, ma per chi fosse interessato a prolungare brevemente il soggiorno abbiamo la possibilità di prenotare un buon albergo centralissimo, tre stelle, a un buon prezzo, con ottima prima colazione a buffet inclusa. Basta chiedere: ci siamo stati!

 

Da sapere

In base all’operativo aereo si potrebbe verificare la necessità di effettuare uno o due pernottamenti ad Helsinki, il cui costo non è incluso nella quotazione indicata.

L’itinerario può subire variazioni a causa delle condizioni atmosferiche e dell’andamento del gruppo. Se a causa di ritardi e scioperi dei voli, frane, cattive condizioni meteo o altri fattori indipendenti dall’Organizzazione si rendesse necessario un prolungamento del viaggio, le spese addizionali saranno a carico dei partecipanti. In caso di cambiamento d’itinerario dovuto a condizioni atmosferiche avverse non è previsto nessun rimborso.

 

Biglietto aereo

Il trasferimento aereo dall’Italia e ritorno viene organizzato separatamente dai servizi indicati nel Programma. Non emettiamo direttamente la biglietteria aerea, ma se i partecipanti desiderano avere una quotazione anche sul volo, la potremo richiedere e inserire a preventivo senza ulteriori maggiorazioni. Nel caso in cui provvediate privatamente all’acquisto dei biglietti aerei, noi Vi forniremo quanto previsto nel programma.
È consigliabile prenotare con largo anticipo: questo ci permetterà di proporti tariffe più vantaggiose!

 

Richiesta di maggiori informazioni

{rsform 3}

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *