Finlandia: nella selvaggia natura invernale

Tour multiattività in Finlandia, per chi desidera non solo sfidare se stesso nella selvaggia natura invernale del Grande Nord, ma anche conoscere da vicino il modo di vivere di chi qui vi abita. Esplorerete la remota area del parco nazionale di Hossa con le ciaspole ai piedi e guidando una slitta trainata da cani husky, tra foreste e laghi ghiacciati, e sperimenterete attività locali come la pesca nel ghiaccio e la visita a una fattoria di renne. E se siete fortunati, potrete ammirare lo spettacolo dell’Aurora Boreale!

Quando tutto si copre di bianco, la natura finlandese dà il meglio di sé: i laghi e le foreste si coprono di candida neve creando un alone di magia e mistero. Ma il candido manto soprattutto permette tantissime attività, al termine delle quali potrete godere di una meritata sauna rilassante e, chissà, anche il meraviglioso spettacolo delle luci danzanti nel cielo artico: vi trovate appena sotto il Circolo Polare Artico, e le condizioni atmosferiche perché si verifichino le Aurore Boreali sono le migliori!

Il tour è per piccoli gruppi al fine di offrire un’esperienza di viaggio davvero unica e intima lontano dalla folla. Ritornerete a casa rigenerati da questa SPA naturale e racconterete a tutti storie di alci, renne, folletti ed elfi che popolano la foresta boreale.
Foto di ©Juho Kuva-visitfinland.com

Itinerario

GIORNI TAPPE
Arrivo a Kuusamo o Kajani o Oulu
Ciaspolata
Ciaspolata
Ciaspolata
Pesca nel ghiaccio e visita alla fattoria delle renne
Lezioni di guida su slitta trainata da cani husky
Partenza da Kuusamo o Kajani o Oulu

 

 

Richiesta di maggiori informazioni

{rsform 3}

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *