Finlandia

Nella natura selvaggia con i cani Husky

Safari in sleddog nei silenziosi, incontaminati paesaggi innevati della Finlandia nord-orientale

partenze 2023: 6/2; 20/3

5 giorni

sleddog

natura artica

2023: 6/2;20/3

in programma

Hai mai sognato di guidare la tua slitta trainata da husky in un inverno mozzafiato nel Paese delle meraviglie? Bene, ora puoi. Imparerai la vita quotidiana dei cani e ti prenderai cura di loro, pernottando in tipici e rustici cottage da vero “musher”.

sleddog safari
3 giorni di safari nell'incanto artico finlandese a bordo di slitte trainate da cani husky
natura
a stretto contatto con la natura più autentica e incominata dell'artico
ospitalità
Al termine della giornata godrete l’ospitalità locale e la deliziosa cucina

sleddog safari

3 giorni di safari nell'incanto artico finlandese a bordo di slitte trainate da cani husky

natura

a stretto contatto con la natura più autentica e incominata dell'artico

ospitalità

Al termine della giornata godrete dell’ospitalità locale e la deliziosa cucina

Il Tour

Safari in slitta trainata da cani husky alla scoperta della Finlandia: un’esperienza unica, più selvaggia che mai! In questo tour, puoi provare l’emozione di guidare la tua squadra di husky attraverso i silenziosi, incontaminati paesaggi innevati della Finlandia nord-orientale. Durante queste giornate emozionanti, imparerai a governare la tua personale muta di cani e con loro esplorerai le splendide foreste invernali ricoperte di neve. E forse avrai l’occasione di ammirare l’Aurora Boreale!

Non è necessario avere precedenti esperienze con le slitte trainate da cani. Una volta sul posto riceverai tutte le istruzioni per la guida e la sicurezza da guide professionali, che ti aiuteranno e ti insegneranno un po’ di trucchi del mestiere di musher. Ma non solo: imparerai la vita quotidiana degli husky e ti prenderai cura di loro.

Le emozionanti escursioni giornaliere vanno dai 10 ai 35 km. Pernotterai in tipici cottage rustici e selvaggi proprio come un vero musher, e godrai delle tradizioni locali, compresa una bella sauna serale!

Il periodo indicato è inoltre l’ideale per osservare i magici fasci di luce colorata dell’aurora boreale o revontulet, il “fuoco delle volpi”, come viene chiamata dai finlandesi. Si ritornerà a casa rigenerati da questa Spa naturale: ad amici e parenti racconterete le storie di alci, renne, folletti ed elfi che popolano la foresta boreale.

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

Accoglienza all’aeroporto di Kuusamo e trasferimento di 1 ora circa all’allevamento di husky, dove si pernotta in guesthouse. Check in, cena e briefing per i prossimi giorni.

2

Per iniziare la settimana vieni portato al canile per incontrare i tuoi cani. Ti verrà insegnato come prenderti cura di loro e riceverai le istruzioni sull’attrezzatura e su come guidare la slitta. Dopo il pranzo, imbriglierai i cani, si verrà divisi in squadre e con la guida si effettuerà un’escursione di allenamento di 10 km. Nel pomeriggio potrai rilassarti o trascorrere dell’altro tempo con i cani e dar loro da mangiare.

3

Inizia il safari: l’escursione con gli husky sarà una bella avventura che durerà 25-35 km. Il tuo bagaglio verrà messo sulla tua slitta e poi sarai pronto per partire per un tour nella natura selvaggia. Attraverserai antiche foreste, laghi ghiacciati e paludi godendo della bellezza inebriante e del completo silenzio della natura innevata che ti circonda. Il pranzo verrà fatto a metà strada davanti a un fuoco all’aperto. Nel pomeriggio, arriverai in un’accogliente capanna nella natura selvaggia situata presso un piccolo fiume. Non c’è elettricità né acqua corrente, ma la capanna è riscaldata da una stufa a legna. La cena sarà preparata insieme in un “tepee” e gustata a lume di candela. La sauna è riscaldata e ci si può fare il bagno e rilassarsi nel suo calore.

4

Quest’oggi si farà ritorno alla fattoria degli husky. Prima però, ti godrai un’intera giornata di sleddog e un altro pranzo al sacco davanti il fuoco all’aperto. All’arrivo in fattoria è il momento di ringraziare i cani, dar loro da mangiare e prendersi cura di loro.

5

Prima colazione; trasferimento all’aeroporto di Kuusamo.

In breve

tour di 8 giorni

sleddog

sauna serale

min 2, max 5 persone

partenze 2023: 6/2;20/3

status viaggio: programmato

da 2.018

volo escluso

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social