Trekking nella regione di Kainuu in Finlandia

Un’emozionante trekking ci porterà in una delle zone meno conosciute della Finlandia, ma d’indubbia bellezza: la regione di Kainuu. Vicinissimo alla frontiera con la Russia, l’itinerario si snoda in zone vergini, foreste selvagge e alcuni dei tanti laghi finlandesi, nei quali potrete effettuare anche escursioni in canoa e in barca. Ammirerete la natura al massimo della sua rigogliosità di giorno e vi potrete godere una meritata sauna la sera.

Le foreste che visiterete sono abitate anche dal ghiottone e forse avrete la possibilità di avvistarlo, nonostante questo timido predatore venga avvistato raramente. Attraverserete i laghi popolati da gru e cigni su apposite passerelle di legno, mentre nelle foreste camminerete su un delizioso tappeto di mirtilli rossi e neri, maturi in agosto.

L’escursione in canoa, la ciliegina sulla torta di questo viaggio, ci mostrerà un’altro punto di vista su questa terra incantata. Le bellezze della natura finlandese, insieme all’ospitalità e alla bontà della cucina locale, contribuiranno a lasciarvi un piacevole ricordo di questa camminata nordica.
Foto di ©Tea Karvinen/visitfinland.com

Itinerario

GIORNI TAPPE INFO
Kajaani o Kuusamo – Martinselkonen  
INIZIO TREKKING Martinselkosen – Arola 16 km
possibilità di partecipare all’osservazione degli orsi
Arola – Lago Kovavaara 19 km
Lago Kovavaara – Hossa 18 km
Hossa 13 km
Hossa Escursione in canoa
Pitture Rupestri di Värikallio FINE TREKKING 16 km
Jatkonsalmi – Kajaani  

 

Quota individuale di partecipazione a partire da

 INFO
1.140,00  Partenze 2020: 26 luglio; 2, 9, 16, 23 agosto

 

La quota comprende

La quota non comprende

 

Estensione

Ci sono tante possibilità da non perdere, non esitate a chiederci informazioni su come proseguire il vostro viaggio in Finlandia!

Visita di Helsinki, “la Figlia del Baltico”: La visita della capitale finlandese non è prevista, ma per chi fosse interessato a prolungare brevemente il soggiorno abbiamo la possibilità di prenotare un buon albergo centralissimo, tre stelle, a un buon prezzo, con ottima prima colazione a buffet inclusa. Basta chiedere: ci siamo stati!

 

Da sapere

Il corrispondente organizza i trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto basandosi su determinati operativi aerei. In caso provvediate privatamente all’acquisto dei biglietti aerei, vi consigliamo di informarci per controllare se sia necessario aggiungere il pernottamento a Helsinki sia all’andata che al ritorno, il cui costo non è incluso nella quotazione indicata.

L’itinerario può subire variazioni dovute all’operativo aereo dei voli interni o da altre necessità di percorso. Se a causa di ritardi e scioperi dei voli, frane, cattive condizioni meteo o altri fattori indipendenti dall’Organizzazione si rendesse necessario un prolungamento del viaggio, le spese addizionali saranno a carico dei partecipanti. In caso di cambiamento d’itinerario dovuto a condizioni atmosferiche avverse non è previsto nessun rimborso.

 

Biglietto aereo

Il trasferimento aereo dall’Italia e ritorno viene organizzato separatamente dai servizi indicati nel Programma. Non emettiamo direttamente la biglietteria aerea, ma se i partecipanti desiderano avere una quotazione anche sul volo, la potremo richiedere e inserire a preventivo senza ulteriori maggiorazioni. Nel caso in cui provvediate privatamente all’acquisto dei biglietti aerei, noi Vi forniremo quanto previsto nel programma.
È consigliabile prenotare con largo anticipo: questo ci permetterà di proporti tariffe più vantaggiose!

 

Richiesta di maggiori informazioni

{rsform 3}

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *