Ski Trekking in Finlandia verso la Russia

Scieremo lungo il confine con la Russia attraverso le zone boschive disabitate di Kainuu, nella Finlandia centro-orientale. Una natura selvaggia e un silenzio magico saranno i compagni di viaggio del nostro ski trek. Al termine di ogni giornata si potrà godere dell’ospitalità e della deliziosa cucina tradizionale. Naturalmente non mancherà l’occasione di una rilassante sauna.

La cultura e l’ambiente finlandese sono capaci di raccontare il confine tra antico e moderno, tra occidente e oriente, tra russo e baltico. Proprio le regioni del nostro ski trekking diedero spunto per il Kalevala. Ogni popolo ha la sua opera letteraria di riferimento, se noi italiani abbiamo la Divina Commedia, i Finlandesi hanno il Kalevala, un poema epico composto da Elias Lönnrot nella metà dell’Ottocento, sulla base di poemi e canti popolari.

L’itinerario è di media difficoltà, non tanto per particolari qualità tecniche, ma per la lunghezza delle tappe mediamente di 40 km al giorno. Il tracciato quindi è impegnativo solo per le lunghe distanze da percorrere, ma il fondista è facilitato in quanto i bagagli verranno trasportati dalla motoslitta durante le tappe. Massimo 12 partecipanti.

Questo viaggio sarà quindi l’occasione di sciare in un luogo magico e potrebbe darci l’opportunità, con pizzico di fortuna, di vedere la spettacolare luce dell’Aurora Boreale.
Foto di ©VF_Kilpisjarvi/visitfinland.com

Itinerario

GIORNI TAPPE INFO
Kajaani – Martinselkonen Wilderness Centre  
INIZIO SKITREK Martinselkonen Wilderness Centre 25 km
Martinselkonen Wilderness Centre – Arola 30 km
Arola – Martinselkonen Wilderness Centre – Arola 27 km
Arola – Rajakartamo 42 km
Rajakartamo – Jatkonsalmi FINE SKITREK 30 km
Jatkonsalmi – Kuusamo  

NOTA: è possibile effettuare lo ski trekking con tappe più brevi dai 17 ai 25 km di media: vai alla scheda >

 

Quota individuale di partecipazione a partire da

INFO
€ 1.150,00  

La quota comprende

La quota non comprende

 

Estensione

Ci sono tante possibilità da non perdere, non esitate a chiederci informazioni su come proseguire il vostro viaggio in Finlandia!

Visita di Helsinki, “la Figlia del Baltico”: La visita della capitale finlandese non è prevista, ma per chi fosse interessato a prolungare brevemente il soggiorno abbiamo la possibilità di prenotare un buon albergo centralissimo, tre stelle, a un buon prezzo, con ottima prima colazione a buffet inclusa. Basta chiedere: ci siamo stati!

 

Da sapere

Il corrispondente si riserva il diritto di effettuare modifiche (alloggio, itinerario) in caso il gruppo sia composto da meno di 4 persone.

Qualora l’operativo aereo non consentisse di avere i voli in connessione potrebbe essere necessario un pernottamento ad Helsinki il cui costo è extra.

L’itinerario può subire variazioni dovute all’operativo aereo dei voli interni o da altre necessità di percorso. Se a causa di ritardi e scioperi dei voli, frane, cattive condizioni meteo o altri fattori indipendenti dall’Organizzazione si rendesse necessario un prolungamento del viaggio, le spese addizionali saranno a carico dei partecipanti. In caso di cambiamento d’itinerario dovuto a condizioni atmosferiche avverse non è previsto nessun rimborso.

 

Biglietto aereo

Il trasferimento aereo dall’Italia e ritorno viene organizzato separatamente dai servizi indicati nel Programma. Non emettiamo direttamente la biglietteria aerea, ma se i partecipanti desiderano avere una quotazione anche sul volo, la potremo richiedere e inserire a preventivo senza ulteriori maggiorazioni. Nel caso in cui provvediate privatamente all’acquisto dei biglietti aerei, noi Vi forniremo quanto previsto nel programma.
È consigliabile prenotare con largo anticipo: questo ci permetterà di proporti tariffe più vantaggiose!

 

Richiesta di maggiori informazioni

{rsform 3}

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *