Finlandia in ciaspole

Esplorerete la selvaggia natura finlandese, sul confine con la Russia. Come? Camminando con le ciaspole! Questo è luogo ideale per rigenerarsi e assaporare in pieno la pace della natura, tra foreste, creste e laghi ghiacciati, alla scoperta delle tradizioni locali dei Sami. Con un pizzico di fortuna e con una nottata serena, potrete ammirare la spettacolare luce dell’Aurora Boreale.

Principalmente nella zona di Hossa, vi immergerete nei boschi finlandesi, nelle sue acque, nei suoi paesi colorati. E tutte le sere vi aspetterà una bella sauna rilassante e corroborante. Usufruirete di varie sistemazioni: piccoli hotel o semplici capanne, entrambi dalla calda atmosfera.

Il trekking è considerato medio-facile e non è necessario alcun tipo di esperienza precedente con le ciaspole. Ovviamente è utile essere in buone condizioni fisiche per vivere nella natura e camminare le ore richieste.

Le escursioni giornaliere avranno una durata di circa sei ore e con le racchette camminerete, tra salite e discese, nella profonda e polverosa neve finlandese. Un’emozione unica!
Foto di ©GOL/Fotolia.com

Itinerario

GIORNI TAPPE INFO
Kuusamo – Jatkonsalmi  
Confine russo – INIZIO CIASPOLATA 7 km – 6 ore
Pitture rupestri 7 km – 6 ore
Jatkonsalmi – Peurapirtti/Hirvastupa 7 ore – 6 ore
Peurapirtti/Hirvastupa – Huosiusjärvi/Kikoski 8 km – 6/7 ore
Huosiusjärvi/Likosk – Jatkonsalmi FINE CIASPOLATA
Parco delle renne
5 km – 4 ore
Jatkonsalmi – Kuusamo  

 

Quota individuale di partecipazione a partire da

INFO
€ 950,00  ! prezzo ribassato !

La quota comprende

La quota non comprende

 

Estensione

Ci sono tante possibilità da non perdere, non esitate a chiederci informazioni su come proseguire il vostro viaggio in Finlandia!

Visita di Helsinki, “la Figlia del Baltico”: La visita della capitale finlandese non è prevista, ma per chi fosse interessato a prolungare brevemente il soggiorno abbiamo la possibilità di prenotare un buon albergo centralissimo, tre stelle, a un buon prezzo, con ottima prima colazione a buffet inclusa. Basta chiedere: ci siamo stati!

 

Da sapere

Qualora l’operativo aereo non consentisse il ritorno durante l’ultimo giorno, potrebbe essere necessario un pernottamento ad Helsinki il cui costo è extra.

L’itinerario può subire variazioni dovute all’operativo aereo dei voli interni o da altre necessità di percorso. Se a causa di ritardi e scioperi dei voli, frane, cattive condizioni meteo o altri fattori indipendenti dall’Organizzazione si rendesse necessario un prolungamento del viaggio, le spese addizionali saranno a carico dei partecipanti. In caso di cambiamento d’itinerario dovuto a condizioni atmosferiche avverse non è previsto nessun rimborso.

 

Biglietto aereo

Il trasferimento aereo dall’Italia e ritorno viene organizzato separatamente dai servizi indicati nel Programma. Non emettiamo direttamente la biglietteria aerea, ma se i partecipanti desiderano avere una quotazione anche sul volo, la potremo richiedere e inserire a preventivo senza ulteriori maggiorazioni. Nel caso in cui provvediate privatamente all’acquisto dei biglietti aerei, noi Vi forniremo quanto previsto nel programma.
È consigliabile prenotare con largo anticipo: questo ci permetterà di proporti tariffe più vantaggiose!

 

Richiesta di maggiori informazioni

{rsform 3}

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *