Etiopia

Rotta Storica

Straordinari monumenti e preziosi tesori circondati da paesaggi fatti di fiumi e profonde gole: tutto questo è l'Etiopia del Nord

10 giorni

cultura

su richiesta

in programma

L’Etiopia del Nord e in particolare la sua rotta storica è sicuramente la meta più interessante del Paese dal punto di vista culturale ed artistico con le città che conservano le testimonianze di un glorioso passato.

archeologia
un patrimonio artistico unico che rende il viaggio ricchissimo dal punto di vista culturale
natura
un territorio di impagabili bellezze naturalistiche e paesaggi mozzafiato
heritage
i patrimonio UNESCO di Lalibela, Gondar e Axum da soli valgono il viaggio

archeologia

un patrimonio artistico unico che rende il viaggio ricchissimo dal punto di vista culturale

natura

un territorio di impagabile bellezze naturalistiche e paesaggi mozzafiato

heritage

i patrimoni UNESCO di Lalibela, Gondar e Axum da soli valgono il viaggio

Il Tour

Un viaggio che vi porterà a scoprire quanto di più bello l’Etiopia ha da offrire in termini architettonici e storici: visiterete Axum con palazzi, obelischi e fortezze, Lalibela con le sue meravigliose chiese monolitiche e Gondar che con i suoi castelli sembra uscita da un libro di fiabe. Tutto questo e molto altro vi darà l’impressione di attraversare la storia di quello che è stato il primo Paese cristiano d’Africa e del suo potente impero le cui origini si perdono nella notte dei tempi.

Ma questo viaggio non è solo storia: il Nord del Paese infatti vi stupirà con un territorio di impagabile bellezze naturalistiche e paesaggi mozzafiato a partire dal Lago Tana e soprattutto le cascate del Nilo Azzurro. Non da meno sono i paesaggi offerti dallo spettacolare massiccio dei monti Simien che vedrete lungo una pista di montagna che vi offrirà un susseguirsi di panorami mozzafiato. 

Infine non potrà lasciarvi indifferenti l’accoglienza delle persone, fiere della loro identità e ancora decisamente autentiche perchè non toccate dal turismo di massa in cui le cerimonie religiose o le feste rispecchiano antiche tradizioni che vi permetteranno di addentrarvi nella cultura di questo popolo.

Condividi la tua voglia di viaggiare

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email
Share on telegram

1

Partenza con volo di linea

2

Arrivo nella capitale dell’Etiopia, accoglienza e trasferimento in hotel, quindi visita della città. che terminerà sulla collina di Entoto, il punto più panoramico.

3

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di linea su Lalibela. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Pranzo. Nel pomeriggio visita al primo gruppo di chiese rupestri che ha reso famosa questa città come la “Petra” o la “Gerusalemme” africana e che ne fanno il luogo di maggior richiamo religioso di tutta l’Etiopia. 

4

Dopo la prima colazione visita al secondo gruppo di chiese.  Al termine delle visite partenza per Bahir Dar. Pranzo al sacco. Si percorrerà una bella strada panoramica con arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.

5

Prima colazione. Partenza per un’escursione in barca sul lago Tana che ospita sulle sue rive e nelle isole numerosi e antichi monasteri. Rientro per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per visitare le cascate del Nilo Azzurro che si raggiungono con una bella passeggiata nella natura.

6

Dopo la prima colazione, partenza per Gondar. Arrivo, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della città.

7

Prima colazione. Visita della città di Gondar. Nel 1636 fu proclamata capitale d’Etiopia dall’imperatore Fasilidas ed è famosa per i resti dei castelli secenteschi racchiusi nel recinto del quartiere imperiale.

8

Prima colazione e partenza per Axum. Si costeggerà lo spettacolare massiccio dei monti Simien lungo una pista di montagna che offre un susseguirsi di panorami mozzafiato. La giornata è piuttosto impegnativa, ma lo spettacolo è decisamente appagante. Pranzo al sacco. Arrivo nel tardo pomeriggio

9

Prima colazione. Visita della città di Axum, antica capitale della grande civiltà axumita vanta un patrimonio archeologico notevole. Nel pomeriggio partenza per Hawzen. Poco dopo Axum si devia per visitare Yeha, la prima capitale dell’impero axumita. Arrivo ad Hawzen nel tardo pomeriggio

10

Prima colazione. Visita alla chiesa di Dugem Selassie che vanta un bellissimo soffitto decorato sopra l’altare. Si prosegue con la chiesa di Abraha Atsbeha; una delle più belle della regione. Nei pressi di Macallè si visiterà la chiesa semi-monolitica di Wukro Cherkos. Arrivo a Macallè nel tardo pomeriggio.

11

Prima colazione. Volo di linea Macallè – Addis Abeba. All’arrivo nella capitale pranzo e tempo a disposizione per gli ultimi acquisti e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo internazionale.

Perché partire con noi

In breve

tour di 12 giorni

cultura

unesco

guida locale parlante italiano

partenza fissata: su richiesta

status viaggio: programmato

da definire

volo escluso

altre info?

invia la tua richiesta senza impegno

compila i campi contrassegnati da*

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social